www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

cavo usb per c55 e early bird

Inviato da elena 
cavo usb per c55 e early bird
18.08.2003 - 03:10
ciao a tutti! :-)
volevo qualche info a proposito dei collegamenti tra cell e pc (premetto che ho win xp pro come sistema operativo).
qualcuno ha usato il cavo della mobile action MA-8720C USB con il cell c55? va bene per la connessione gprs? il cavo l'ho trovato su questo sito: http://www.modchip.it a 35€, ma prima di comprarlo volevo sapere se a qualcuno ha dato problemi...
si può fare l'early bird con questo cavo? penso di si perchè non è originale siemens, però non so se il fatto che sia usb può creare problemi, ma non ho la porta seriale nel portatile.
grazie mille a tutti quelli che risponderanno!!!


Re: cavo usb per c55 e early bird
18.08.2003 - 09:53
Ciao Elena, anche io come te ho WinXP pro, cavo USB MA-8720C della SBS, cell C55 marchiato TIM. Ti posso assicurare che ci faccio di tutto, dall'earlybird, al net monitor, trasferimento suonerie superiori al 1K, loghi, giochi, ecc. ecc.
Per la configurazione GPRS nel cell non devi impostare nulla, solo la connessione remota nel PC che si fà lui in automatico. Per me è OK
Molti hanno avuto difficoltà nel configurarlo, ti consiglio prima di acquistarlo, di verificare nella gestione periferiche, se il chipset del pc sia un VIA o Intel, se hai SIS, ALI sono un pò rognosi da configurare.
bye :) :) :)


Re: cavo usb per c55 e early bird
20.08.2003 - 01:48
ciao xAnto, grazie mille x la risposta, ho controllato dentro gestione periferiche ma non trovo esattamente il chipset, a meno che non sia la scheda di rete, in questo caso c'è scritto SIS 900-based PCI fast ethernet adapter, perciò forse dovrò aggiornare i driver... (anche la scheda video è SIS ma non credo che c'entri niente)
se puoi magari scrivi una conferma. ancora grazie!!!


Re: cavo usb per c55 e early bird
20.08.2003 - 12:10
La scritta "chipset" effetiva è un pò difficile da trovare perchè varia dai driver installati. La scheda di rete,con il cell non ti serve niente. Per l'USB,in WinXP,guarda in gestione periferiche, e in controller USB troverai "controller host universal VIA USB rev 5 o superiore". Naturalmente Via è riferito al mio chipset, tu drovresti trovare una scritta simile ma con SIS.
Con chipset SIS l'unica cosa che ti posso dire che, se dovresti avere dei problemi aggiornati i driver USB e ....... in bocca al lupo :)


Re: cavo usb per c55 e early bird
20.08.2003 - 23:22

ciao xAnto, anche il controller usb è SiS 7001 da PCI a USB, speriamo bene anche xchè non ho altre soluzioni e il cavo originale non va bene x l'early bird!
ti farò sapere, cmq penso che proverò anche il net monitor e ti informerò, visto che abbiamo lo stesso cello!!! ciao! :-):-):-)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati