www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Wind, ancora problemi di copertura!

Inviato da Pierangelo 
Wind, ancora problemi di copertura!
10.11.2002 - 12:57
Carissimi frequentatori del Forum, mi chiedo come sia possibile di questi tempi (mi pare di essere nel 2002), dove il Wap il GPRS e tutte queste belle novità tecnologiche, promettono indiscutibili vantaggi di comunicazione avere ancora problemi ad effettuare una "semplice" telefonata.
Ma è mai possibile che in casa (abito in città non nella prateria) il mio cel sia completamente isolato, o peggio ancora avere ricezione ed essere non raggiungibile, è seccante vedere due tacce di segnale, tentare una chiamata e leggere "telefonata fallita" per tutto il giorno.
Non solo in casa cmq spesso per lavoro mi sposto e capita che il telefono rimanga isolato per ore, eppure il segnale c'è, capita anche di ricevere telefonate, rispodere e sentir cadere la linea qualche istante dopo senza possibilità alcuna di ripristinare la comunicazione.
Ho pensato che fosse un problema di telefono, ma anche dopo averlo cambiato le cose non sono migliorate, anche altri utenti Wind della mia zona (prov Alessandria) sono nelle mie stesse condizioni.

Dato che cambierò zona di lavoro, vi chiedo di raccontarmi le vostre esperienze così da stabilire se il problema è locale (sepro cmq risolvibile da parte dell'operatore) o meno.




----------
Er Ciccio


Re: Wind, ancora problemi di copertura!
13.11.2002 - 21:19
stessa cosa succede a me solo che io sono in campagna, e il bello è che nel paese vicino al mio c'è anche il roaming con vodafone oltre che al segnale pieno di wind, mentre nel mio non c'è nessun tipo di collegamento, mi sono dovuto adeguare con altri operatori vedi Vodafone e Tim

P.S. tra il mio paese e quello vicino ci sonosolo 5Km non dico 100 Km ma solo 5 che fregatura




----------
NOTTE NOTTE SUBFY


Re: Wind, ancora problemi di copertura!
26.11.2002 - 15:37
Anke a me ke abito in provincia di Milano capita.
Fino quando sono a casa non ho problemi con Wind, poi appena esco per ricevere o effettuare una telefonata devo pregare tutti i santi ke sono sotto copertura.
A lavoro non ho copertura e quindi cambierò gestore!




----------
aldo


Re: Wind, ancora problemi di copertura!
06.12.2002 - 15:04
Ciao,
non ne parliamo che qui a Manfredonia è ancora da capire se la wind esiste realmente oppure ha solo un segnale virtuale..pensate che in alcune zone del centro il segnale non esiste..e in alcune zone periferiche c'è un segnale pieno..ma in realtà è fasullo perchè se provi ha fare una semplica chiamata non ci riesci....che bella cosa vero?
io dico semplicemente che dopo tutti questi anni trovarsi ancora in queste condizioni è vergognoso!


Re: Wind, ancora problemi di copertura!
15.12.2002 - 23:43
Con Wind tutto è possibile considerata la grande qualità dell'operatore.
Mi è successo di tutto con questo gestore:
attese in linea di 80 min. poichè gli operatori sono tutti occupati, comunicazioni interrotte e conseguente nuova chiamata con nuovo esborso e impossibile per rete sovraccarica, impossibilità ad eseguire la ricarica con Blu continua (ero utente felicemente Blu) tutt'ora valida poichè scade a fine 2002 perchè la grande Wind le ha disattivate anche se sono state vendute nei negozi Blu Zone e ho inviato via fax a Wind copia dello scontrino!
Ti dò una buona notizia:io contribuirò a non gravare sulla rete Wind perchè cambierò aria di corsa.


Utente anonimo
Re: Wind, ancora problemi di copertura!
19.12.2002 - 23:43
Cambia! Lo fatto ankio! 1. copertura pessima skifosissima! 2. sevizi clienti antipaticissimi! Pocchi sevizi!




Re: Wind, ancora problemi di copertura!
23.12.2002 - 22:00
Io prima di lasciare Wind ho provato sia Vomitel che TIM.
Nel periodo della decisione da prendere, che era l'estate dell'anno scorso ho visto che TIM copre di + fuori dalle aree urbane di Vomitel.
Dato che quotidianamente attraverso zone collinari e rurali mi sono trovato meglio con TIM.


Re: Wind, ancora problemi di copertura!
08.01.2003 - 22:15
Ciao io abito a orbetello prov di grosseto la wind afferma che la copertura in zona è ottimale mantre in realta il segnale si riceve in una sola zona limitata e grazie a un misero ripetitore mentre tutto il resto è buio totale. Un consiglio passa a vodafone ciao




----------
marco


Re: Wind, ancora problemi di copertura!
14.03.2003 - 23:30
Ciao a tutti,
volevo dire una cosa sul segnale Wind (Lucca):
Nel mezzo del 2002, ho notato un calo del segnale del mio cell con Wind. Ho chiamato il 158 ed ho comunicato il calo di copertura e mi è stato risposto che è impossibile perché, prima di smettere il Roaming con Tim, sono stati messi ripetitori della Wind (infatti prima il segnale era molto migliore!).
Il giorno dopo, sono andato in un negozio Wind ed ho raccontato la mia telefonata con il 158 e mi hanno detto che nella piana ci sono ben 7 ripetitori spenti, pronti all'uso, ma che non hanno la "licenza" per essere accesi. Ma come mai, qualche mese fa, nello stadio hanno montato un ripetitore Tim e nella periferia della città uno Omnitel e funzionano?!?!?!
A volte mi accade che, pur tenendo il cell acceso, mi vengano dei messaggi MyWind di chiamate perse. Ma come? se ho il cell acceso? Che rabbia!!!
Un'altra cosa che ho notato, che in alcune zone quando è bel tempo ricevo, quando è nuvoloso, può calare il segnale fino a scomparire.
Molte volte ho pensato di passare a Omnitel, secondo me la migliore fra qualità-prezzo. Chissà, se a fine credito Wind, non passerò a un altro gestore? Cosa mi consigliate voi?


Re: Wind, ancora problemi di copertura!
17.04.2003 - 20:54
No PIERANGELO è un problema locale io con Wind sempre copertura perfetta!!!!


Re: Wind, ancora problemi di copertura!
24.04.2003 - 01:36
Pierangelo, di dove sei esattamente? Anche io sono della prov di AL e la copertura wind è sostanzialmente molto "gruviera".. E pensa che io ho un contratto aziendale che uso intenstato alla protezione civile... :(

Summer


Re: Wind, ancora problemi di copertura!
25.05.2003 - 17:42
Aldo ha scritto:

> Anke a me ke abito in provincia di Milano capita.
> Fino quando sono a casa non ho problemi con Wind, poi appena
> esco per ricevere o effettuare una telefonata devo pregare
> tutti i santi ke sono sotto copertura.
> A lavoro non ho copertura e quindi cambierò gestore!
>

CHE ESAGERATO!!!!!!!ANCH' IO SONO DI MILANO MA WIND NELLA ZONA MA ANCHE IN BUONA PARTE DI MILANO E HINTERLAND VA BENISSIMO!!!!!!!




----------
Kazuya Mishima


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati