www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

AIUTO!! wind no limit, nokia 6310i e cavo usb della sbs

Inviato da Beast1 
AIUTO!! wind no limit, nokia 6310i e cavo usb della sbs
10.08.2003 - 03:10
dopo 2 giorni di disperati tentativi non riesco a connettermi con libero mobile no limit. non so se la colpa sia di wind, che comunque non prepara il personale del 155 in pieno e totale caos (quale numero chiamare? credo il *99# e non il 4488: alla wind non lo sanno!!! ogni operatore mi dà una sua versione!), o del cavo usb della sbs (non sono riuscito a trovare l'originale cavo rs seriale nokia). quando mi connetto (windows xp, computer nuovo di zecca) mi dà "errore 692 errore hardware nel modem o altra periferica di connessione", ma se vado al modem mi dice che funziona, leggo col pc i messaggi sul mio cellulare, se vado in diagnostica mi dice che il modem non risponde. non so che fare. la stringa di inizializzazione +cgd ecc. e il settaggio indicati dalla wind dove vanno, sul modem interno al pc o sul modem gprs del nokia 6310i? alla wind non lo sanno! devo ridare indietro il cavo usb per trovare quello seriale? aiutoo!!!


Re: AIUTO!! wind no limit, nokia 6310i e cavo usb della sbs
10.08.2003 - 14:39
lascia perdere il cavo NON è IL CAVO navigo in gprs da un anno e mezzo e ho provato di tutto i primi tempi quindi il consiglio anche se nn conosco quel tipo di cellulare è elimina la stringa che hai inserito sul proprietà del modem a me funzionava solo senza,hai installato bene il modem del cell??e la porta com è attivata?controlla sul bios che sia attivata,hai scaricato il pdf dalla wind vedi se ti può servire ciao : http://www.wind.it/it/aziende/manuali/index.php?MAN=1


Re: AIUTO!! wind no limit, nokia 6310i e cavo usb della sbs
15.08.2003 - 18:08
allora: poiché il cavo originale della nokia è un rs seriale e non un usb, ho cambiato il cavo prendendo un cavo della ditta sbs seriale per il mio nokia 6310i .
il software nokia fornito col cellulare, in particolare la suite non è compatibile con tale cavo, in particolare a un certo punto solo un'applicazione della suite, la modem connection management, riconosce l'esistenza del modem gprs, e non riesce comunque ad attivarlo. ho tolto il software nokia e ho installato il software della sbs dato in dotazione col cavo rs. ho settato il tutto seguendo le istruzioni del mitico nu image, che ancora ringrazio, e il tutto sembra funzionare bene. un solo problema: ogni tanto mi compare un segnale di una certa NT authority che mi spegne il computer, dicendo che la remote call procedure è terminata in modo imprevisto. che diavolo vuol dire? c'entra qualcosa col cavo? ho configurato male cavo e modem? o è la connessione gprs che cade? boh!?! qualcuno ne sa qualcosa? forse è meglio spendere di più, comprare il cavo nokia e installare il software originale nokia, ma qui il cavo nokia non l'aveva nessuno!! ciao a tutti.


Re: AIUTO!! wind no limit, nokia 6310i e cavo usb della sbs
15.08.2003 - 21:03
ciao vedo che sei riuscito a collegarlo bene...ti avviso che anch'io usavo il cavo usb della mobile action con l's45 siemens e il collegamento per gestire la sim nn è mai partito e ho fatto di tutto...però il modem del cell me l'ha configurato corretttamente,nn vorrei dato che ti si spegne il pc e si riavvia che avessi preso il nuovo virus che girs in rete e fa riavviare il pc...controlla con cerca file la seguente voce MSblast sulla directory di windows se lo trovi hai il virus purtroppo ...fammi sapere ciao


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati