www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Firmware

Inviato da xAnto 
Firmware
06.08.2003 - 15:08
Salve a tutti, ho da poco aggiornato il firmware del mio C55 passado dalla versione 21 alla 24. Non ho notato nessuna differenza.
Qualcuno di voi lo ha fatto? Sa evventuali dif. grazie...


Re: Firmware
06.08.2003 - 20:41
Scusa ma dove hai trovato l'aggiornamento?


Re: Firmware
06.08.2003 - 22:55
Eccovi il link:
http://www.gsm-iq2000.com/de/index_de.html
sul sito troverete anche vari tools.
bye ...


Re: Firmware
08.08.2003 - 14:16
Io ho un ME45 e sono andato sul sito per scaricare la versione 30 del mio cell ( al momento ho la 21), solo che al momento del pre-check mi si blocca. Ho l'XP e la versione è compatibile solo che no riesco a risolvere il problema, ho provato anche a cambiare il baudrate ma niente

xanto sapresti dirmi da che dipende?

Grazzzzzzie


Re: Firmware
08.08.2003 - 16:10
x nuanda Premetto che l'aggiornamento firmware è pur sempre un rischio, che sia cellulare, Pc, o qualsiasi altra periferica. Anche se le procedure sono sempre più semplificate, devi conto che se va via la luce, trasferimento dati troppo veloce, o software danneggiato a volte si corre il rischio di peggiorare le cose. Si consiglia anche di disattivare i screen saver, antivirus, status monitor di stampanti e controlli di temperatura della MB, è programmi in esecuzione automatica. Dopo questa premessa che sicuramente sapevi, ma meglio ricordarsela, anche per chi lo fà, o si vuole cimentare in questa impresa per la prima volta, meglio che lo sappia.
Ti dico quello che mi hanno riferito vero o falso che sia, non sono responsabile di evventuali danni o malfunzionamenti, dipendenti da molteplici fattori, a te la decisione finale.
Durante il check si vanno ha confrontare le due versioni software, quella del cellulare con quello da installare, non trovano la cosidetta "firma digitale o compatibilità", un pò come può essere quando installi i driver di una periferica in WinXP, è non avendoli si installano quelli del 2000 che nel 99% dei casi sono compatibili, e ti appare la scritta che non ha superato i test perchè privo di firma o logo digitale(questo è l'esempio che mi hanno riferito).
Il skip PreCheck e PostCheck consigliano di spuntarli, in modo da saltare tale operazione. L'errore lo ha datto anche a me, io ho il C55, è il primo aggiornamento di questo cell dalla 21 alla 24, del ME45 non so dirti , penso sia la stessa cosa. Mio cugino sempre con il C55 gli a datto l'errore quando è passato dalla 18 alla 21, ora che è passato alla 24 anche senza spuntare gli skip, quindi a eseguito tutte le operazioni senza nessun errore. Il bitrate non andare oltre oltre il 115200, preferibilmente usa la com1 o com2, anche se usb(winxp lo permette)
Spero di esserti stato di aiuto, per altre info fammi sapere. ciaoooooo ;) ::au::


Re: Firmware
08.08.2003 - 19:08
Grazie xanto per tuoi consigli, ma non essendo questa la prima volta che faccio l'upgrade del mio cell ero già a conoscenza delle precauzioni da prendere in questi casi.

La scritta che mi appare sempre è la seguente:
"CANT CONNECT TO MOBILE WITH BOOTSTRAPLOADER ON COM 1"

Provo a cambiare la porta ma niente, sempre così, allora provo a spuntare il pre e il post check come mi hai detto tu, e a questo punto vedo che riesco a completare la prima fase, vedo il cell che mi si spenge ed ecco che al passaggio della seconda fase (quella con su scritto CONNECT MOBILE) simpaticamente appare un altro messaggino d'errore:

"COULD NOT SWITCH ON MOBILE" che in italiano vorrebbe dire che non è possibile accendere il cell.
Dopo questo, il nulla........................


mah............................ :-?


Se ci capisci qualcosa ti prego fammi sapere

Ciao e grazzzzzzzzie


Re: Firmware
08.08.2003 - 20:05
Cerco di venirti in aiuto descrivendoti la mia configurazione, è procedimento.
La mia configurazione è questa: WinXp Pro, chipset MB Via, cavo usb SBS impostato su com2(è non com4 come da default), bit rate 115200, bit dati 8, parità nessuna, bit stop 1, controllo di flusso Xon/Xoff. Antivirus, status monitor è programmi secondari disattivati. Earlybird attivo.
Che non riesca ad accendere il cell non ha senso, perchè durante l'aggionamento il cell rimane spento, e alla fine se non hai spuntato l'ultimo precheck, si accende e rispegne. Al termine dell'aggiornamento la scritta avrebbe senso.
Le domande sono:
1) il cavo che utilizzi è seriale o usb?
2)Con il Data Exchange della Siemens riesci ha navigare nella flexMemory del cell?
3)Hai detto "non è la prima volta che aggiorni il cell" ma questo o altro modello?
Se questo sicuramente ricorderai la procedura, se altro, non tutti sono uguali
4)Se non riesci, e ti è possibile, prova su altro Pc (non è da escludere compatibilità chipset).
Per il momento non mi viene in mente altro... :?


Re: Firmware
09.08.2003 - 08:31
Ciao xanto,

1) Il cavo che utilizzo e il seriale della siemens
2) Con il data exchange riesco a navigare nella flex memory (ma non a installare il GPRS modem assistant, ma per fortuna ho risolto tutto, leggi GPRS via pc ME45 su questo forum)
3) ho già aggiornato lo stesso modello dalla versione 9 alla 21 (attuale)
4) seguo sempre la procedura di sicurezza
5) proverò su un altro pc.

Ciao e grazzzzzie ;-) ::chat::




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati