www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

RAGAZZI AIUTATEMI PER FAVORE

Inviato da Katy81 
RAGAZZI AIUTATEMI PER FAVORE
29.07.2005 - 20:28
Ciao a tutti sono nuova di questo forum ma spero di trovare tante persone interessanti con le quali scambiare opinioni e info.
Il mio problema è questo : ho acquistato su ebay questo cell
http://www.cellphones.ca/cell-phones/phone-specifications/98/
Utilizza la tecnologia CDMA e AMPS. Volevo sapere se in Italia esistono dei service provider di telefonia mobile che offrono servizi compatibili anche con questi due standard ( che non sono compatibili nè con gsm nè con umts...a quanto ne so io). Ho paura di aver preso un bel pacco...
Aiutatemi voi. Aspetto con ansia vostre notizie.
Ciao e grazie.


Re: RAGAZZI AIUTATEMI PER FAVORE
01.08.2005 - 13:13
No. Non esiste ALCUNA rete in italia che usa queste tecnologie.
Ma perchè l'hai comprato?
Se non pensi di usarlo in USA/Canada ti consiglio di tornare su e*ay e rivenderlo...


Re: RAGAZZI AIUTATEMI PER FAVORE
04.09.2005 - 09:29
Ma ancora c'è chi compra su Ebay?


Re: RAGAZZI AIUTATEMI PER FAVORE
04.09.2005 - 15:57
perchè.. qual'è il problema? io mi trovo benissimo con ebay, gli acquisti che ho fatto sono stati più che soddisfacenti.


Re: RAGAZZI AIUTATEMI PER FAVORE
13.09.2005 - 10:49
AMPS è lo standard USA analogico dal quale poi è derivato il TACS/ETACS.
CDMA è lo standard USA digitale che corrisponde al nostro DCS1800/GSM1800 (quello di Wind per capirci) ma con frequenza di 1900 mhz.
La frequenza di 800 mzh non lo rende utilizzabile sulle reti ETACS europee (oltre alla mancanza di accordi commerciali).
Teoricamente una nostra SIM GSM - se compatibile con l'apparecchio e se ci sono accordi commerciali con il gestore locale - potrebbe farlo funzionare (anche noi abbiamo i triband....), ma non certo in Europa, come ti hanno già correttamente risposto. Le possibilità di successo dell'esperimento sono comunque vicine allo zero.


Re: RAGAZZI AIUTATEMI PER FAVORE
14.09.2005 - 14:39
luca2 ha scritto:
> CDMA è lo standard USA digitale che corrisponde al nostro
> DCS1800/GSM1800 (quello di Wind per capirci) ma con frequenza
> di 1900 mhz.

Sbagliatissimo. Sono due standard completamente diversi.
CDMA e GSM hanno due interfacce radio completamente differenti,anche nel principio di funzionamento:
CDMA = Code Division Multiple Access
GSM = TDMA = Time Division Multiple Access.

> Teoricamente una nostra SIM GSM - se compatibile con
> l'apparecchio e se ci sono accordi commerciali con il gestore
> locale - potrebbe farlo funzionare (anche noi abbiamo i
> triband....)

No. Non vedo proprio come potrebbero essere compatibili.
I telefoni CDMA non hanno slot x alloggiare la SIM, xchè non la usano. Infatti, l'identificazione in rete è tramite ESN.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati