www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

copertura umts:facciamo il punto della situazione

Inviato da Khomeini 
Re: copertura umts:facciamo il punto della situazione
29.04.2005 - 13:51
Gionatan ha scritto:

> > L'80% massimo della popolazione per fine 2007 è un po'
> pochino considerato che 3 ad oggi(inizio 2005) ha raggiunto e
> superato il 75% della popolazione
>
> Nel 2007 ??? ma ci sarà già il 4G e wind coprirà l'80% del 3G
> ??? gli altri gestori avranno già da tempo iniziato col
> 4G...... ma perché sempre l'ultima la wind ???
> Mi pare che il gsm di wind copre come l'umts di 3 o sbaglio?
> però wind è sei anni che c'è, 3 appena due anni... è tutto
> dire...

Qua parliamo di tim se non te ne sei accorto.Wind non l'ho nominata


Re: copertura umts:facciamo il punto della situazione
29.04.2005 - 15:14
Allora la situazione di wind è ancora peggio :-O ::sleep::




Re: copertura umts:facciamo il punto della situazione
29.04.2005 - 16:21
Gionatan ha scritto:

> Allora la situazione di wind è ancora peggio :-O ::sleep::
>

è questa descritta dal nostro "amico" Bona cioè che wind arriverà al 65% della popolazione coperta dall'umts a fine 2005.Come puoi constatare entrambe sono fonti ufficiali.




Re: copertura umts:facciamo il punto della situazione
29.04.2005 - 20:34
mmmm sul 60% a fine 2005 mi sembra difficile... va bene che si parla di popolazione e non di territorio, ma ci sono ancora tante città importanti scoperte.


Re: copertura umts:facciamo il punto della situazione
07.05.2005 - 15:02
enryb ha scritto:

> mmmm sul 60% a fine 2005 mi sembra difficile... va bene che si
> parla di popolazione e non di territorio, ma ci sono ancora
> tante città importanti scoperte.

Quello che lo dice è Bona,comunque il 65% della popolazione per fine 2005,se ci si impegna, non è difficile da raggiungere considerando anche che stranamente anche in prov di Milano in alcuni comuni hanno già cambiato i pannelli e messo gli hw siemens ma l'umts è spento.


Re: copertura umts:facciamo il punto della situazione
07.05.2005 - 20:29
>anche in prov di Milano in alcuni comuni hanno già cambiato i pannelli e messo gli hw siemens ma l'umts è spento.

ah... beh, in alcuni paesi l'umts è già accessibile (ho agganciato 3g a trezzano, a cologno e a vimodrone), certo se dici che la rete è spenta ma c'è allora le cose cambiano :) pensavo (o meglio, temevo) che dove avessero aggiornato l'hardware la rete venisse resa accessibile in pochi giorni, non pensavo che esistessero parti della rete spenta.


Re: copertura umts:facciamo il punto della situazione
07.05.2005 - 22:16
enryb ha scritto:

> >anche in prov di Milano in alcuni comuni hanno già cambiato i
> pannelli e messo gli hw siemens ma l'umts è spento.
>
> ah... beh, in alcuni paesi l'umts è già accessibile (ho
> agganciato 3g a trezzano, a cologno e a vimodrone), certo se
> dici che la rete è spenta ma c'è allora le cose cambiano :)


Si in quei comuni è così.

> pensavo (o meglio, temevo) che dove avessero aggiornato
> l'hardware la rete venisse resa accessibile in pochi giorni,
> non pensavo che esistessero parti della rete spenta.

Alcune node-b wind pronti ma spenti sono nel comune di Melzo.


Re: copertura umts:facciamo il punto della situazione
31.05.2005 - 15:43
Novità su copertura tim per fine 2007,l'amministratore delegato tim in particolare dice che è interessato anche alle frequenze di Ipse e prevede che per fine 2007 la copertura di rete per la telefonia di terza generazione raggiungerà l'80% della popolazione.

Ricordo che oggi 3 ha superato il 75% della popolazione da mesi e vodafone il 70%.
Wind invece ha dichiarato per qualche mese fa(vedi sopra,l'intervista a Bona) di voler coprire l'80% per fine 2007(come ha detto anche tim se ci fate caso).


Re: copertura umts:facciamo il punto della situazione
04.06.2005 - 11:50
Bisogna vedere se il piramidale ha intenzione di rispettare quanto promesso da Bona.

Tim penso che riesca a mantenere quanto promesso, ma per quanto riguarda wind, penso di no... non si deve dimenticare che deve terminare persino la copertura gsm.


Re: copertura umts:facciamo il punto della situazione
04.06.2005 - 14:32
Gionatan ha scritto:

> Bisogna vedere se il piramidale ha intenzione di rispettare
> quanto promesso da Bona.

Si è vero ma ultimamente stanno attivando il 3g in molte città,il che fa ben sperare.

>
> Tim penso che riesca a mantenere quanto promesso, ma per quanto
> riguarda wind, penso di no... non si deve dimenticare che deve
> terminare persino la copertura gsm.

La copertura gsm...si già...lavoreranno fino a fine anno su questa(oltre che sull'umts) mentre dall'anno prossimo dovrebbero dedicarsi quasi esclusivamente al 3g...comunque io sono sempre ottimista.


Re: copertura umts:facciamo il punto della situazione
04.06.2005 - 14:43
tutti devono portare a termine la copertura gsm! la copetura puo' dirsi completa quando copre il 100% del territorio!


Re: copertura umts:facciamo il punto della situazione
23.07.2005 - 17:19
si ma wind non copre in gsm intere citta e paesi.. vodafone e tim i centri abitati li coprono tutti.. ad esempio a Pozzuoli che ha 50.000 abitanti e è un luogo di notevole interesse turistico non e raggiunto dal gsm di wind e va in roaming su vodafone... e pensare che vodafone lo copre in gsm e anche in umts


Re: copertura umts:facciamo il punto della situazione
29.07.2005 - 01:39
C'è chi fa i fatti... e c'è chi fa discorsi... basta saperlo...


Re: copertura umts:facciamo il punto della situazione
06.09.2005 - 23:21
lallyworld ha scritto:

ad esempio a Pozzuoli
> che ha 50.000 abitanti e è un luogo di notevole interesse
> turistico non e raggiunto dal gsm di wind e va in roaming su
> vodafone... e pensare che vodafone lo copre in gsm e anche in
> umts

Si lo so ma quasto succede poichè il roaming con vodafone va alla cavolo nel senso che è disponibile solo su alcune LAC,e di conseguenza capita che manca in zone dove ce ne sarebbe bisogno e c'è in zone in cui non ce ne è bisogno.


Re: copertura umts:facciamo il punto della situazione
06.09.2005 - 23:38
Ma la colpa di chi è? di vodafone o di wind?


Re: copertura umts:facciamo il punto della situazione
07.09.2005 - 09:34
Scusate l'off topic, ma visto ke son mesi e mesi ke ricevo email su questo argomento, perkè quanmdo lasciai quasi 1 anno fa 1 messaggio, avevo spuntatop la voce "invia le risp x email", adesso mi dite perfavore come faccio x evitar di riceverle ancora? Grazie
Ciaoa tutti


Re: copertura umts:facciamo il punto della situazione
13.09.2005 - 13:04
A quanto ne sappia, Vodafone sta intorno al 70-75% della popolazione. Sta per SUPERARE TRE. Nella mia cittadina di 35000 abitanti - Lanciano (Ch) (e in varie altre cittadine qui in abruzzo capitano cose simili), tre ha messo 2 impianti (su 5 previsti) a luglio 2004, in periferia, di cui 1 acceso solo poco prima di Natale. Dopo ripetute segnalazioni di un servizio veramente scandaloso (1 tacca di 3G all'aperto in piazza e in praticamente mezza città) con tempi di passaggio da 2G a 3G che ti lasciano fino a 5 minuti senza segnale, ebbene dopo ripetute segnalazioni, non ancora installano nuove antenne - e il comune ha predisposto 5 siti per la telefonia mobile. Nel raggio di 50 km. dalla mia città ho notizia di nuove antenne 3 al ritmo di 1 ogni 2-3 mesi (e vengono accese 4-5 mesi dopo la posa del palo). Un dipendente h3g a Febbraio ha avuto la PRESUNZIONE di dirmi che entro l'estate avrebbero coperto un pò tutto il territorio nazionale!!! Be' quando ho visto un tecnico a montare un'antenna a 50 m. da casa mia, ho saputo che era Vodafone. E la città è completamente coperta anche in UMTS. E, da allora, addio 3, a costo di pagare la penale.
Ora sono felicemente vodafone. A me interessa che, pubblicità a parte, è VERAMENTE TUTTO INTORNO A TE, PERCHE'PRENDE DOVUNQUE (oltre 97% territorio).
Potete dire tutto ciò che volete, che vi piaccia più megan gale o amendola, che vi fanno comodo più i telefonini regalati o gli sms gratis o i 600 FINTI euro se cambi gestore, ma in termini di qualità non si discute. E'meglio Vodafone e basta. Certo, qualcuno magari abita in una zona in cui è quella che prende di meno, ci sono problemi anche in Voda ma, parola di uno che i gestori li ha provati tutti e 5, facendo un discorso generale, devo dire che davvero Voda è la Number One. E pensare che prima mi stava antipatica. Mi sono meravigliato nel viaggiare in bus e constatare che tutte le gallerie dalla mia città a Roma sono coperte mentre un ragazzo di fianco a me che aveva 3 ha perso la linea 7-8 volte mentre stava lungamente parlando al cellulare. E Tim ci mette ancora mezz'ora ad aggiornare il credito quando fai una chiamata. Mah! W Vodafone, anche per l'UMTS.


Re: copertura umts:facciamo il punto della situazione
13.09.2005 - 15:11
evandr ha scritto:

> A quanto ne sappia, Vodafone sta intorno al 70-75% della
> popolazione. Sta per SUPERARE TRE. Nella mia cittadina di 35000

D'altro canto non è difficile vodafone ha già i siti su cui implementare l'umts,tre deve costruire una rete ex-novo.

Dopo ripetute segnalazioni di un servizio
> veramente scandaloso (1 tacca di 3G all'aperto in piazza e in
> praticamente mezza città) con tempi di passaggio da 2G a 3G che
> ti lasciano fino a 5 minuti senza segnale, ebbene dopo ripetute
> segnalazioni, non ancora installano nuove antenne - e il comune
> ha predisposto 5 siti per la telefonia mobile. Nel raggio di 50

Basterebbe condividere i siti con i gestori esistenti ma si vede che 3 non ha avuto voglia di farlo poichè costa.

> km. dalla mia città ho notizia di nuove antenne 3 al ritmo di 1
> ogni 2-3 mesi (e vengono accese 4-5 mesi dopo la posa del
> palo). Un dipendente h3g a Febbraio ha avuto la PRESUNZIONE di
> dirmi che entro l'estate avrebbero coperto un pò tutto il
> territorio nazionale!!!


Quella gente come quel dipendente h3g non va ascoltata sparano boiate senza rendersene conto.


> cellulare. E Tim ci mette ancora mezz'ora ad aggiornare il
> credito quando fai una chiamata.

Oggettivamente tim dovrebbe rinnovare un tantino i suoi sistemi.


Re: copertura umts:facciamo il punto della situazione
26.09.2005 - 16:24
una curiosità:
quest'estate mi trovavo a portovenere (la spezia), in una spiaggetta in fondo al paese, proprio dove la strada che va verso sp incomincia a salire. Lì si intravede una bts (credo voda).
Il segnale wind in quel punto è molto ballerino, va dalle 7/7 tacche alle 0/7 tacche, e proprio in un momento di assenza di segnale è successa una cosa curiosa: sul telefono è comparso OMNITEL e come connessione 3G.
Ora mi chiedo: Ma wind con voda ha accordi di roaming nazionale anche su 3g o è stato un caso. Il giorno dopo, tralaltro, è comparso per qualche secondo la scritta I WIND 3G, per poi scomparire e rimanere fisso in 2G, segno che li' stanno lavorando con il 3g



Re: copertura umts:facciamo il punto della situazione
27.09.2005 - 22:54
enryb Ha scritto:
-------------------------------------------------------
> una curiosità:
> Il segnale wind in quel punto è molto ballerino,
> va dalle 7/7 tacche alle 0/7 tacche, e proprio in
> un momento di assenza di segnale è successa una
> cosa curiosa: sul telefono è comparso OMNITEL e
> come connessione 3G.

Non sei il solo ha cui è successo ciò.

> Ora mi chiedo: Ma wind con voda ha accordi di
> roaming nazionale anche su 3g o è stato un caso.

Non c'è per ora un accordo di roaming 3g.Una domanda:quanto tempo il tuo cell. è rimasto connesso con il 3g di vodafone?

> Il giorno dopo, tralaltro, è comparso per qualche
> secondo la scritta I WIND 3G, per poi scomparire e
> rimanere fisso in 2G, segno che li' stanno
> lavorando con il 3g

può essere se il luogo è vicino a Savona.




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati