www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Mi ascoltate un secondino?

Inviato da WildKaos 
Mi ascoltate un secondino?
04.12.2005 - 11:04
Apro un post nuovo per riprendere quanto avevo scritto qui:

http://forum.cellularitalia.com/read.php?2,117796,page=2 (mod, me lo concedi sto link?)

Perchè ripensandoci bene vorrei sondare un pò cosa ne pensa chi a questo forum partecipa da un sacco di anni..
Io penso - è solo la mia opinione, ma spero che mi prendiate sul serio- che ultimamente, grazie ai molteplici interventi di chi non ha di meglio da fare ( a memoria ricordo il mitico ciaooo, e più recentemente le varie ilarietta/gabriellina/vanessina/blablablauccia.. ) questo forum , che per mè è STORICO, si stia trasformando piano piano in un circo, in un piccolo grande cabaret, perchè per leggere un post INTERAMENTE serio bisogna scartarne quindici fatti quasi interamente da spazzatura; e a me il tutto rattrista un bel pò.
Mi permetto - e spero di non essere frainteso, il mio vuol essere uno spunto per una discussione costruttiva e non per una polemica, figuriamoci - di prendere le distanze dalla politica dei moderatori, che trovo un pochino troppo permissiva in questo caso; c'è un limite a tutto. Questo era a mio modo di vedere uno dei migliori forum italiani di telefonia, e vorrei che tornasse ad esserlo. Con questo non voglio dire che ora non sia un forum valido, solo che c'è troppa,troppa,troppa robaccia.

Mi autoaccuso di non avere mai postato più di tanto, sebbene abbia sempre letto con assiduità, ma vista la situazione non ce l'ho fatta a trattenermi ancora.

Scusatemi per lo sfogo, spero davvero di ricevere commenti/insulti/critiche/approvazioni , se dovessero servire a intavolare una discussione che porti da qualche parte.

Grazie


Re: Mi ascoltate un secondino?
04.12.2005 - 13:47
Già, non posso che concordare con quello che hai scritto, ed ammetto -- vedendo delle risposte che ho dato ieri dopo qualche tempo che non scrivevo piu' -- che forse è anche un po' colpa mia. Per questo chiedo scusa a tutti e cercherò di non far piu' cose del genere (anche se leggendo certi post, soprattutto dato che non avevo capito il vero senso dei post di gattorandagio, o meglio speravo che il senso fosse quello ironico e provocatorio ma... non si sa mai, ce ne sarebbero di cose da scrivere).
Anche io spero che questo forum torni quello di una volta (in effetti il grande declino è partito dall'epoca di ciaoo, ma purtroppo elementi di tifoseria pura, che rovinano il forum, esistevano già prima).


Re: Mi ascoltate un secondino?
04.12.2005 - 18:54
Ricordo anch'io i bei tempi.....


Il forum era più ....... anche grazie all'intervento di persone competenti.....
Ricordo più di una persona che lavorava per l'una o per l'altra società telefonica che postava cose molto interessanti.....


Ora mi chiedo, queste persone non scrivono più perche hanno trovato un forum più tecnico o si sono stancati dell'argomento e sono andati verso altri lidi ????....




Re: Mi ascoltate un secondino?
04.12.2005 - 20:59
spero che scherziate......altri forum? In altri forum c'è davvero da togliere parecchia spazzatura e veri insulti per leggere qualcosa di interessante, se poi si vuole denunciare ciò che ci da fastidio leggere, allora è un altra storia..... infatti mi sembra strano che si lamenti qualcuno che non possa annoverarsi sicuramente tra chi abbia dato il proprio contributo a questo forum, a meno che ..........


Re: Mi ascoltate un secondino?
05.12.2005 - 08:46
sunland ha scritto:
-------------------------------------------------------
> spero che scherziate......altri forum? In altri
> forum c'è davvero da togliere parecchia spazzatura
> e veri insulti per leggere qualcosa di
> interessante, se poi si vuole denunciare ciò che
> ci da fastidio leggere, allora è un altra
> storia..... infatti mi sembra strano che si
> lamenti qualcuno che non possa annoverarsi
> sicuramente tra chi abbia dato il proprio
> contributo a questo forum, a meno che ........

Hai ragionissima sunland, non posso dire di aver dato chissà quale contributo a questo forum, però leggo assiduamente da un sacco di anni ormai -pur senza postare molto- e quindi mi ritengo in grado di formulare un giudizio sull'evolversi del forum stesso.
Il fatto che altri forum (tra l'altro non li ho tirati in ballo io) siano peggio/meglio non cambia di una virgola le mie considerazioni: gli altri forum possono fare un pò quello che vogliono,no? ammetterai però che io,essendomi abituato bene, mi scocci a dover leggere post di persone che sono qui per gettare DELIBERATAMENTE m****a sul forum..





Re: Mi ascoltate un secondino?
05.12.2005 - 09:49
Bah... si potrebbero dire molte cose... l'unica xò è che se vogliamo fare delle discussioni di buon livello (e mi pare ce ne siano state anche recentemente, come quella sul Sim-Lock) è non abboccare alle provocazioni.
Lo dico facendo autocritica, anch'io non ho potuto fare a meno di inca**armi x certe risposte.
Diciamo che sarebbe bello se ci fosse una gerarchia tra gli utenti, e se si stabilissero poteri di vice-moderatore. Forse ciò si presterebbe all'arbitrio, ma forse è meglio dell'anarchia. Il Mod che ne dice?


Re: Mi ascoltate un secondino?
05.12.2005 - 10:10
Andytel ha scritto:
-------------------------------------------------------
.....
> Diciamo che sarebbe bello se ci fosse una
> gerarchia tra gli utenti, e se si stabilissero
> poteri di vice-moderatore. Forse ciò si
> presterebbe all'arbitrio, ma forse è meglio
> dell'anarchia. Il Mod che ne dice?


Non mi sembra per nulla una brutta idea, io avevo pensato invece a rendere un pò più "vincolante" l'iscrizione degli utenti, per esempio chiedendo più dati (ovviamente sempre restando Free) cosicchè risulti più difficile trovare casi di sdoppiamento della personailtà che sembra vadano tanto di moda. Mi rendo conto che dal punto di vista implementativo però è na mazzata sulle @@... :D:D:D


Re: Mi ascoltate un secondino?
05.12.2005 - 12:33
sunland ha scritto:
-------------------------------------------------------
> spero che scherziate......altri forum? In altri
> forum c'è davvero da togliere parecchia spazzatura
> e veri insulti per leggere qualcosa di
> interessante, se poi si vuole denunciare ciò che
> ci da fastidio leggere, allora è un altra
> storia..... infatti mi sembra strano che si
> lamenti qualcuno che non possa annoverarsi
> sicuramente tra chi abbia dato il proprio
> contributo a questo forum, a meno che ..........


Io ho citato "altri forum" immaginando che se una persona non posta più qui magari lo fa da un' altra parte....

E' solo un ipotesi, nulla di più....
Onestamente non frequento altri forum di telefonia mobile anche se ricordando una affermazione della cara Operator la quale si lamentava di un forum dove postava precedentemente in quanto veniva bannata in continuazione ed alla fine ha abbandonato, migrando da "noi".
Questo ad indicare che ci credo che in altri lidi si legge parecchia spazzatura








Re: Mi ascoltate un secondino?
06.12.2005 - 13:40
Andytel ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Bah... si potrebbero dire molte cose... l'unica xò
> è che se vogliamo fare delle discussioni di buon
> livello (e mi pare ce ne siano state anche
> recentemente, come quella sul Sim-Lock) è non
> abboccare alle provocazioni.
> Lo dico facendo autocritica, anch'io non ho potuto
> fare a meno di inca**armi x certe risposte.
> Diciamo che sarebbe bello se ci fosse una
> gerarchia tra gli utenti, e se si stabilissero
> poteri di vice-moderatore. Forse ciò si
> presterebbe all'arbitrio, ma forse è meglio
> dell'anarchia. Il Mod che ne dice?

gerarchia fra utenti? in modo tale che chi impiega nel forum le proprie ore lavorative e conseguentemente arriva facilmente con più nick a mille e oltre posts (come già ce ne sono) possa poi veicolare tutte le discussioni a proprio modo e piacimento esaltando il gestore per cui lavora e infangando gli altri come già state facendo con vodafone e tim?? anzi come già fate in altri lidi, in altri forum banali, inutili, come piacciono a voi, confusionari, ma poco credibili perchè frequentati solo per la maggior parte da espertissimi impiegati wind che la fanno da padroni




Re: Mi ascoltate un secondino?
09.12.2005 - 12:11
Questo è un ottimo sito con un buon forum ma non è il migliore. Almeno secondo me. Io mi sono iscritto in un altro forum e devo dire che ci sono solo persone competenti e non ho mai letto post scritti da idioti. Cosa che qui succede regolarmente. Io mi sono iscritto anche qui perché comunque ho letto post scritti da persone che secondo me sono veramente competenti e seri ma ci sono troppi imbecilli. Vi prego di rispettare la mia opinione


Re: Mi ascoltate un secondino?
09.12.2005 - 13:02
Andytel ha scritto:
-------------------------------------------------------

> Diciamo che sarebbe bello se ci fosse una
> gerarchia tra gli utenti, e se si stabilissero
> poteri di vice-moderatore.

ritengo che questo già accada, ci sono utenti privilegiati



Re: Mi ascoltate un secondino?
09.12.2005 - 13:31
depeche ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Io mi sono
> iscritto in un altro forum e devo dire che ci sono
> solo persone competenti e non ho mai letto post
> scritti da idioti. Cosa che qui succede
> regolarmente. Io mi sono iscritto anche qui perché
> comunque ho letto post scritti da persone che
> secondo me sono veramente competenti e seri ma ci
> sono troppi imbecilli.


Cosa mi tocca leggere....

Ma tu non sei quell'utente che, tempo fa, si continuava ad iscrivere con nick differenti (tutti bannati), autore di post inutili e che solo per pietà gli era stato mantenuto in vita l'ultima registrazione?





Re: Mi ascoltate un secondino?
10.12.2005 - 16:54
questa è gente abituata a sputare nel piatto dove mangiano, per questo io dico che è gente di m...a

Come ho detto preferiscono altri forum perchè lì è più facile fare disinformazione, veicolano tutte le discussioni a loro modo e piacimento, lì è pieno di dipendenti wind che la fanno da padrone creando confusione e sparando ca...te


Re: Mi ascoltate un secondino?
13.12.2005 - 11:02
sunland ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Mi dispiace andytel, sarebbe troppo facile per voi
> farlo anche qui, ma penso che non si farebbe mai
> una cosa simile....se fossi moderato da voi e i
> vostri trolls sarei il primo ad andarmene e sarei
> seguito immediatamente da altri, insomma vi
> moderereste fra di voi, da soli, come fate
> quotidianamente quando inscenate finti problemi
> con i gestori concorrenti di wind....dove non ci
> sono (chissà perchè) tecnici specializzati come
> voi, vostri colleghi-concorrenti.Ma è chiaro che
> tim o voda non hanno bisogno di ricorre a tali
> politiche da baraccone

Mah,dover leggere cose del genere mi fa cascare le braccia. Ma non stavamo parlando civilmente?

Non voglio certo farlo io il moderatore qui dentro, ce n'è già uno più che bravo, e non lo invidio perché ha un lavoro improbo a mettere in riga certe galline starnazzanti. E'però curioso e buffo che certa gente si allarmi alla sola idea.

Ringrazio Sunland per il plurale majestatis con cui si rivolge a me, plurale che non merito in quanto ho sempre scritto a nome di me stesso (Andytel) e anzi sarei curioso di sapere di chi altro... visto che continuate a insinuare senza dire.

Riguardo a ciò che lui e certi Sherlock Holmes da strapazzo credono di poter dire sul mio conto e che mi dovrebbero spiegare come diavolo sono andati a pensarlo, mi sia concessa una rettifica.
Non ho problemi a scriverla perchè non ho mica niente da nascondere, quindi leggetevela e tenetela presente quando mi rispondete.
1) non lavoro per Wind, anzi non lavoro proprio nel settore delle telecomunicazioni pur avendo una laurea in ingegneria e amici che ci lavorano (in Tim)
2) sono cliente Voda e pure Tim (con 1sim secondaria), uso Wind solo indirettamente xchè ho familiari, amici e parenti che la usano, ma visti i loro problemi mi son guardato bene dal passare anch'io a Wind di cui non ho mai parlato molto bene (avrei dovuto parlarne peggio? è questo il problema?)

Ora, mi pare che se uno legge i miei post e non si convince di questo, i casi possono essere:
a) non sa leggere o non capisce l'italiano (succede...)
b) dimostra di non essere dotato di sufficienti capacità intellettive per poterci discutere seriamente
c) non vuole capire perchè è palesemente in malafede
d) lo fa solo per provocare e quindi valgono sia le considerazioni b) che c)

In tutti gli altri casi io discuto volentieri, anche se l'aria pesante che si respira qui dentro è andata un po'a discapito del piacere della discussione.


Re: Mi ascoltate un secondino?
15.12.2005 - 01:06
sunland ha scritto:
-------------------------------------------------------
> basta vedere come hanno aperto questo thread e
> tutti i nick che si sono susseguiti come una massa
> di pagliacci, chiedendo di moderare il forum,
> altro che imbecilli
>
>
>
> Modificato (1). Ultima: 10/12/05 - 16:58

Mi inchino al volere di sua maestà SunLand.

Parlando più seriamente, gradirei che non usassi certi toni, visto che io rispetto gli altri utenti ed allo stesso modo ESIGO lo stesso rispetto nei miei confronti; tra l'altro, non ho capito cosa ci sia di sbagliato nel modo in cui ho aperto il forum...

PS: Mi spieghi dove la trovi la fantasia per arrivare a pensare a complotti di lavoratori wind ecc. ecc. ecc. ?




Re: Mi ascoltate un secondino?
15.12.2005 - 13:24
Il ModeRatore ha scritto citando depeche:


> Ma tu non sei quell'utente che, tempo fa, si
> continuava ad iscrivere con nick differenti (tutti
> bannati), autore di post inutili e che solo per
> pietà gli era stato mantenuto in vita l'ultima
> registrazione?
>
Incredibile !! QUesta risposta vale 100000000000 post :)





Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati