www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Magneti e cellulari

Inviato da massimo79 
Magneti e cellulari
21.12.2004 - 14:09
Buongiorno a tutti! Sono un nuovo utente di questo forum che mi ha colpito tanto per la completezza delle informazioni fornite.
Vi espongo il mio piccolo problema:
quando ero piccolo mi dicevano che le calamite e i componenti elettronici non andavano tanto d'accordo.
Mi è stato regalato un cellulare, il NOKIA 3320 e volevo comprare un custodia. Il negoziante ne ha un vasto assortimento ma quella che piu mi ha colpito è stata una della Lonsdale (la marca di abbigliamento) prodotta dalla SBS. E' davvero ben fatta e accoglie il cellulare con una precisione degna di una costudia originale. Ma quello che non mi convince tanto è la chiusura che è appunto di tipo magnetico. E' sicuramente un sistema molto pratico, ma non è che quella piccola calamita puo arrecare danni al cellular e o alla batteria?
Grazie per le spiegazioni!!


Re: Magneti e cellulari
22.12.2004 - 15:50
Tranquillo !

Il magnete al tuo cellulare non fa proprio nulla.
Anche perché un magnete emette un campo magneto-statico che, a differenza di quello elettromagnetico, é fisso ed unidirezionale,mentre quello elettromagnetico é alternato e sinusoidale.
Comunque l'unica cosa che potrebbe soffrire nel cellulare é la SIM che però non dovrebbe essere sensibile ai campi magnetici.
Casomai a quelli elettromagnetici ma solo se di considerevole entità.

L'unica cosa che abbiamo addosso sempe e che soffre i campi magnetici, (ma anche gli elettromagnetici) é il bancomat, la carta di credito e tutte quelle carte con striscia magnetizzata come i badge di accesso e di timbratura ecc.

Quanto prima infatti arriveranno i bancomat con microcip incorporato (come le SIM) che non soffriranno più i campi magnetici e che sarà più difficile clonare.

Vai tranquillo !




----------
FABRIZIO


CA
Re: Magneti e cellulari
22.12.2004 - 17:36
Aggiungo anche che quel bottone magnetico, nato per la chiusura di borse e astucci vari, è stato studiato appositamente da una nota azienda del settore, affinchè non vi siano flussi dispersi.
Il problema era ridurre il rischio di danneggiare le card magnetiche che in tali borse vengono immesse.


Re: Magneti e cellulari
22.12.2004 - 19:21
Grazie di tutto ragazzi!!!!
Siete stati gentili e precisi proprio come mi aspettavo!
Ora sono piu tranquillo...
Grazie ancora, e tanti auguri di Buon Natale!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati