|
|||||||
vediamo se questa e la sezione giusta e riapriamo la discussione
Autore: fabrizio Data: 11.07.03 11:58 questo è ciò che è capitato: la mia ragazza porta a riparare due telefonini motorola, un v3690 per display rotto l'altro, un t191 perchè non si accendeva le vengono restituiti entrambie e dati come funzionanti spesa 35 euro per il display, 12 per un non precisato intervento sul secondo mentre per il primo tutto ok ecco i guai sul t191 torna a casa e non si accende, lo mette sotto carica e non si accende torna al centro tim e quello prova davanti a lei a cambiarle la batteria e... si accende!!! a quel punto il tizio le chiede altri 32 euro per la batteria originale (non ne ha di commeriali) lei ovviamente si rifiuta e chiede allora quei 12 euro per cosa li ha pagati a fare, visto che il telefono ridatole come funzionante, non funzionava per un problema alla batteria batteria che sarebbe stata la prima cosa da controllare ed a quel punto lei avrebbe potuto decidere se cambiarla o meno quei 12 euro spacciati dal negozio per una fantomatica revisione che potrebbe anche non esser stata fatta, e ammesso che ci sia stata non ha portato a nessun risultato (visto che il telefono era, tranne la batteria, perfettamente funzionante), sono stati un vero furto a chi denunciare questa presa in giro? ========================== Re: disavventura riparazione telefono, AIUTO Autore: TurboX Data: 11.07.03 12:01 carabinieri ========================== Re: disavventura riparazione telefono, AIUTO Autore: Il Gallo Nero Data: 11.07.03 12:16 Nucleo operativo repressione frodi Guardia di Finanza..anche se la cosa non è tanto semplice. Potranno sempre dimostrare che hanno eseguito un test con un particolare tester, che non ha verificato la funzionalità della batteria. ========================== Re: disavventura riparazione telefono, AIUTO Autore: Iencenelli Data: 11.07.03 12:54 non puoi denunciare nessuno in quanto le prove sui telefonini le effettuano con delle loro batterie.... Il problema e l'ha la atteria del telefono della tua ragazza (che gli hanno consegnato prima di ritirarlo.... Aprire il telefono ha quei costi (credo anche abbastanza bassi).... Da me solo per aprirlo costa 20 euro....
cmq... ti faccio notare due cose di quella vicenda per cui è un fatto da denuncia
primo, il telefono è stato riconsegnato come "funzionante" e funzionante non era secondo, è vero che "aprire" un telefono per controllare il guasto ha dei costi ma... la prima cosa da verificare per un cell che non si accende è la batteria, è ovvio se il telecomando della tv non funziona, tu che fai? lo apri oppure provi a vedere se si sono scaricate le batterie? ora non mi spiego il perchè la prima volta che è andata non le hanno controllato la cosa più elementare che non funzionava (e hanno avuto pure la faccia tosta di dirle che lo hanno riparato, eppure il cell nemmeno si accendeva) mentre la seconda volta, chissà perchè... appena è andata lì davanti a lei, la prima cosa che hanno verificato è stata la batteria la male fede ai limiti della truffa mi pare evidente
Il telefonino in effetti funzionava !
Non é chiaro però se quando fu consegnato hanno tenuto anche la batteria o no. Di solito i centri di assistenza seri, anche per non avere grane, tengono solo il corpo togliendo batteria, eventuali cover ecc. e si limitano a verificare il corretto funzionamento dell'elettronica. C'é da dire che un centro scrupoloso avrebbe dovuto come atto di cortesia avvertire il cliente che la batteria non funzionava. Peraltro 12 euro sono poca roba se considerate che molti C.A. viaggiano ormai a 50-60 o 70 euro all'ora. Per fare un preventivo di una telecamerina e dirmi cosa mi sarebbe costato ripararala mi hanno chiesto 70 euro comprensivi dello smontaggio, diagnosi e, eventualmente, richiusura se avessi deciso di non ripararla. In caso affermativo, autorizzando la riparazione mi sarebbero stati scontati ! Ho pagato 250 euro per sostituire una frizione (costo 10 euro) su una minitelecamera ! Che dire. nessuno lavora per niente e per assurdo se un C.A. passasse le giornate a fare disgnosi gratuite...... chiuderebbe alla svelta ! Penso sia controproducente fare denunce, anche se ci sono casi in cui, invece bisognerebbe mettere nero su bianco prima degli interventi per non avere sorprese dopo ! Ormai sono arrivato alla conclusione che, apparecchiature elettroniche che si guastano fuori garanzia ...... é meglio buttarle ! Credetemi, é doloroso ma risparmiate ! ---------- FABRIZIO
è proprio vero dopo la garanzia i telefoni vanno eliminati se si rompono..
a me il telefono me l'hanno persino scambiato... se domani non mi ridanno il mio chiamo i carabinieri Ciaooo
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?
|
|
CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati |