www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

C55 v.21 strano problema (consigliatemi)

Inviato da Hoper 
C55 v.21 strano problema (consigliatemi)
02.07.2003 - 19:47
Ho avuto uno strano problema con il mio C55 versione firmware 21.
Ho cercato di utilizzare il cell collegato al PC per connettermi ad internet, appena però avvio la connessione il cell si spegne.Non mi sembra molto normale voi che ne dite?
Il cavo è non originale ma funziona normalmente con i normali programmi.
Ho anche attivato l'early-bird.
Quindi l'ho portato al centro assistenza per farmelo controllare.
Per quanto riguarda la garanzia pensate che non verrà attivata perchè ho attivato l'early-bird?
Potrebbe essere il cavo difettoso?


Re: C55 v.21 strano problema (consigliatemi)
05.07.2003 - 23:24
Purtroppo lo fa anche a me uguale uguale,ma a tutt'oggi non so ancora perchè!!!
:| :| :|




----------
BigPe


Re: C55 v.21 strano problema (consigliatemi)
06.07.2003 - 17:56
Non lo hai portato in assistenza?
Che versione del software hai?


Re: C55 v.21 strano problema (consigliatemi)
31.07.2003 - 18:31
Io avevo un cavo nn originale SBS ke mi ha fatto impazzire, poi ho preso il suo e và ke è una meraviglia. Qualcuno mi spiega cosè l'earlybird e come si attiva, grazie


Re: C55 v.21 strano problema (consigliatemi)
19.10.2003 - 10:28
La versione 21 non è certificata! Ricarica la 18 se vuoi navigare che poi sarebbe quella originale in circolazione sul sito...la 21 è un blef!!!!! Fidati!!! Io nemmeno mi riuscivo più a collegare via GPRS con quella!!! Usate solo versioni certificate e andrà tutto ok!!!!


Re: C55 v.21 strano problema (consigliatemi)
20.10.2003 - 22:50
Ho appena spedito questa e- mail:

Ho fatto riparare il mio telefonino Siemens C55 (software versione 18) al Centro Assistenza Autorizzato a causa del blocco del modem interno ( non funzionava più il collegamento GPRS con il cavetto BEKONNEKT® by CELLULAR LINE® ai miei 2 PC). Per risolvere il problema, è stato caricato il nuovo software ( versione 21) ma ora il collegamento si blocca immediatamente dopo aver lanciato la connessione segnalandomi, su entrambi, un errore al modem da parte del S.O.( premetto che non ho cambiato alcun settaggio in precedenza quando tutto funzionava perfettamente). Ho contattato, quindi il Centro Assistenza il quale attribuisce il malfunzionamento ad i driver non aggiornati del cavetto di Vostra produzione. Chiedevo cortesemente se vi è una soluzione al problema, escludendo che oggi 20/10/2003 ho scaricato e installato i driver aggiornati dal Vostro Sito Ufficiale, ma non ho risolto nulla. Sicuro di una Vostra risposta, porgo Distinti Saluti.


Ho lo stesso problema !!!!! :-(


Re: C55 v.21 strano problema (consigliatemi)
21.10.2003 - 21:46
Io cmq ho ricevuto il cell dall'assistenza e mi hanno detto che funziona, inoltre ho provato il cavo con un altro cell e fa lo stesso problema.
Domanda.Come fa la versone 21 ad essere non certificata visto che la caricano loro sul cell prima dell'acquisto?
A questo punto penso sia un problema di cavo.Penso debba rassegnarmi.
:-(


Re: C55 v.21 strano problema (consigliatemi)
21.10.2003 - 23:30
La versione 21 non è certificata semplicemente xchè non è presente sul Sito siemens.com. Cmq sicuramente è quella che mi pianta tutta la connessione dato che ho comperato il cavo originale e non è cambiato nulla. Ho due PC che funzionavano perfettamente quando avevo la versione 18, ora, pur non avendo cambiato alcun settagio, NON funzionano entrambi!!! Sicuramente è la stramaledetta 21!!!!!!!


Re: C55 v.21 strano problema (consigliatemi)
22.10.2003 - 13:13
A luglio ho acquistato il cell C55 v.21 e cavo USB SBS, in tanti hanno avuto problemi di configurazione cavo e Pc, a me funziona benissimo, attualmente ho la v.24. Secondo me non è problema di cavo ne di versione, ma di segnale GPRS. Perchè non vi abilitate il Net Monitor così quando si inpalla potete vederlo sul display quante xxxx sono disponibili. La scritta GPRS sul display non sempre vuol dire che il segnale è disponibile. Ho l'antenna Wind a meno di 100 metri (linea d'aria) e quando non và, sia sul 900 che 1800 con il Net Monitor me nè accorgo subito. ciao ... ;)


Re: C55 v.21 strano problema (consigliatemi)
22.10.2003 - 21:42
Il fatto è che ho provato anche con un panasonic gd87 e il segnale è buono,ossia mi riesco a connettere tranquillamente.Non so però cmq come attivare il netmonitor, anzi so addirittura che sulla versione 21 non è possibile.In ogni caso come posso riuscire ad attivare netmonitor ed eventualmente anche a fare un aggiornamento del software tranquillamente?magari anche salvandomi prima la versione corrente del cell.Un ultima domanda.
Con la versione 24 si risolve il problema delle suonerie?ossia tono crescente anche se non impostato?Grazie a tutti anticipatamente.


Re: C55 v.21 strano problema (consigliatemi)
23.10.2003 - 15:03
Scusa se insisto, ma segnale buono GSM non vuol dire che è buono anche per il GPRS, spesso spostandomi dal centro alla periferia o in alcuni paesi limitrofi, il segnale GSM come dici tu e buono, ma GPRS scarso o nullo. Per il NetMonitor e l'aggiornamento del cell ti consiglio di leggere qualche post Siemens precedente in quanto è stato più volte trattato l'argomento e le problematiche. Falso che con la v21 non si può attivare il NetMonitor, dopo l'Earlybird è stata la seconda cosa che ho fatto, in seguito ho fatto l'aggiornamento v24.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati