www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Acquistare una sim francese
24.09.2006 - 17:24
Ad ottobre devo soggiornare in Francia, un amico mi consigliava di comprare una SIM Francese per chiamare in Italia evitando di usare la sim wind o tim in roaming; in tal modo risparmierei, nonha saputo fornirmi dettagli sulla sim mi parlava vagamente del gestore orange. Q.no mi aiuta grazie.


Re: Acquistare una sim francese
24.09.2006 - 21:02
Bouygues Telecom ha la tariffa Nomade che dovrebbe essere la più conveniente tra le prepagate. Non bisogna dimenticare che in Francia, non essendoci la tcg, è di gran lunga preferito l'abbonamento.
Consulta i siti internet dei 3 gestori (Orange, SFR e Bouygues Telecom) e fatti due conti.
Tieni inoltre conto che in Francia la copertura non è sempre ottimale. Ovvio che va benissimo nelle grandi città, ma nei piccoli centri quache problema c'è.
Con una Sim italiana puoi selezionare qualunque gestore. Prima di acquistare prova la copertura dove soggiornerai.


Re: Acquistare una sim francese
24.09.2006 - 22:38
Grazie, prevalentemente sarò a Parigi penso che lì non ci sono problemi di copertura


Re: Acquistare una sim francese
25.09.2006 - 23:29
Con una Sim Francese non paghi le chiamate entranti (chi ti chiama paga una chiamata verso un cellulare francese - costa un pochino di più che chiamare un telefono fisso francese).
Ma le chiamate verso l'Italia non sono poi tanto a buon mercato.
Ad occhio sembra che tutti i gestori (sia italiani che stranieri) abbiano fatto un mega cartello per far pagare ben care le chiamate internazionali in qualunque maniera si facciano (sia chiamando dal proprio paese verso l'estero, sia chiamando o ricevendo all'estero verso e dal proprio paese).
Nell'epoca dei telefoni satellitari, delle videochiamate ed altre meraviglie, personalmente ho visto in Francia ed in Spagna tedeschi che scendendo da camper o da auto degne di Paperone, chiamavano da una cabina telefonica!
Certo è meno comodo, ma costa molto ma molto meno.
Fai tu, ma in Francia non mancano le cabine telefoniche, e per di più ognuna ha scritto sopra il proprio numero telefonico: possono benissimo essere chiamate e costa ovviamente come una chiamata verso un telefono fisso francese!
In attesa che passi la legge dell'Unione Europea che riduce ad una cifra accettabile le chiamate in roaming, questa soluzione è sicuramente la più economica.
Non si tratta di fare i pezzenti, ma di difendersi da quello che è un vero e proprio furto! Non è ragionevole spendere un Euro al minuto per chiamare l'Italia o per chiamare all'interno della Francia (o Spagna, Germania, ecc.)
Visto che le tariffe sono troppo esose la sola cosa ragionevole è di lasciare a bocca asciutta questi grandissimi ladroni!


Re: Acquistare una sim francese
26.09.2006 - 09:54
In effetti non conviene, le tariffe da cellulare all'estero sono esose e l'acquisto di una sim è mediamente più alto rispetto all'Italia.
Se l'alternativa sono le cabine telefoniche utilizzerò quelle; cmq. è uno sciacallaggio far pagare tanto un servizio che a loro costa pochissimo.
Grazie capitano, ciao!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati