www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

info su nec db2000

Inviato da pasquale1973 
info su nec db2000
14.07.2002 - 14:44
salve a tutti, volevo chiedere a tutti quelli che hanno o hanno avuto il nec db2000, se anche a loro è successa questo problema che sta succedendo a me. eccovi qui di seguito spiegato in breve il mio problema. da circa 3-4 giorni mi sta succedendo una cosa strana, che è questa, nonostante sul display del telefono appia sia l'operatore e il segnale più o meno forte, chi mi chiama e ho provato anch'io da un telefono fisso mi dice sempre che il telefono è spento. Ora vi chiedo secondo voi da cosa potrebbe dipendere, dal software o da qualche aggeggio del telefono che fa falsi contatti ? ringrazio tutti quelli che risponderanno.


Re: info su nec db2000
20.07.2002 - 14:01
Problema diffusissmo sui Db2000, inoltre, se non sbaglio, anche tu dovresti avere difficolta' a chiamare (e' odioso perche' il segnale e' indicato come buono ma quando provi a chiamare va a zero per poi ritornare buono subito dopo!). Se sei ancora in garanzia fattelo sostituire, non accettare riparazioni perche' il mio c'e' stato 3 volte e dopo due mesi tornava come prima: poi e' scaduta la garanzia e tanti saluti! Se, come e' piu' probabile, non sei piu' in garanzia, aspettati peggioramenti.


Re: info su nec db2000
26.07.2002 - 19:58
purtroppo non è più in garanzia !! E poi ora ho preso un nokia credo uno dei telefoni più affidabili. per il nec probabilmente lo manderò ad aggiustare. comunque è una cosa odiosa che non si riesca a far chiamatre o riceverne nonostante ci sia segnale.


Re: info su nec db2000
29.07.2002 - 13:42
Prima di mandarlo ad aggiustare chiedi quanto costa.. probabilmente fai prima ad acquistarne uno nuovo, ciao e... maledetta Nec....


Re: info su nec db2000
31.07.2002 - 11:37
Io avevo un NEC DB2000 che dava lo stesso problema. Penso che sia attribuibile all'attuale funzionamento dell reti dual-band. Mi spiego, normalmente il cell quando non stai telefonando si connette tramite il GSM900, la parte di GSM a 900 MHZ. Quando il cellulare riceve una chiamata (messaggio di paging) la rete effettua una allocazione di risorse sulla banda a 1800 MHZ e cambia banda. Ritengo che sia la parte del ricevitore a 1800 MHZ a dare dei problemi, avevo sentito dire che c'erano dei problemi sul PLL interno al ricevitore, che i componenti invecchiano precocemente. Io l'ho risolta passando al 6210, anche perche' il DB2000 e` un telefono piuttosto fragile.
Nota: da questo risulta evidente che il campo che tu vedi PRIMA di chiamare e` del tutto scorrelato da quello che hai DURANTE la chiamata, a meno che la rete non ti mantenga sulla banda a 900 MHZ


Re: info su nec db2000
31.07.2002 - 12:53
No, purtroppo a me funziona male anche sui 900 MHZ: si tratta di un problema relativo ad una linguetta che porta il segnale proveniente dall' antenna sulla scheda: fa male contatto.


Re: info su nec db2000
11.08.2002 - 17:53
Penso che Delorean abbia proprio ragione, anche io ho avuto lo stesso problema e quando succedeva lo risolvevo appunto con dei colpi o torsioni del corpo telefono nella zona del connettore per l'antenna supplementare.
Vero anche che è fragile infatti dopo una caduta si e rotto il fermo batteria che assurdamente è un piccolo pezzo di plastica che fa parte del corpo telefono e quindi non è più possibile bloccare la batteria nella sua sede con conseguente impossibilità di uso del cellulare.


Re: info su nec db2000
14.08.2002 - 21:24
Grazie delle risposte a tutti !! Ma ora sembra che ri funziona di nuovo anche se ogni tanto non mi lascia chiamare, bah speriamo che duri !!! Ciao e grazie di nuovo a tutti !!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati