www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

R380s lo consigliate ?

Inviato da Daniele66 
R380s lo consigliate ?
21.05.2002 - 17:09
Buongiorno a tutti.
Mi capita di acquistare in telefono in questione a 198€.
C'è qualcuno esperto che mi può consigliare ?

grazie


Re: R380s lo consigliate ?
01.09.2002 - 22:30
Ciao.
Anch'io sto girando i forum di mezzo mondo per avere lumi su questo bel giocattolino.
Se può interessarti dicono che la batteria non sia il massimo.
Ed ancora, pare che dalle parti di Reggio Emilia lo si trovi a molto meno di 198 euro.
Io spero di riuscire a farmelo prestare da un amico per almeno una week così da testarlo per bene - suite di comunicazione col pc compresa!
Se dovessi saperne di più ti girerò le info.
Buon acquisto, ciao!


Re: R380s lo consigliate ?
02.09.2002 - 17:44
pò capitare con alta probabilità che presto nn si accendano i led.. capita troppo spesso con questo terminale!


MAX
Re: R380s lo consigliate ?
10.09.2002 - 19:46
Ricorda oltretutto che è ancora un monobanda a 900 MHz quindi inutilizzabile con WIND in molte parti, solo in roaming con BLU e comunque TIM e OV da tempo montano solo BTS a 1800 MHz.


Re: R380s lo consigliate ?
18.09.2002 - 10:19
Io il telefono in questione ce l'ho da tre mesi: mai avuto un problema.
Se fosse GPRS secondo me sarebbe attualmente il migliore cell in commercio, a dispetto di altri piu' blasonati che poi quando li provi o sono pieni di bug o sono lentissimi o scopri che una certa cosa che decantano la puoi fare solo sotto certe condizioni.
La batteria a me dura tre giorni di uso medio, ma tieni presente che non e' direttamente paragonabile ad un cell perche' e' anche un palmare, e i palmari come autonomia si assestano sulle 16-18 ore.
In compenso il riconoscimento della scrittura (o il tastierino touch screen) sono impagabili per gli sms. Gestisce la posta secondo cartelle separate (inviata, bozze, in arrivo e in partenza), ha copia/incolla ecc...
L'audio e la ricezione sono i soliti Ericsson... ottimo standard di qualita'.
L'unica vera pecca e' che gestendo gli sms concatenati in modo automatico, non ti dice quanti caratteri hai scritto, ma solo quanti sms occorreranno per mandare il messaggio che vuoi inviare.


Re: R380s lo consigliate ?
20.09.2002 - 14:57
Max ha scritto:

---
> Ricorda oltretutto che è ancora un monobanda a 900 MHz quindi inutilizzabile
> con WIND in molte parti, solo in roaming con BLU e comunque TIM e OV da
> tempo montano solo BTS a 1800 MHz.
---

Sul sito Ericsson a proposito dell'R380s e' scritto:

Rete: GSM 900 GSM 1800

Poiche' interessa anche a me e, al momento ;-), ho Wind, vorrei sapere quale e' la versione corretta.
Grazie

Topoldo


Re: R380s lo consigliate ?
03.10.2002 - 22:14
Possiedo da qualche mese l'R380s e ne sono molto contento. Confermo che è un bibanda. L'unico problemino, non trascurabile, è il collegamento dati verso il PC. Almeno nel mio telefono è molto faticoso e solo con Win98 o Win95. Non sono infatti mai riuscito ad utilizzarlo su Win2000 o XP, sebbene sulla confezione lo dia compatibile con tutto escluso XP. L'assistenza Ericsson, dopo avermi fatto scaricare di tutto dal sito non sa cosa dirmi. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e magari ne ha trovato la soluzione?


Re: R380s lo consigliate ?
04.10.2002 - 05:30
Attualmente lo sto utilizzando sotto Win2000 e non ho riscontrato nulla di strano: sicuro sull'installazione del sw?

Mandate please in conoscenza a wow@tim.it, altrimenti non riesco a seguire il thread di discussione... thanks!


Re: R380s lo consigliate ?
16.10.2002 - 17:49
Mi associo a BrokeArrow, io lo sto provando da qualche gg e su un portatile con W2000 aggiornato alla SP3, nessun problema di connessione, considerato che uso Lotus Notes come gestore di posta, l'unico problema che ha è la durata della batteria, smanettandoci parecchio, cioè usandolo come un vero palmare resta un vita un giorno e mezzo al massimo
ciauz Diego


Re: R380s lo consigliate ?
16.10.2002 - 21:40
BrokenArrow, il problema era evidentemente Windows perchè nulla è valso reinstallare il software dell'R380s finchè non ho installato ex novo Windows. Ora finalmente tutto è OK con XP.
ciao


Re: R380s lo consigliate ?
11.11.2002 - 11:36
se a qualcuno può interessare ho un R380s da vendere a 160 euro + ss causa passaggio al T68, è in perfette condizioni con tutta la scatola e accessori in dotazione, la batteria è praticamente nuova avendolo usato per un paio di mesi in modo saltuario


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati