www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

SMS lunghi: impossibile salvarli su PC. Perché?

Inviato da Cesare Salvadeo 
SMS lunghi: impossibile salvarli su PC. Perché?
04.12.2003 - 17:20
Ho già fatto questa domanda su un altro forum ma nessuno mi ha risposto. Il problema è il seguente: quando mi arriva sul mio S45 (e anche sul S45i) un SMS più lungo di 160 caratteri non riesco a salvarlo sul PC. Mi spiego meglio: con Data Exchange clicco su Conversione File, faccio il copia-incolla, ma né la conversione né il salvataggio sul PC avviene. Nel migliore dei casi (con altro programma, il SL25) riesco a leggere dei caratteri strani e incomprensibili (forse ASCII), ma non si riesce a salvare niente nel formato testo. Come mai? Qual'è la soluzione a questo problema? Nessuno si è mai imbattuto in un caso come questo? Tutto avviene in modo perfetto con SMS "corti", cioè al massimo 160 caratteri, ne basta uno in più e non si legge né si salva più niente. Per cortesia datemi una soluzione, ho bisogno di salvare i messaggi.


Re: SMS lunghi: impossibile salvarli su PC. Perché?
06.12.2003 - 15:06
Ciao Cesare, per email ti ho detto che non sapevo quale soluzione suggerirti, ma adesso ho provato con il mio, però non un sms in entrata, ma uno in uscita: risultato: tutto ok, nessun problema a trasferirli sul pc. A questo punto la cosa che ti posso suggerire è quella di disinstallare il data eschange sw totalmente, e successivamente scaricarti l'ultima versione dal sito siemens. Basta andare su www.my-siemens.it andare sull' s45 e infine su download. Li trovi l'ultima versione. Sai mi è venuto in mente che le prime versioni firmware dei siemens non supportavano sms oltre i 160 caratteri, quindi può darsi che il software in dotazione al tuo tel non lo supporti a sua volta. E' una supposizione, ma... a me funziona, quindi è l'unica cosa che mi viene in mente!!!
Ciao e fammi sapere.!
P.S.: per quanto riguarda cambiare il font al tel. che programma hai usato? quello che avevo scaricato è tutto in arabo..... Grazie Ciao


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati