www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

riparare cellulari a poco

Inviato da enryb 
riparare cellulari a poco
24.04.2004 - 09:28
ciao a tutti.
ho un problema con il mio solito ericsson et 238.
difatti sono riuscito a farlo cadere (... io e le mie mani di ricotta.....), ed ora l'audio si sente malissimo, mentre chi mi ascolta mi sente alla perfezione...
chiedendo consigli in una chat mi hanno detto che probabilmente è un danno da poco, ma che se lo mando in assistenza pago piu' di quanto abbia pagato questo telefono, soprattutto dato che la garanzia è datata febbraio 97, quindi immagino non sia + valida, e che io aprendolo da solo probabilmente individuerei il contatto staccato e potrei risaldarlo (peraltro possiedo solo un saldatore da poco, una sorta di giocattolino che fonde solo alcuni tipi di stagno, ma non riesce per esempio a dissaldare cose gia saldate).
secondo voi mi azzardo, o mi tengo l'audio cattivo che tanto capire si capisce, solo fa schifo?


Re: riparare cellulari a poco
24.04.2004 - 23:39
Non hai un amico/a parente che se ne intende di cellulari??
Il mio ragazzo mi ha aggiustato lo schermo del mio cell che ho fatto cadere dal motorino mentre stavo andando...


Re: riparare cellulari a poco
25.04.2004 - 21:54
no, è quello il problema....


Re: riparare cellulari a poco
26.04.2004 - 13:10
E' il solito problema delle riparazioni !
Se ti rivolgi ai centri ufficiali hanno tariffe fisse, ad esempio per riparare un 3310 qualunque guasto fosse mi hanno chiesto un preventivo di 75 euro (li trovi a poco più di 60 nuovi) e quindi non ti conviene.

Se tu conoscessi qualche amico che li "ripara alla buona" , ma non é facile, potresti tentare.
Fermo restando che dovresti riuscire a trattare un prezzo fisso massimo da non superare.
Quando si aprono certi cellulari, non si sa più come finirà !
Io ho fatto amare esperienze in questo senso. Diffidare sempre da chi ti dice che te la cavi con pochi euro.
Nel tuo caso, probabilmente, si é scassato l'altoparlante.
Almeno così sembra, ma hai provato con l'auricolare ?
Se con l'auricolare va bene, allora la riparazione é abbastanza facile, anche perché di solito le capsule altoparlanti sono infilate a contatto e quasi mai saldate.
Se invece va male anche con l'auricolare ...... allora la cosa si complica.

Io non sono un riparatore (lo faccio per hobby e per amicizia) e quando mi capita che mi rendo conto che la riparazione rischia di diventare tosta o complessa allora lo richiudo così com'é, lo restituisco e dico "grazie, non darmi nulla e ... buttalo via" o in alternativa tienilo così comé !
Una volta il cellulare era uno status symbol, ora é solo un dispositivo
........ rompi-co......ni !!!




----------
FABRIZIO


Re: riparare cellulari a poco
26.04.2004 - 21:14
mmmmm argh, non lo ho l'auricolare, comunque ho scoperto che un mio amico si è ritirato da non so che scuola facesse, e ora fa il riparatore hi-fi/tv.... spero che riesca a sistemarlo, comunque non è una cosa importante, quella dal tacs è uno sfizio che volevo concedermi, per provarlo..... certo spiace dopo aver pagato 20? di telefono e 20+20 di attivazione.... comunque credo anche io che il problema sia l'altoparlante... mah... lo portero' dal mio amico sperando che abbia le brugole adatte x aprirlo... poi credo che un altoparlante lo si trovi a prezzi bassissimi... al max tento cosi :)


Re: riparare cellulari a poco
27.04.2004 - 18:12
Le chiavi a brugola come le chiami tu, in realtà sono delle comunissime torx che puoi trovare nelle migliori ferramenta. Le più usate sono la 1^ e la 2^ misura più piccole che corrispondono alla T6 e alla T7. Hanno un'impronta di poco più di 1 millimetro. i millimetro e mezzo circa.
Se sei fortunato, magari l'altoparlante si é solo spostato dalla sua sede e vibra un pò.
Magari bsta rimetterlo in sede.
Comunque 20 euro per un Tacs a meno che non sia in perfette condizioni .....
A me di solito li offrono in regalo !!!
Comunque ormai che l'hai attivato ti conviene tenerlo. Ne ho uno anc'io.
C'é sempre la speranza che quando TIm ci "butterà fuori" dalla rete Tacs ci regali un GSM nuovo !!!




----------
FABRIZIO


Re: riparare cellulari a poco
27.04.2004 - 19:29
mah a me basta che quando ci cacceranno non perdano il numero che è corto e facile (360abccdd), poi se mi regalano un gsm... tanto meglio :)
x quanto riguarda le torx (non sapevo si chiamassero cosi') spero che il mio amico le abbia x scuola, altrimenti mi tocca comprarle e gia 20 euro x il tacs sono troppi, se ci aggiungi i 20 di spese di attivazione (non contando i 20 di traffico iniziali), 21.80 per la batteria nuova, in piu' il costo di ste torx... inizio a spenderci un po' troppino...


Re: riparare cellulari a poco
01.05.2004 - 20:43
anche tu hai un erisson vecchio?io ho un t20 s un amico me l ha riparato(e cambiato tastiera )x 30 euro


Re: riparare cellulari a poco
02.05.2004 - 14:59
Re: riparare cellulari a poco
02.05.2004 - 15:04
il mio è misero lo so ma solo quello...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati