www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ecco il nuovo operatore di telefonia mobile virtuale!!!

Inviato da iome 
Ecco il nuovo operatore di telefonia mobile virtuale!!!
21.02.2007 - 11:06
Grandiosa notizia! E' nato il nuovo operatore di telefonia mobile virtuale si chiamerà 4GItalia ed ha già un sito internet. Ve lo metto qui sotto! Mediaset sarà uno dei suoi azionisti
http://www.4gitalia.it/

Ciao a tutti!


Re: Ecco il nuovo operatore di telefonia mobile virtuale!!!
21.02.2007 - 12:03
Caspita! ma scusate.. mi risulta che tele2 ha problemi a entrare nel mercato italiano con la telefonia mobile virtuale.. non mi spiego come 4G possa entrare nel mercato....

Speriamo siano un pochino + seri...


Re: Ecco il nuovo operatore di telefonia mobile virtuale!!!
21.02.2007 - 13:11
Recentemente Vodafone ha accettato di aprire la propria rete ad un operatore virtuale.
Non ha fatto nomi. Vedremo...

Magari anche Tim apra la propria rete, una volta che è scaduto il roaming con 3.


Re: Ecco il nuovo operatore di telefonia mobile virtuale!!!
22.02.2007 - 21:51
calma con gli entusiami, si risparmia, forse, solo all'estero !


Re: Ecco il nuovo operatore di telefonia mobile virtuale!!!
22.02.2007 - 22:12
Forse pure in Italia. Sì, infatti con 2 Euro mensili si ha un numero fisso sul cellulare... vi rendete conto del passo in avanti? Sarebbe bello se fosse possibile anche la portabilità dal numero fisso a questo operatore mobile, non esiterei un secondo!


Re: Ecco il nuovo operatore di telefonia mobile virtuale!!!
22.02.2007 - 22:34
Si tratta dell'ennesima SIM internazionale che permette di ricevere telefonare senza pagare il roaming entrante e di telefonare all'estero a prezzi più contenuti.
Normalmente viaggiano a scattoni di 60 secondi. Grazie all'ingordigia dei gestori nazionali che fanno pagare una chiamata all'interno di un paese estero più cara di una chiamata verso Marte o Giove, questi operatori virtuali crescono come funghi!



Re: Ecco il nuovo operatore di telefonia mobile virtuale!!!
22.02.2007 - 22:38
gia la spiegazione sul funzionamento della sim mi fa rabbrividire

Tratto dal loro sito

Come funziona la SIM card 4G?

Quando effettui una chiamata con 4G, la SIM card in automatico la devia , dirottandola sulla piattaforma 4G, senza farla passare dal gestore locale con cui il tuo telefono è collegato, Questa deviazione produce dei messaggi sul display del tuo cellulare, quali “numero non consentito”, “chiamata bloccata”, oppure “numero non valido”. Dopodiché, sul display del cellulare può apparire la scritta “invio messaggio”.

TUTTI QUESTI AVVISI SUL TUO DISPLAY SONO PERFETTAMENTE NORMALI e sono dovuti al metodo singolare che 4G utilizza per gestire le telefonate.


Re: Ecco il nuovo operatore di telefonia mobile virtuale!!!
22.02.2007 - 22:49
l'apoteosi personalmente la trovo qui

Quanto costa?

Soltanto il costo di una chiamata trasferita verso un numero di rete fissa nazionale che paghi al tuo gestore.

Per aumentare il risparmio chiedi al tuo gestore la migliore tariffa per chiamare i numeri di rete fissa.
Infatti se hai una tariffa FLAT il costo può diventare 0.

Ricordati che è necessario avere credito disponibile sul tuo numero di cellulare italiano per poter ricevere da esso la chiamata inoltrata.

** che significa???

e poi vedete che sorpresa se volete registrarvi....

Negativissimo thumbs downthumbs downthumbs down



Re: Ecco il nuovo operatore di telefonia mobile virtuale!!!
22.02.2007 - 22:49
Se ho letto bene si tratta di tariffe a scattoni da 60 secondi.
È un arte far sembrare oro quello che nemmeno luccica!
E tanto per proseguire ci sono pure 5 Euro di costi di ricarica!
Improponibile!


Re: Ecco il nuovo operatore di telefonia mobile virtuale!!!
22.02.2007 - 23:02
nelle faq :)

Ricevo gratis anche mantenendo il mio numero?
No, le chiamate ricevute sul tuo numero italiano hanno un costo aggiuntivo che dipende dal costo del trasferimento di chiamata verso un numero di rete fissa che paghi al tuo gestore. In più c’è il costo per la chiamata ricevuta sul tuo numero geografico 4G.

Ricevo gratis anche sul numero geografico 4G?
No, le chiamate ricevute sul tuo numero geografico hanno un costo aggiuntivo che dipende dal paese in cui ti trovi.

**e udite udite sono anche controlegge :)

RICARICA
Le chiamate per conoscere il mio credito residuo o per effettuare una ricarica sono a pagamento?
Le chiamate per conoscere il tuo credito residuo sono gratuite, qualunque sia il Paese dal quale ci stai chiamando. Sulle ricariche manuali paghi un costo di 5 euro che serve a 4G per coprire i costi della ricarica effettuata a livello internazionale.. Se invece attivi il servizio di Ricarica Automatica non ci sono costi di ricarica.

** questi inglesi sono dei LORDS OF PARACULS

Come posso mantenere il mio numero?
Il servizio “Mantieni Il Tuo Numero” ti consente di essere sempre raggiungibile anche sul tuo numero di cellulare italiano. Ti basta attivare un trasferimento di chiamata al Numero Geografico dal tuo numero italiano.

** ma va :)



Re: Ecco il nuovo operatore di telefonia mobile virtuale!!!
22.02.2007 - 23:25
Non avevo letto le faq... no, non è affatto un ottimo gestore se comincia così!

Mi sono registrato anch'io, la password che mandano nella mail è vuota, richiedendo la password ne mandano una alfanumerica che inserita correttamente non fa accedere da nessuna parte!


Re: Ecco il nuovo operatore di telefonia mobile virtuale!!!
22.02.2007 - 23:43
si ma oltre quello per registrarsi gli devi dare il conto corrente e altri ammennicoli (ovviamente si possono superare agevolmente).

Non mi pare corretto....

Sembrano gratis le chiamate tra due numeri 4g...

Sinceramente ancora non ci credo molto


Re: Ecco il nuovo operatore di telefonia mobile virtuale!!!
24.02.2007 - 11:36
Iniziano male:

- il numero del call center è sbagliato, invece che 199420xxx han scritto 190420xxx

- non è altro che un clone di United Mobile o Gtsim, un operatore virtuale internazionale. I MVNO assegneranno numeri di rete mobile italiani. 4G invece darà un numero internazionale come base, più un geografico come plus: servizio stupidissimo che chiunque può farsi con servizi tipo Skypho, Vira, Ehiweb... In questo modo si fa presto a parlare di portabilità: basta pagarsi i trasferimenti di chiamata!

- il numero 199420xxx è di TWT spa, lo chiami ma squilla a vuoto

- sono correntista di Banca Mediolanum, ma non esiste la possibilità di ricaricare tramite il conto


Re: Ecco il nuovo operatore di telefonia mobile virtuale!!!
24.02.2007 - 15:07
Ma le condizioni di utilizzo? Nella prima pagina della registrazione sono vuote!!!


Re: Ecco il nuovo operatore di telefonia mobile virtuale!!!
02.03.2007 - 15:42
Da una prima sommaria lettura non mi sembra un operatore virtuale bensì uno di quei operatori che ti danno una scheda con numero internazionale (es Estonia, Islanda, Gran Bretagna, ecc.). Li trovate su http://www.prepaidgsm.net/en/international.html.

Un operatore virtuale dovrebbe operare con numerazione italiana, speriamo che Tele2 tiri finalmente fuori dal cassetto il suo progetto di operatore virtuale. Basterebbe una mossa ad effetto: togliere lo scatto alla risposta, vera cuccagna per tutti gli operatori (ma bisogna considerare che anche Tele2 sul fisso, dopo un periodo inziale senza scatto alla risposta, l'ha poi introdotto).

Ciao

Michele


Re: Ecco il nuovo operatore di telefonia mobile virtuale!!!
04.03.2007 - 19:43
L'apoteosi è questa :
"Posso effettuare chiamate Italia-Italia?
Si è possibile, ma non è conveniente rispetto ai gestori italiani".
Più chiaro di così...abbiamo scherzato, su...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati