www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

soluzione per il volume suonerie C55

Inviato da aureliano 
soluzione per il volume suonerie C55
22.09.2003 - 14:14
ciao, come tutti i possessori del C55 sono abbastanza deluso dal fatto che le suonerie vengano riprodotte sempre con volume crescente anche quando arrivano gli SMS e quindi praticamente non si sente nulla!
Allora, io avrei una soluzione da proporre, però mi mi manca un "tassello" per metterla in pratica. La mia soluzione sarebbe:
1) prendere le suonerie in formato si3 (quindi quelle "strumentali";) e in qualche modo convertire in formato midi.
2) con un midi editor inserire una pausa di 1 o 2 secondi all'inizio di ciascuna suoneria (così la melodia parte un paio di secondi dopo, dando il tempo al volume di "alzarsi";)
3) salvare le suddette suonerie modificate nuovamente nel telefono

Ora, per quanto riguarda i passi 2 e 3 sono certo di potercela fare (C55 sbloccato con l'early bird e phone manager della siemens). Mi manca però il passo 1:
come faccio a convertire un file .si3 in un MIDI ?

PS
Ovviamente mi impegnerei poi a diffondere gratuitamente le nuove suonerie "modificate" (ma acusticamente identiche alle originali)



Salutoni,
Maurizio


Re: soluzione per il volume suonerie C55
23.09.2003 - 21:10
penso che basti copiarle sul pc con Simens Data Exchange e rinominare l'estensione da si3 a mid. dato che hai già fatto l'EB non dovresti avere problemi ;-)

io xò nel mio c55 (v21) non ho notato il difetto di suonerie basse o crescenti, avrò avuto fortuna?


Re: soluzione per il volume suonerie C55
24.09.2003 - 08:51
Purtroppo un tentativo di copia & rinomina l'avevo già fatto...ma senza successo.
Cercando in rete non ho trovato alcun programma in grado di convertire .si3 in .mid, anzi, ho scoperto che il formato .si3 è proprietario Siemens e implementa una tecnologia per la protezione dei diritti d'autore, quindi penso che un convertitore di quel tipo non si troverà mai in giro (beh..."mai dire mai":-)).
Ad ogni modo il fatto che tu con il fw 21 non abbia questo problema mi rassicura non poco e quindi non mi resta che procedere con l'aggiornamento.

Ti farò sapere :-)

grazie,

maurizio


Re: soluzione per il volume suonerie C55
24.09.2003 - 14:55
Ti informo che esiste già da tempo la v24, è confermo come nel post precedente, l'assenza di tale bug ;)


Re: soluzione per il volume suonerie C55
24.09.2003 - 17:17
sìsì, lo sapevo grazie.
E' solo che sono un po' restio a pacioccare con le versioni non ufficiali...comunque prima o poi proverò.

maurizio


Re: soluzione per il volume suonerie C55
11.01.2004 - 23:30
Scusate ma come si fa ad aggiornare la versione?? E da dove si vede la versione che abbiamo nel C55? Anche io mi ritrovo ad avere la suoneria dei msg e delle chiamate in crescendo e non sento nulla. Come faccio ad aggiornare la versione?
Grazie in anticipo!! ;-)


Re: soluzione per il volume suonerie C55
22.02.2004 - 10:56
Ciao Aureliano,
anch'io sarei interessato all'aggiornamento FW, possiedo un cavo USB- dca510 per la connessione GPRS, secondo te è possibile via detto cavo procedere all'upgrade? e come si fa? Se chiamo in siemens loro mi sparano che l'aggiornamento lo fanno solo quando si presentano problemi e mi chiedono una barca di soldi per la spedizione del cell.
Grazie in anticipo.


Re: soluzione per il volume suonerie C55
22.02.2004 - 10:56
Ciao Aureliano,
anch'io sarei interessato all'aggiornamento FW, possiedo un cavo USB- dca510 per la connessione GPRS, secondo te è possibile via detto cavo procedere all'upgrade? e come si fa? Se chiamo in siemens loro mi sparano che l'aggiornamento lo fanno solo quando si presentano problemi e mi chiedono una barca di soldi per la spedizione del cell.
Grazie in anticipo.


Re: soluzione per il volume suonerie C55
22.02.2004 - 10:57
Ciao Aureliano,
anch'io sarei interessato all'aggiornamento FW, possiedo un cavo USB- dca510 per la connessione GPRS, secondo te è possibile via detto cavo procedere all'upgrade? e come si fa? Se chiamo in siemens loro mi sparano che l'aggiornamento lo fanno solo quando si presentano problemi e mi chiedono una barca di soldi per la spedizione del cell.
Grazie in anticipo.


Re: soluzione per il volume suonerie C55
01.07.2004 - 10:06
Niente da fare: ho portato il cell in assistenza e hanno aggiornato il firmware alla release 24 ma il problema della suoneria per gli SMS in entrata continua a rimanere: possibile che lo noti solo io ??


booooo

maurizio


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati