www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

segreteria telefonica-si paga prima di lasciare il msg

Inviato da ivodb 
segreteria telefonica-si paga prima di lasciare il msg
15.10.2008 - 15:30
ciao,
sono un utente Vodafone e ho notato chiamando alcuni miei amici che avevano attiva la segreteria telefonica la seguente cosa: una volta mi ricordavo che prima di lasciare un messaggio in segreteria partiva un messaggio vocale che mi avvisava che sarebbe subentrata appunto la segreteria e tale messaggio era gratuito. Adesso non c'è più questo messaggio, anzi parte subito la segreteria e parte in automatico l'addebito ancora prima di lasciare il messaggio. A me è capitato di chiamare un mio amico, sentire la voce che mi diceva di lasciare il messaggio, interrompere prima ancora che finisse la frase (tempo che cono stato al telefono 2 secondi E NON STO SCHERZANDO) e mi sono stati addebitati 2 centesimi. Ho capito che 2 centesimi non sono niente, ma per milioni di utenti fanno soldi. Successivamente chiamo l'operatore Vodafone e illustro cos'è successo, mi sento però dire che non può essere andata così perche ci sono BEN 3 SECONDI per interrompere la chiamata che io non volevo..
Alla fine le mie domande sono:
- anche a voi clienti Vodafone o di altri operatori capita che vi vengano addebitate le chiamate alla segreteria anche se interrompete subito la conversazione(prima quindi di lasciare alcun messaggio?
- nel caso la vostra risposta fosse positiva, vi sembra possibile che la segreteria parta in automatico e non mi venga data la possibilità di scegliere di usufruire o meno di questo servizio se non dopo aver pagato lo squillo alla risposta?
- quanti soldi si faranno le compagnie con questo sistema???
ciao a tutti Ivano


Re: segreteria telefonica-si paga prima di lasciare il msg
16.10.2008 - 23:02
Io appena compro una nuova sim,la prima cosa che faccio è disattivare la segreteria telefonica.
é l'unico modo per evitare di far spendere soldi inutili a chi mi chiama. ci sono altri servizi gratuiti per sapere chi ti chiama,io utilizzo quelli tipo losaiditim o ringh me.
Purtroppo non tutti lo fanno.


Re: segreteria telefonica-si paga prima di lasciare il msg
01.11.2008 - 17:45
non vedo cosa centri il fatto che una persona possa o meno disattivare il servizio di segreteria, con il fatto che pago ancora prima di poter decidere se voglio o meno lasciare un messaggio


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati