www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Colori T300

Inviato da Orsobruno 
Colori T300
30.05.2003 - 21:39
Ciao a tutti

Sono rimasto un po' sorpreso nel notare sul mio cell una brutta qualita' dei colori.
E' solo il mio o sono tutti cosi' ?

Per esmpio ho caricato il Tema Greanpeace e ci dovrebbe essere un bellissimo fiore verde, ma del verde neanche l'ombra ( sara' gia' autunno ? )

:)

Ciao, Orsobruno


Re: Colori T300
30.05.2003 - 22:27
si certo i colori non sono il massimo ma regolando un pò il contrasto puoi ottenere dei miglioramenti da verde militare a verde pisello ;)


Re: Colori T300
01.06.2003 - 11:58
Scusa l'intromissione,
A parte i colori, potresti dirmi come è la definizione delle immagini, soprattutto delle foto di persone? (cioè i volti si vedono bene,si "riconoscono"?)

Grazie, ciao


Re: Colori T300
02.06.2003 - 12:33
per quanto riguarda i colori vi vorrei specificare un paio di cose.

i nostri cell hanno 256 colori certo ma gli schermi sono fisicamente costruiti in maniera cosiddetta PASSIVA(i nokia normalmente sono invece attivi 7210 ad esempio). questo porta la perdita della base del colore + o meno centrale della banda ovvero giallo/verde. il contrasto che voi avete sulle impostazioni del display è piuttosto deprimente come risultati e a tal scopo la sony ha infatti nascosto un menù contrasto con una gamma di colori + ampio (invece che i soliti +5/-5 ha fatto una scala +10/-10)
ma dove si trova questo menù nascosto???
bisogna effettuare una sequenza di tasti particolare:

>*<<*<*

spiego:
> uguale ad avanti con il jog
< uguale ad indietro con il jog
* asterisco normale

se fate questa sequenza di tasti mentre vedete il vostro sfondo sul telefono senza badare a ciò che appare sul display vi compare un menù speciale:
SERVIZIO
1.service info
2.impostaz.servizi
3.test servizio
4.lista nomi testo

alla 2° voce troverete 'contrasto' ad avrete un contrasto fine per migliorare i colori

prossimamente un post con i trucchi per sony/ericsson




----------
fiiix


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati