www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Segnalazione sul display di chiamata inoltrata (gx20)

Inviato da sec 
sec
Segnalazione sul display di chiamata inoltrata (gx20)
28.07.2004 - 09:46
Prima di passare al GX20 Sharp ho sempre avuto dei Nokia; quando ricevevo una chiamata inoltrata da un'altra Sim, ciò mi veniva segnalato sul dipslay da una ">" (es. "chiama>" invece di "chiamata";). Vedo che il GX20 non lo segnala in alcun modo: appare solo, per un secondo, una scritta "X chiamata inoltrata" ma appena comincia a squillare il telefono scompare e compaiono le icone come per una normale chiamata. In più, visto che la scritta appare sul display principale e non su quello esterno, non capita praticamente MAI che tale scritta sia visibile (perché dovrei tenere il telefono aperto!!).
Che voi sappiate, solo i Nokia hanno questa caratteristica (per me molto utile) di indicare che la chiamata in arrivo è una chiamata inoltrata? In verità ho la remota speranza che qualcuno mi dica che è possibile vederlo anche sul gx20, ma comunque mi interesserebbe sapere se esiste su altri telefoni (non nokia).




----------
sec


Re: Segnalazione sul display di chiamata inoltrata (gx20)
07.09.2004 - 12:11
scusa ma non ho capito bene ....... sul display appare prima la scritta in arrivo poi un icona mentre sotto appare il nome o il numero di cel che ti sta cercando?
fammi sapere

ciao ciao


sec
Re: Segnalazione sul display di chiamata inoltrata (gx20)
09.09.2004 - 11:05
Sto parlando di chiamate in arrivo su un telefono, che di fatto provengono dalla deviazione di una altro gsm (che le inoltra).

Sul gx20, appare solo una scritta "chiamata deviata", mezzo secondo prima che squilli il telefono, e poi più nulla che distingua la chiamata deviata da una normale chiamata (quindi è pressoché impossibile accorgersene, a meno che non si sappia in anticipo che il telefono sta per squillare).

Sui nokia, appare la stessa scritta prima dello squillo, poi appare il numero con un segno ">" alla fine (es. "06123456>" oppure, se il nome è presente in rubrica "io1973>", o ancora "chiama>" per le chiamate anonime), quindi in ogni momento si sa se la chiamata a cui si sta per rispondere è una chiamata diretta o che passa attraverso un'altra linea che la inoltra sul tuo numero.

Sul motorola TP280, ho scoperto da poco che (dopo il solito messaggio iniziale) sotto il numero di telefono o il nome memorizzato in rubrica appare la scritta "chiamata deviata".

Possibile che lo Sharp non preveda nulla di simile??

Visto che posso immaginare che chi legga questo post si chieda perché mai mi complico la vita in questo modo, ti spiego perché mi serve sapere se una chiamata è una chiamata inoltrata: non mi piace il servizio alter ego (troppo limitato), e quindi ho due sim, una per lavoro ed una personale. Se devio le chiamate di lavoro sul numero personale, posso portarmi dietro, fuori dalle ore di lavoro, unicamente il numero personale, e posso decidere se rispondere o meno alle chiamate di lavoro perché le riconosco (in quanto, appunto, con i telefoni Nokia appare il segno ">";). Il costo delle chiamate inoltrate è limitato in quanto ho lo you & me dalla scheda di lavoro a quella personale...




----------
sec


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati