www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Chiamate dalla SVizzera

Inviato da Eugi 
Chiamate dalla SVizzera
10.12.2003 - 10:09
Cosa mi consigliate per chiamare da e per la Svizzera con cellulare. Al momento ho usato tim con tim ma è impossibile pagare 1 euro al minuto compresi gli sms che si ricevono.
Se dovessi usare una sim di un operatore svizzero i cellulari che chiamo in Italia subiscono un addebito ?
GRazie.


Re: Chiamate dalla SVizzera
10.12.2003 - 20:16
Se dovessi usare una sim di un operatore svizzero i cellulari che chiamo in Italia subiscono un addebito ?
Ovviamente no, solo che tu spenderesti un capitale (probabilmente meno che in roaming)


Re: Chiamate dalla SVizzera
11.12.2003 - 08:47
Veramente a quanto mi risulta, anche in questo caso il chiamato italiano ha un addebito. Ognuno paga la sua tratta nazionale...
Se qualcuno avesse verificato il contrario sarei grato me lo facesse sapere.

bye


Re: Chiamate dalla SVizzera
11.12.2003 - 10:44
Lo immaginavo diventerebbe l'incontrario. Sono certo però che se ricevo chiamate da un operatore svizzero (nel mio caso Orange) non ho addebiti.
Purtroppo non trovo informazioni ne su Orange.ch ne swisscom.
Grazie


Re: Chiamate dalla SVizzera
11.12.2003 - 13:15
Eugi ha scritto:

> Cosa mi consigliate per chiamare da e per la Svizzera con
> cellulare. Al momento ho usato tim con tim ma è impossibile
> pagare 1 euro al minuto compresi gli sms che si ricevono.
> Se dovessi usare una sim di un operatore svizzero i cellulari
> che chiamo in Italia subiscono un addebito ?
> GRazie.

Prendi una sim orange o sunrise che costano meno anche come piani telefonici di quelle swisscom.Comunque i prezzi in svizzera delle chiamate con un cellulare anche con sim svizzera sono sempre molto cari.


Re: Chiamate dalla SVizzera
11.12.2003 - 14:09
Grazie mi informerò.
Quella che mi interessa comunque è comunicare tra italia e svizzera con cellulare.


Re: Chiamate dalla SVizzera
14.12.2003 - 13:28
>Veramente a quanto mi risulta, anche in questo caso il chiamato italiano ha un >addebito. Ognuno paga la sua tratta nazionale...

Una sim italiana, quando si trova in territorio italiano QUALSIASI telefonata riceva non npaga nulla.


Re: Chiamate dalla SVizzera
15.12.2003 - 08:56
Ciao paperone grazie per la risposta, scusami per l'insistenza, ma mi permetto di contraddirti. In seguito a questa discussione ho chiaccherato con un pò di gente che ha verificato personalmente l'accredito sul proprio telefonino italiano in ricezione...
Ora mi interesserebbe capire...


Re: Chiamate dalla SVizzera
15.12.2003 - 14:47
mmmm
ma con ladrocell...
io ho ricevuto tranquillamente chiamate da DE/DZ/MT/TN senza che mi venisse addebitata una lire... almeno secondo il dettaglio chiamate... sia da omnitel che da wind


CA
Re: Chiamate dalla SVizzera
23.01.2004 - 17:08
Per le chiamate e gli SMS ricevuti in Itlaia da un telefono italiano non si paga mai nulla (a meno di non trovarsi sul confine sotto copertura di un operatore estero....).


L'unica eccezione sono gli SMS speciali con addebito al ricevente, ma questi vengono di solito dall'Italia.....


Re: Chiamate dalla SVizzera
25.01.2004 - 20:43
>Ciao paperone grazie per la risposta, scusami per l'insistenza, ma mi permetto di
>contraddirti. In seguito a questa discussione ho chiaccherato con un pò di gente
>che ha verificato personalmente l'accredito sul proprio telefonino italiano in
>ricezione...
>Ora mi interesserebbe capire...

Quando mi chiamano (sul cellulare) da Ginevra (da fisso o cellulare) e io sono in Italia non subisco nessun addebito.

Se invece mi trovo in Svizzera o in qualche altro stato estero, le chiamate che ricevo (sia dalla Svizzera che dall'Italia che da qualsiasi altro satato estero) le pago anche io come una normale chiamata ricevuta all'estero.

La cosa più semplice che puoi fare è quella di fare una prova e di controllare l'indomani sul tuo dettaglio chiamate se vi trovi o meno un addebito. Così ti togli ogni dubbio. Nelle chat e nei forum a volte trovi pareri contrastanti.... Nulla di più sicuro che fare personalmente una prova....

Ciao....


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati