www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

cambiare IMEI

Inviato da migalyn 
cambiare IMEI
15.09.2005 - 20:29
come si fa a modficare il proprio IMEI?


Re: cambiare IMEI
16.09.2005 - 09:22
Cambiare l'IMEI (seriale del telefono) è illegale.
E'come se tu modificassi il numero di telaio della tua auto.


Re: cambiare IMEI
16.09.2005 - 09:24
Mah non ho parole :-(
Per quale motivo poi vorresti cambiare l'IMEI ??!?


Re: cambiare IMEI
18.09.2005 - 10:04
Lo vorrei cambiare per motivi di privacy.
Infatti svolgo un lavoro particolare che richiede la massima privacy, e per cio utilizzo unicamente sim anonime o intestate a terzi, ma tramite l'IMEI sono comunque identificabile, e non posso permettermi di cambiare telefono ogni due settimane.
Perciò ho pensato a cambiare quello del mio gsm.
So che si puo fare percò una cosa che non ho capito è, se io cambio il mio e inserisco l'IMEI di un altro gsm , se poi questi due vengonoaccesi cntemporaneamente che succede?
Ne bloccano uno?
Non credo , perchè mi hanno detto che gli IMEI possono essere dati anche casualmente.


Re: cambiare IMEI
18.09.2005 - 13:47
no, gli IMEI non vengono dati casualmente perchè se per esempio tu compri un nuovo telefono vodafone, basta inserire la scheda vodafone qualunque e kiamare un numero per farti arrivare una ricarica da 10 € che è compresa nell'offerta, non è mika illegale. questo funziona solo se il tuo nuovo telefono vodafone con quel numero IMEI nn ha mai kiamato quel numero per ricevere la ricarica. Ogni IMEI è differente da un altro: non ci possono essere 2 IMEI uguali in rete,anke perkè queste cose risultano e sono controllate.


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati