|
|||||||
![]() |
salve a tutti, volevo chiedere a tutti quelli che hanno o hanno avuto il nec db2000, se anche a loro è successa questo problema che sta succedendo a me. eccovi qui di seguito spiegato in breve il mio problema. da circa 3-4 giorni mi sta succedendo una cosa strana, che è questa, nonostante sul display del telefono appia sia l'operatore e il segnale più o meno forte, chi mi chiama e ho provato anch'io da un telefono fisso mi dice sempre che il telefono è spento. Ora vi chiedo secondo voi da cosa potrebbe dipendere, dal software o da qualche aggeggio del telefono che fa falsi contatti ? ringrazio tutti quelli che risponderanno.
Problema diffusissmo sui Db2000, inoltre, se non sbaglio, anche tu dovresti avere difficolta' a chiamare (e' odioso perche' il segnale e' indicato come buono ma quando provi a chiamare va a zero per poi ritornare buono subito dopo!). Se sei ancora in garanzia fattelo sostituire, non accettare riparazioni perche' il mio c'e' stato 3 volte e dopo due mesi tornava come prima: poi e' scaduta la garanzia e tanti saluti! Se, come e' piu' probabile, non sei piu' in garanzia, aspettati peggioramenti.
purtroppo non è più in garanzia !! E poi ora ho preso un nokia credo uno dei telefoni più affidabili. per il nec probabilmente lo manderò ad aggiustare. comunque è una cosa odiosa che non si riesca a far chiamatre o riceverne nonostante ci sia segnale.
Prima di mandarlo ad aggiustare chiedi quanto costa.. probabilmente fai prima ad acquistarne uno nuovo, ciao e... maledetta Nec....
Io avevo un NEC DB2000 che dava lo stesso problema. Penso che sia attribuibile all'attuale funzionamento dell reti dual-band. Mi spiego, normalmente il cell quando non stai telefonando si connette tramite il GSM900, la parte di GSM a 900 MHZ. Quando il cellulare riceve una chiamata (messaggio di paging) la rete effettua una allocazione di risorse sulla banda a 1800 MHZ e cambia banda. Ritengo che sia la parte del ricevitore a 1800 MHZ a dare dei problemi, avevo sentito dire che c'erano dei problemi sul PLL interno al ricevitore, che i componenti invecchiano precocemente. Io l'ho risolta passando al 6210, anche perche' il DB2000 e` un telefono piuttosto fragile.
Nota: da questo risulta evidente che il campo che tu vedi PRIMA di chiamare e` del tutto scorrelato da quello che hai DURANTE la chiamata, a meno che la rete non ti mantenga sulla banda a 900 MHZ
No, purtroppo a me funziona male anche sui 900 MHZ: si tratta di un problema relativo ad una linguetta che porta il segnale proveniente dall' antenna sulla scheda: fa male contatto.
Penso che Delorean abbia proprio ragione, anche io ho avuto lo stesso problema e quando succedeva lo risolvevo appunto con dei colpi o torsioni del corpo telefono nella zona del connettore per l'antenna supplementare.
Vero anche che è fragile infatti dopo una caduta si e rotto il fermo batteria che assurdamente è un piccolo pezzo di plastica che fa parte del corpo telefono e quindi non è più possibile bloccare la batteria nella sua sede con conseguente impossibilità di uso del cellulare.
Grazie delle risposte a tutti !! Ma ora sembra che ri funziona di nuovo anche se ogni tanto non mi lascia chiamare, bah speriamo che duri !!! Ciao e grazie di nuovo a tutti !!!
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?
|
|
CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati |