www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

UMTS TIM: ATTENTI!

Inviato da doityourself 
UMTS TIM: ATTENTI!
06.12.2005 - 23:07
RAGA ATTENTI SENTITE QUI! ho attivato fino alla scorsa estate la maxxi web time ed ho navigato quasi tranquillamente in modalità umts, l'ho riattivata il 20 novembre e non c'era + il segnale umts, buttando al vento 25 euro (regalati a tim..)
ho chiamato il 119 ed un tizio di nome luca, con q.i. pari ad un pupazzo di neve, mi ha detto che l'umts di tim non è fatto x navigare da casa, che è fatto solo x navigare in mobilità col pc portatile e che se anche da casa mia non c'è segnale, non è importante, col portatile ci si sposta..!!! mi ha detto in pratica: fottiti!
è pazzesco ke ci sia il segnale umts di wind, di vodafone mentre tim dorme!! ora navigo con wind in modalità umts, veloce (350 mbps circa) e tim non ha segnale umts nel centro di torino!!!
BOICOTTATE sti cialtroni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Re: UMTS TIM: ATTENTI!
10.12.2005 - 18:54
Ogni persona con un briciolo di cervello capisce che una rete Wireless dipende da innumerevoli fattori... Essi comportano un raggio di azione non omogeneo soprattuto per la rete UMTS. Tutti i gestori di telefonia offrono la connessione alla rete WEB, ma tale collegamento è garantito in mobilità... cioè: con gli operatori di rete fissa ti fai portare un doppino telefonico dove vuoi... con gli operatori di rete mobile ti adegui alla copertura territoriale! Tim offre una connessione UMTS (384 KByte/sec), EDGE (200 KByte/sec) e GSM (56 KByte/sec) ed è l'unica che in assenza di rete UMTS garantisce una copertura EDGE... con tutti gli altri passi a GSM. Inoltre ti invito a prendere visione che Tim con Samsung sta sperimentando WiBro (Wireless Broadband) che permetterà una connessione con una velocità fino a 20/30 Megabit al secondo. Detto tutto questo penso che non sia l'operatore ad avere un q.i. pari ad un pupazzo di neve, ma semplicemente tu pieno di pregiudizi e preso da uno spropositato spirito di critica incostruttiva che non abbia capito ciò che ti stava dicendo.
Spero di aver espresso tali concetti degni del tuo Q.I. che sicuramente non ha niente a che fare con quello di un pupazzo di neve.... almeno credo!
ciao.....


Re: UMTS TIM: ATTENTI!
23.12.2005 - 21:42
luciano5176 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Ogni persona con un briciolo di cervello capisce
> che una rete Wireless dipende da innumerevoli
> fattori... Essi comportano un raggio di azione non
> omogeneo soprattuto per la rete UMTS. Tutti i
> gestori di telefonia offrono la connessione alla
> rete WEB, ma tale collegamento è garantito in
> mobilità... cioè: con gli operatori di rete fissa
> ti fai portare un doppino telefonico dove vuoi...
> con gli operatori di rete mobile ti adegui alla
> copertura territoriale! Tim offre una connessione
> UMTS (384 KByte/sec), EDGE (200 KByte/sec) e GSM
> (56 KByte/sec) ed è l'unica che in assenza di rete
> UMTS garantisce una copertura EDGE...

Ok,ma il 119 ha risposto secondo me in maniera ineguuata ad un cliente.




Re: UMTS TIM: ATTENTI!
05.06.2006 - 20:19
quando si hanno problemi tecnici seri bisogna cercare di bypassare gli addetti dei call center e farsi passare i tecnici che hanno tutto un altro modo di fare. Si sa che gli addetti di base son degli incompetenti e raramente son persone che hanno una pur minima preparazione tecnica (se costano poco valgono poco!). Son buoni per vendere e spiegare tariffe non per capire problemi. Io ho avuto a che fare con un tecnico donna che per un'ora e 20 minuti mi ha spiegato passo passo cosa non andava con la mia PC card Onda e un Acer. E' stata paziente e precisa. Ed alla fine gli ho fatto i complimenti per la sua professionalità e simpatia.


Re: UMTS TIM: ATTENTI!
07.09.2006 - 09:34
... vabbè, comunque la copertura umts della tim fa veramente pena, il segnale quando c'è è scarso e vi parlo da milano, non dalla cima del monte rosa! :) quindi per il momento mi tengo stretta la navigazione umts con vodafone che è veloce ...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati