www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

OT 735

Inviato da camelmedium 
OT 735
04.03.2004 - 12:50
:-?..... Qualcuno sa dirmi quali sono i parametri di configurazione per VODAFONE da inserirsi........ciao e grazie


Re: OT 735
04.03.2004 - 12:52
:-D ...... Esiste qualcuno che sà indicarmi quanto costa il cavo USB e se funziona bene?? ciao


Re: OT 735
29.03.2004 - 22:24
Ciao io ho litigato persino con il negoziante per questo benedetto cavo del 735, mi ha fatto attendere quattro mesi e alla fine non ha saputo darmi una risposta per questo cavo, altrettanto dicasi per la porta irda, sembra che su questo cell le porte irda non tutti sono compatibili, insomma un cell ottimo sia per il prezzo sia per la ricezione, nulla da dire, se non fosse per il grosso neo degli accessori, per quanto riguarda i parametri di vodafone semplicissimo basta chiamare il 190, ma a che ti servono?? se non hai il cavo o la porta irda:-)
ciao ciao


Re: OT 735
30.03.2004 - 11:44
Ciao Fill, Innanzitutto grazie per avermi risposto.
Anche io come te ho fatto enormi difficoltà a trovare il cavo USB e dopo aver visitato 5 negozi fra cui grandi Centri Commerciali e punti vendita sia Omnitel Vodafone che Tim. La risposta è sempre stata la medesima....... Possiamo ordinarlo ma non lo abbiamo in casa. Stanco delle solite risposte, Sabato 27/03/04 sono andato in un ennesiomo Centro commerciale e avendo avuto la risposta che adirittura non era previsto per questo Cellulare il Cavo USB, ho chiesto se Vi fosse una porta ad infrarossi che ho subito acquistato.
La marca è G&BL e il costo è di euro 39,5. Provata a casa, mi sono reso conto che non potevo farla funzionare avendo come sistema Operativo Windows 2000 con Service Pack 2, quando il funzionamento tramite porta ad infrarossi richiede almeno il SP3. Avendo a Lavorare il Windows 98 SE (richiesta minima su sistema Windows 98) ho provato il funzionamento e ho riscontrato con piacere che tutto funziona alla meraviglia. Per quanto riguarda la configurazione Vodafone non sono ancora riuscito a farmi inviare i parametri........ al massimo ti danno delle indicazioni tramite una voce guida che ti dice quali sono i numeri da inserire per i collegamenti ma non sono riuscito a farmi inviare delle informazioni precise o addiritura una configurazione già impostata come già ottenuto col Nokia. Ciao e fammi sapere se trovi la porta ad infrarossi. ::au::


Re: OT 735
30.03.2004 - 13:22
ma figurati grazie anche a te di aver risposto, cmq a quanto sembra non sonon il solo ad avere problemi per questi benedetti accessori, e diciamo che è proprio un peccato dal momento che io ritengo questo cellulare uno tra i migliori visto la buona ricezione, cmq mi puoi far sapere se questa porta irda che hai funziona su xp? con sp 1? ti sarei infinitamente grato, magari pure se mi dici il modello esatto cosi vedo se la trovo sul qualche sito di internet, per quanto riguarda la configurazione in internet, se vuoi te la mando io, ma mi riferisco alla connessione da creare nella cartella connessioni remote. che sono queste :

Configurazione Internet GPRS per Windows Xp

Le configurazioni di seguito illustrate sono da eseguire se non si possiede il Wizard per la connessione ad Internet fornito dalla casa costruttrice.
Si consiglia di utilizzare materiale software proprietario per l’installazione di eventuali driver, se fornito in dotazione con il telefono, prima di iniziare le procedure di configurazione descritte di seguito.

Dal menu Start selezionare Tutti i programmi quindi seguire il percorso :
• Accessori
• Comunicazioni
• Creazione guidata nuova connessione
• Selezionare il tasto Avanti
• Selezionare connessione a Internet quindi Avanti
• Selezionare Imposta connessione manualmente quindi Avanti
• Selezionare Connessione tramite modem remoto quindi Avanti
• Selezionare la voce riguardante il modem utilizzato per la connessione
• Inserire il nome dell'accesso remoto (es. Vodafone GPRS) e quindi Avanti
• Numero di telefono:
o Nokia e Motorola: *99#
o Siemens, Samsung e Panasonic: *99***1#
o Sony Ericsson : *99***X# dove X è il numero corrispondente al profilo configurato sul cellulare (CID=X)
o Altri cellulari: *99#
• Cliccare su Avanti.
• Nelle Informazioni sull' account Internet non inserire alcun dato.
• Togliere la selezione da "Utilizza questo nome di account e password per la connessione a internet di tutti gli utenti"
• Togliere la selezione da "Abilita il firewall della connessione Internet per questa connessione"
• Lasciare selezionata la voce "Imposta questa connessione Internet come predefinita"
• Cliccare su Avanti .
• Selezionare la voce Aggiungi collegamento a questa connessione sul desktop.
• Cliccare su Fine
• Fare doppio click sull’icona sul desktop.
• Selezionare Proprieta'
• Dalla cartella "Generale"
o selezionare un modem dall'elenco
o deselezionare la voce "Tutte le periferiche chiamano gli stessi numeri"
o deselezionare la voce "Utilizza regole di composizione"
o selezionare la voce "Mostra un'icona sulla barra delle applicazioni quando connesso"
• Selezionare il modem del cellulare dall'elenco quindi selezionare Configura
• Selezionare dal menu' a tendina la velocita' di trasmissione. In caso di problematiche di connessione diminuire la velocita'.
• attivare il controllo di flusso hardware
• selezionare come "Protocollo modem": V.110 14.4K GSM ATTENZIONE! Se questo menu’ a tendina di Protocollo modem non e’ selezionabile non pregiudica la configurazione e la relativa connessione.
•
• deselezionare "Attiva compressione modem"
• Cliccare su OK
• Cliccare sulla cartella Opzioni
o selezionare "Mostra indicatore di avanzamento durante la connessione"
o selezionare "Richiedi nome, password, certificato, ecc..."
o deselezionare "Includi dominio di accesso Windows"
o selezionare "Richiedi numero telefonico"
o Impostare "Opzioni di ricomposizione" :
• Numero di tentativi: 10
• Intervallo prima di ricomporre: 5 secondi
• Tempo di inattivita' prima della disconnessione: Mai
• Passare alla cartella Protezione
o Assicurarsi che sia abilitata la voce Tipiche
• Passare alla cartella Rete
o Impostare come Tipo di server di connessione remota che si sta chiamando il PPP (Ad es. Windows 95/98/NT4/2000, Internet)
o selezionare la voce "Protocollo Internet (TCP/IP)"
o cliccare la voce "Impostazioni'"
 Nella finestra Impostazioni PPP selezionare la voce "Abilita estensioni LCP".
 Cliccare sul pulsante OK per tornare alla scheda Rete.
o Da questa schermata cliccare sul pulsante Proprieta'
 Nella schermata Generale del Protocollo Internet (TCP/IP) selezionare le voci:
 Ottieni automaticamente un indirizzo IP
 Ottieni indirizzo server DNS automaticamente (NOTA: L'inserimento dell'indirizzo DNS e' necessario solo per alcuni vecchi modelli di cellulari, tra cui Motorola T260 e l'Ericsson T39m, che non supportano un indirizzamento dinamico. In tal caso inserire 194.185.97.134)
• Cliccare su OK per tornare alla cartella Rete.
• cliccare il tasto "Avanzate"
o selezionare la voce "Usa gateway predefinito sulla rete remota"
o deselezionare "Usa compressione intestazione"
o cliccare 3 volte il tasto "OK" per uscire dalle proprieta' della conn
Prima di avviare la connessione e' necessario inserire la stringa di inizializzazione del modem.

• Da Start selezionare Pannello di controllo
• Cliccare su Rete e connessioni Internet
• Selezionare Opzioni modem e telefono
o Selezionare Modem
o Selezionare Proprieta'
o Selezionare il modem installato e cliccare su Avanzate


Selezionare Comandi di inizializzazione addizionali
(Qui si trova il box dove poter inserire la stringa)

La stringa e' : +cgdcont=1,"IP","web.omnitel.it"
Chiudere tutte le finestre.

Per avviare la connessione selezionare Connetti a oppure cliccare due volte sull'icona sul desktop.
cmq sono simili per il resto dei sistemi operativi.


Re: OT 735
30.03.2004 - 15:10
Ciao Fill.
Ho appena verificato ciò che riporta il CD di installazione Utility del
Cellulare OT 735. Come specificato, la porta ad infrarossi può funzionare
con i seguenti sistemi operativi:
Windows 98 SSecon Edition
Windows Me
Windows 200 con Service Pack 3 or later
Windows XP con Service Pack 1 or later
Direct X 8.0 or later
Windows Installer 2.0 or later
Domani ti faccio sapere la marca precisa riportata sulla confezione che ho a
casa. Se dovessi aver problemi per trovarla fammelo sapere. Ciao


Re: OT 735
30.03.2004 - 15:24
Ciao Camelmedium, ti ringrazio per la tua disponibilità, ho provato a vedere la marca che mi hai detto, su internet, e il prezzo è quasi il doppio di quello che hai detto tu, sempre che si tratti dello stesso modello, cmq se di dici che può essere usata anche con xp sp 1 allora non avrei problemi, il problema forse è trovarla in commercio. cmq fammi sapere. I parametri che ti ho dato vanno bene? questi me li ha dato la vodafone.
ps. tu sei riuscito a collegarti a internet con questa porta infrarossi allora?
come va?
ciao:-)


Re: OT 735
30.03.2004 - 15:52
Ciao Fill.
Non ho ancora avuto la possibilità di verificare come sia la connessione ad Internet tramite il Cellulare, comunque non credo ci siano problemi particolari, anzi, da quello che ho potuto notare sul trasferimento dei dati la risposta e veloce sebbene io abbia a disposizione un computer relativamente lento con sistema operativo Windows 98 (al lavoro). Se tanto mi da tanto credo che tu con XP......!
Io sono da Pordenone, se hai problemi particolari a trovare la porta ad infrarossi, fammelo sapere.
Su Internet lo ho trovato all'indirizzo che ti invio di seguito assieme alla specifica del prodotto

Cosmos - Adattatore usb - fast irda mini
Compatibile con usb 1.1 e irda 1.1 . transfer rate massimo pari a 4 mbps. distanza massima 100 cm. assorbimento 40 ma. viene fornito completo di driver per windows 98 / me / 2000 / xp e cavo di prolunga usb. http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/it/accessories/keyword/irda/110201.html


Re: OT 735
30.03.2004 - 18:27
Ciao Camelmedium, io sono calabrese, direi siamo proprio vicini :-)) cmq ti ringrazio tanto della tua disponibilità, però se non sbaglio prima hai detto che la si trattava di un g&bl ti sei confuso o è la stessa cosa?
fammi sapere e avere la certezza, che lo ordino subito se va bene.
grazie tante
ciaooo


Re: OT 735
31.03.2004 - 07:55
Ciao Fill.
Come promesso mi sono portato da casa la custodia originale che riporta le diciture in seguito:
USB IrDA - INFRARED WIRELESS CONNECTION
USB 1.1 - IrDA
Cod. IFP2619
DISTRIBUITO DA G&BL
WWW.gebl-italia.com
info@gebl-italia.com
L'indirizzo Internet che ti ho mandato ieri è giusto per lo meno per fatri vedere come è fatto.
Comunque sopra ti ho specificato gli indirizzi che vengono riportati nella confezione..... Ciao e fammi sapere se lo trovi :: au::


Re: OT 735
31.03.2004 - 10:04
Ciao Camelmedium, ti chiedo scusa se ancora non chiaro qualche porta irda hai, ma tu prima mi hai detto che hai questa che c'è a questo indirizzo http://www.gebl-italia.com/Catalog/Language0/Default.asp?Template=FrameBase.htm&Ck=57750 e poi mi hai detto che hai questa che c'è a questo indirizzo, http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/it/accessories/keyword/irda/110201.html, quale dei due?
grazie per la tua gentilezza


Re: OT 735
31.03.2004 - 16:56
Ciao fill, nell'indirizzo che ti ho inviato ieri troverai nella pagina della Kelkoo, la terza immagine partendo dall'alto che corrisponde esattamente alla porta ad infrarossi che io ho acquistato.
La porta ad infrarossi che io ho acquistato riporta stampato sulla superfice la marca g&bl, per cui dopo aver verificato sulla confezione che avevo a casa, ho potuto confermatri che le caratteristiche tecniche e il nome del prodotto in specifico sono :
USB IrDA - INFRARED WIRELESS CONNECTION
USB 1.1 - IrDA
Cod. IFP2619
DISTRIBUITO DA G&BL
WWW.gebl-italia.com
info@gebl-italia.com
Quello che troverai nel sito della Kelkoo e che ritengo sia esattamente identico a quello da me acquistato riporta le seguenti diciture:

Cosmos - Adattatore usb - fast irda mini
Compatibile con usb 1.1 e irda 1.1 . transfer rate massimo pari a 4 mbps. distanza massima 100 cm. assorbimento 40 ma. viene fornito completo di driver per windows 98 / me / 2000 / xp e cavo di prolunga usb.
Scheda negozio Prezzo: € 25,00
+ Spese: € 10,80
Spedizione: 3 - 5 giorni
Disponibilita': Disponibile € 35,80
Spero di esserti stato di aiuto. Fammi sapere qualcosa...... Ciao ::au::


Re: OT 735
31.03.2004 - 18:31
Ciao Camelmedium, però iomi riferivo non solo alle caratteristiche tecniche, infatti quella che hai tu è della g&bl mentre quella nella pagina della kelkoo è della cosmos, quindi due marche diverse, anche se di caratteristiche uguali, tu dici di prenderla cmq?


Re: OT 735
01.04.2004 - 08:05
Ciao fill.
Come ti ho detto, quella che io ho acquistato è marchita g&bl, mentre quella visibile nella pagina della Kelkoo è fornita dalla cosmos.
Personalmente ritengo che il prodotto sia esattamente identico, sia a livello estetico, che a livello acessorio visto che anche il mio come quello della cosmos ha in dotazione l'identico cavetto di prolunga.
Al tuo posto lo acquisterei tranquillamente, visto che sia le caratteristiche che l'aspetto sono identici.
Ritengo molto facile che una delle due ditte (o magari una terza addirittura) produca il pezzo e lo distribuisca ad altre case che lo immettano nel mercato con il loro marchio.
Questa è una possibile soluzione, ciò non toglie che possano esserci nel mercato delle aziende che "senza saperlo" vendano un prodotto identico.
Credo comunque, che a prescindere dal marchio che è o non è stampato sul prodotto, a te serva un prodotto compatibile e funzionante e meglio ancora se dalle caratteristiche già testate da qualcuno che era come te alla continua ricerca del "fantasmagorico" cavetto che ancora non esiste in mercato........
Vai tranquillo compralo e fammi sapere ......... CIAO E BUONA GIORNATA........... ::au::


Re: OT 735
01.04.2004 - 14:36
Ciao Camelmedium, ok allora lo ordino e spero tanto funzioni, mi fido di te anche se non ti conosco, sei stato molto gentile a informarmi, cmq restiamo in contanto ti farò sapere, dimenticavo io ho un pc appena comprato con delle porte usb sicuramente nuove, e un sistema operativo xp home edition, quindi non dovrei avere problemi pensi vero? grazie ancora ciaoo :-)


Re: OT 735
01.04.2004 - 15:23
Ciao fill.
Fino a Sabato io ero esattamente nella tua situazione...... INDECISO.
La differenza tra me e te e che nessuno mi aveva dato delle informazioni su una POSSIBILITA'.
La mia è stata veramente una speranza, mi sarebbe alquanto seccato buttare i soldi, tuttavia non avevo molte alternative se volevo avere delle certezze.
Viste le indicazioni che sono riportate sul CD di installazione del software del OT 735 e visto che le caratteristiche della porta USB IrDA erano identiche , mi sono buttato.
Oggi sono veramente contento di averlo fatto.
Il prezzo di 39,5 euro è forse pari alla benzina consumata per le continue ricerche!!!!.
Vai pur tranquillo che il modello visibile sull'indirizzo che ti ho inviato è esattamente identico a quello che io ho già felicemente collaudato.
Per quanto riguarda il fatto che tu hai un XP, come ti dicevo devi fare attenzione che sia dotato di Service Pack 1..... questa è l'unica clausola.
IO come ti ho già detto non posso momentaneamente farlo funzionare sul mio Windows 2000 perchè mi manca il Service Pack 3, tuttavia ho provato sul 98 SE che ho a lavorare ed è una scheggia..... VA BENE!!!!
Rimango in attesa di tue notizie, fammi sapere se ne sarai soddisfatto. Ciao ::au::


Re: OT 735
01.04.2004 - 15:36
si il mio xp è ha sp1 su questo non ho dubbi, sai io purtroppo vado con i piedi di piombo perchè ho già buttato i soldi per una porta infrarossi che devo buttare, cmq mi faccio ancora un giro qua in zona ora che so le caratteristiche precise e poi lo ordino sicuro, tu hai provato a navifare in internet come ti trovi?
grazie :-)


Re: OT 735
01.04.2004 - 15:56
Se hai il sp1 sono certo che non avrai problemi. Non ho avuto ancora tempo per impostare la connessione a internet..... appena ci riesco te lo faccio sapere ok?
Tu fammi sapere se trovi l' Irda e come ti funziona ciao


Re: OT 735
01.04.2004 - 16:28
si ora decido se acquistarla su internet o se la trova in giro, ti farò sapere
grazie mille ciaooo


Re: OT 735
03.04.2004 - 10:51
Ciao Camelmedim, ti comunico che grazie a te sono riuscito a risolvere il problema, infatti ho trovato in zona la porta irda in più sono riuscito a collegarmi anche a internet, infatti in questo momento sono collegato con il cell,incredibile va meglio del telefeno di rete fissa, se hai bisogno per la configurazione fammi sapere, perchè cmq nelle impostazioni apn devi mettere anche questo parametro che mi hanno dato e non riuscivo a collegarmi, web.omnitel.it grazie a questo forum e sopratutto a te sono riuscito dopo tanto a utilizzare questo cell per quello che mi serviva
fammi sapere ciaoooooo :-)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati