www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ULTERIORI NOVITA'!

Inviato da dedo 
ULTERIORI NOVITA'!
06.03.2007 - 22:20
Copio ed incollo da un altro forum di telefonia:

Novità in vista per la telefonia mobile. Dopo il costo di ricarica, entro breve potrebbe essere abolito anche il cosiddetto scatto alla risposta. Il presidente dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazini, Corrado Calabrò, ha infatti annunciato, parlando alla trasmissione "Tg2-10minuti", che "anche su questo punto deve valere il principio del consumo effettivo. L'AgCom ha chiesto l'abolizione dello scatto".

Quella nei confronti delle compagnie telefoniche sembra una vera e propria offensiva. Se già l'abolizione del costo di ricarica sembrava una piccola rivoluzione, l'eventuale cancellazione dello scatto alla risposta potrebbe abbattere i costi degli utenti. "Lo scatto alla risposta - ha spiegato Calabrò - costituisce un'ulteriore anomalia". Spesso capita che in assenza di campo o a causa di problemi legati al servizio, la linea cada. E quando l'utente richiama è costretto a pagare nuovamente lo scatto alla risposta. Secondo il presidente dell'Agcom "ciò contraddice il principio secondo il quale è giusto pagare solo per il consumo effettivo. In tal senso - ha affermato - abbiamo inviato una segnalazione al Governo affinché in sede di conversione del decreto Bersani si provveda anche su questo punto".

Ma le buone notizie per chi usufruisce dei telefoni cellulari non finiscono qui.Calabrò ha anche annunciato che da luglio saranno drasticamente ridotte le tariffe del traffico internazionale, il cosiddetto roaming. Nelle sue vesti di presidente dell'Erg - l'organismo che raggruppa le Authority europee - il presidente dell'AgCom ha assicurato che si impegnerà nella battaglia per la riduzione dei costi del traffico internazionale.


Chissà, teniamo le dita incrociate! :D


Re: ULTERIORI NOVITA'!
11.03.2007 - 18:56
mi sapete dire se in tuttocompreso30 sono compresi gli sms ed eventualmente quanto mi costano?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati