www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Immagini da PC a Cellulare senza cavo né infrarossi

Inviato da Beta 
Immagini da PC a Cellulare senza cavo né infrarossi
22.09.2003 - 16:51
Ciao a tutti.

Ho trovato un modo x passare un'immagine (a colori ovviamente!) da PC a cell tramite internet.
Basta semplicemente uploadare l'immagine* in un qualsiasi spazio web, anche gratuito (es. digilander, geocities ecc...) e dal cellulare connettersi con il wap esattamente all'indirizzo dell'immagine (ad esempio: www.vostrodominio.it/immagine.gif ). L'immagine verrà riconosciuta automaticamente dal telefono e verrà scaricata in immagini personali.

Io l'ho testato con il T300 e funziona perfettamente.

*Alcuni accorgimenti però:

-L'immagine può essere GIF o JPG ma NON può superare i 150x150 pixel.
- Se GIF conviene ridimensionarla come il display del telefono (nel caso del t300 è 101x80), in modo da vederla a schermo intero.
- Le immagini jpg invece, vengono adattate automaticamente allo schermo del cellulare.

Enjoy it :-)




Re: Immagini da PC a Cellulare senza cavo né infrarossi
25.09.2003 - 23:28
il punto è che così paghi sia la connesione a internet dal PC per uplodarlo che il traffico GPRS sul cel per scaricarlo. non so quanto ti convenga




----------
fiiix


Re: Immagini da PC a Cellulare senza cavo né infrarossi
26.09.2003 - 10:13
Hai perfettamente ragione; questo metodo infatti è comodo x chi, come me, non è un grande "smanettone" e ha bisogno di una foto o una suoneria polifonica midi una volta ogni tanto, di rado. Una foto occupa pochi kb, prendiamo ad esempio un file gif da 4 kb; x scaricarlo con gprs si pagherebbe circa il costo di un SMS...
x quanto riguarda la connessione ad internet da pc, molti italiani hanno o stanno passando ad ADSL o fibra ottica o connessioni flat, e cmq fare l'upload di un file piccolo occupa pochissimi secondi.
Ad ogni tutto dipende dall'utilizzo che si fa del telefono e ho pensato che quelli con le mie stesse esigenze avrebbero potuto beneficiare di questo "trucchetto"...

Ciaooooooooo :-)




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati