www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Configurazione T68i

Inviato da Ono 
Ono
Configurazione T68i
14.01.2003 - 15:48
Ciao
ho ricevuto da poco in regalo il T68i e vorrei sapere come fare a configurarlo correttamente per spedire le e-mail, ho provato con il configuratore che c'e' sul sito sony-ericsson ma non sembra funzionare?
Qualche suggerimento?
La mia sim e' un TIM 64k

Grazie in anticipo




----------
nipponjin


t
Re: Configurazione T68i
15.01.2003 - 14:32
PRIMA DEVI AVERE UN INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA(INVIARE UN SMS AL 49000(GRATIS) UNI ******(*=PASSWORD CHE DECIDI TU) FAMMI SAPERE E TI FARO SAPERE IL PASSO SUCCESSIVO CIAO


Re: Configurazione T68i
17.01.2003 - 11:16
Stessa cosa per me..

ho sim Wind, sono andato sul sito Sony-Ericsson... mi dice invia la configurazione con Libero.. macchè... non si connette...

qualche consiglio?




----------
parlez-vous franzè?


t
Re: Configurazione T68i
25.01.2003 - 14:55
CIAO ONO SEI RIUSCITO HA CONFIGURARE IL T68I PER SPEDIRE EMAIL?FAMMI SAPERE!!!


Re: Configurazione T68i
25.01.2003 - 18:56
se fate un salto indietro con i vari post , c'è uno intitolato invio e-mail t300 del 11.01.03 c he fa al caso vostro... è la configurazione di un t68i con vodafone e vizzavi per i possessori i tim basta cambiare la prima parte e mettere i parametri tim ( trovate tutto sul sito ) e poi basta inseire i dati del vostro account di posta.
ciao




----------
Marco


Ono
Re: Configurazione T68i
28.01.2003 - 20:22
Ciao t
grazie per la risposta, scusa il ritardo ma non ero in citta' nelle ultime settimane,
ho fatto come mi hai detto (spedito sms UNI ******* al 490000) e mi e' ritornato un sms di conferma della variazione password, cosa devo fare ora?

Grazie


ono




----------
nipponjin


t
Re: Configurazione T68i
29.01.2003 - 13:55
QUINDI ADESSO BISOGNA CREARE UN ACCOUNT DI POSTA ELETTRONICA:

VAI SU CONNETTI/COMUNIC.DATI/ACCOUNT DATI/AGG. ACCOUNT/DATI GPRS

NOME:METTI IL NOME CHE PREFERISCI
INDIRIZZO APN:UNI.TIM.IT
ID UTENTE:IL TUO NUMERO CEL
PASSWORD:QUELLA CHE HAI DATO TRAMITE SMS UNI ******

QUESTA E LA PRIMA PARTE CHE TI PERMETTE DI RICEVERE EMAIL PER POI LEGGERLE IN WAP OPPURE OUTLOOK.UNA DOMANDA IL TUO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA E PER ES. 339@TIM.IT OPPURE HAI MESSO IL NOME FAMMI SAPERE!!!


Ono
Re: Configurazione T68i
29.01.2003 - 15:35
Grazie t per il tuo supporto, lo apprezzo molto,
ho fatto quello che mi hai scritto, per quanto riguarda l'indirizzo non so davvero, non penso di averlo con TIM.IT, o forse ce l'ho automaticamente visto che sono cliente?
Come posso controllare?
Grazie mille di nuovo per il tuo tempo e la tua pazienza

ONO




----------
nipponjin


t
Re: Configurazione T68i
30.01.2003 - 13:14
TU IN AUTOMATICO HAI 339@TIM.IT, SE VUOI PUOI CAMBIARE E SCEGLIERE UN NOME A TUA SCELTA, HAI CONFIGURATO OUTLOOK PER TIM? VOLEVI SAPERE ANCHE COME SPEDIRE EMAIL DAL T68I, PERCHE LA PROCEDURA CHE TI HO DATO SERVE SOLO HA RICEVERLE. FAMMI SAPERE!!! CIAO E GRAZIE!!!


Ono
Re: Configurazione T68i
01.02.2003 - 14:05
Grazie mille a te per il tuo supporto, si', sarei interessato soprattutto a poter mandare le mail dal t68i, e se puoi dirmi anche come configurare Outlook te ne sarei veramente grato. A proposito ho provato a mandare un e-mail (dal computer) al 339@TIM.IT e infatti mi e' arrivato subito un mex sul cellulare che mi diceva di chiamare lo 49001 o andare su wap o sul sito www.i-tim.it, ora guardarle su internet non penso sia un problema ma neanche molto utile, come si controlla sul wap? E cosa succede se chiamo il 49001, mi leggono la mail? (Cmq per quest'ultima opzione ora provo!)...

Graize Mille di nuovo

ONO




----------
nipponjin


Re: Configurazione T68i
02.02.2003 - 12:12
Ciao ONO anche io ho provato con le mail e ........
le mail le puoi leggere sì tramite il 49......(una voce ti leggerà la posta al quale tu deciderai se tenerla cancellarla rispondere ,beh tutto ciò che faresti con il pc)oppure nel telefono in messaggi/e-mail puoi scaricarti le mail con invia e ricevi ,e mandarle con componi,non è difficile......

ciao e facci sapere

roby



Messaggio modificato (06.02.03 00:49)


t
Re: Configurazione T68i
03.02.2003 - 11:21
CONFIGURAZIONE EMAIL T68I:

VAI IN MESSAGGI/EMAIL/OPZIONI/IMP.ACCOUNT/AGG.ACCOUNT

NOME ACCOUNT:GLI METTI IL NOME CHE VUOI
CONNETTI CON:L'ACCOUNT DI POSTA ELETTRONICA (QUELLO FATTO CON IL MIO POST DEL 29-01-2003 DELLE 13.55
PROTOCOLLO:POP3
SERVER IN ENTR.:box.posta.tim.it
PORTA IN ARRIVO:110
CASS. POSTALE:339@tim.it(339=IL TUO NUMERO DI CEL)
PASSWORD:QUELLA FATTA TRAMITE UNI ******
SERVER IN USCITA:mail.posta.tim.it
PORTA IN USCITA:25
INDIRIZZO E-MAIL:339@tim.it


PS:DOVE HO SCRITTO IN MINUSCOLO E PERCHE VA SCRITTO COSI


PER QUANTO RIGUARDA OUTLOOK MI DEVI DIRE CHE SISTEMA OPERATIVO HAI.
PER COME LEGGERE LA POSTA DI CONSIGLIO OUTLOOK PERCHE SE HAI UN ABBONAMENTO(GPRS FREE INTERNET O ALTRO) NON PAGHI, MENTRE PER WAP E 49001 SI. CIAO FAMMI SAPERE!!!


Ono
Re: Configurazione T68i
03.02.2003 - 17:48
Grazie di nuovo t per latua collaborazione, ho fatto tutto e ricontrollato tutto ma non mi riesce spedire le e-mail dal cell... dice sempre server non rilevato...cosa puo' essere?
O cosa posso aver sbagliato?

Ciao e grazie ancora

Ono


Ono
Re: Configurazione T68i
03.02.2003 - 18:19
Ops, annulla l'ultima richiesta, ce l'ho fatta!!!
Grazie mille ancora t per tutto il tuo supporto e per la pazienza accordatami!
Sai per caso se c'e' la possibilita' di mandare e-mail anche quando sono all'estero con il mio cell?

Ciao e grazie di nuovo a t ed a tutti quelli che mi hanno dedicato del loro tempo

Ono




----------
nipponjin


t
Re: Configurazione T68i
04.02.2003 - 09:52
CREDO DI SI, IMPORTANTE E CHE TI TROVI IN UN PAESE DOVE TIM HA STIPULATO ACCORDI DI ROAMING, VAI SUL SITO TIM E TROVI L'ELENCO.

NON MI HAI DETTO CHE SISTEMA OPERATIVO HAI PER CONFIGURARE OUTLOOK. FAMMI SAPERE!!! CIAO E GRAZIE


Ono
Re: Configurazione T68i
04.02.2003 - 12:32
Gia'! Preso dalla gioia di aver spedito la prima e-mail mi sono scordato, ho diversi sistemi su altrettanti computer, Windows 2000, Windows Xp e Windows 98, in piu' ho anche un Mac con Mac Os X...
Comunque mi basta per uno, non usero' molto i computer per scaricare la mail di questo account sul cellulare!

Grazie 1000

Ono


t
Re: Configurazione T68i
04.02.2003 - 14:00
IO HO WINDOWS ME MA DOVREBBE ANDARE BENE ANCHE PER WINDOWS 98:

APRI OUTLOOK VAI A STRUMENTI/ACCOUNT/AGGIUNGI/POSTA ELETTRONICA

NOME VISUALIZZATO:METTI IL NOME CHE VUOI

UTILIZZA L'INDIRIZZO GIA DISPONIBILE
INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA:339@tim.it

IL SERVER DELLA POSTA IN ARRIVO:POP3

SERVER POSTA IN ARRIVO:box.posta.tim.it
SERVER POSTA IN USCITA :mail.posta.tim.it

NOME ACCOUNT:339@tim.it
PASSWORD: UNI ******



HO DA PORTI DUE DOMANDE:

1 COME MAI LE CARTELLE DOCUMENTI,IMMAGINI,ESPLORA RISORSE,ECC. QUANDO LE APRO SONO INGRANDITE, INVECE QUANDO MI COLLEGO A INTERNET APRO UNA CARTELLA CHE HO CREATO CON TUTTI I COLLEGAMENTI AI SITI CHE USO DI PIU(QUELLA E INGRANDITA) DOPO PER ES. CLICCO SU CELLULARITALIA O QUALUNQUE ALTRO COLLEGAMENTO QUELLA FINESTRA NON E INGRANDITA COME FACCIO AD AVERE TUTTE LE FINESTRE INGRANDITE?

2 QUANDO PER ESEMPIO DIGITO UN SITO IN MODO NON CORRETTO PRIMA VENIVA FUORI MSN CHE MI DAVA UNA LISTA DI SITI , ADESSO ESCE "THE PAGE CANNOT BE DISPLAYED" COSA FACCIO? GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER LE RISPOSTE. CIAO


Ono
Re: Configurazione T68i
04.02.2003 - 14:56
Grazie per la configurazione di Outlook,
per quanto riguarda le tue domande:

1 E' una cosa che non mi e' mai successa ed anche dalle proprieta' non mi sembra che ci sia un settaggio sulla grandezza delle finestre...non so se per Windows ME c'e' qualche Service Pack di aggiornamento, te eventualmente lo hai gia' fatto? Potrebbe essere semplicemente un bug! Ne hanno tanti di bug le varie incarnazioni di Windows...

2 Per quanto riguarda questa domanda, ad esempio io su Windows XP uso MSN Explorer e non Explorer allora mi viene la pagina con la lista di siti, ma se uso Explorer (sia su XP che su 2000 e 98) la pagina che appare e' quella bianca con la scritta "THE PAGE CANNOT BE FOUND" o "THE PAGE CANNOT BE DISPLAYED". Te cosa usi come browser?

Mi rendo conto di non esserti di grande aiuto ma sinceramente non sono uno "smanettone" e a parte usarlo per il mio lavoro, non vado mai infondo nei meandri del sistema a cercare di scoprire trucchi e segreti, mi basta che funzioni decentemente!
Comunque fammi sapere...

Ciao e grazie ancora

Ono


t
Re: Configurazione T68i
05.02.2003 - 13:44
CIAO ONO IO HO INTERNET EXPLORER, COME FAI HA FARLO DIVENTARE MSN EXPLORER? FAMMI SAPERE GRAZIE!!!


Ono
Re: Configurazione T68i
05.02.2003 - 14:29
Ciao,
a dire il vero non penso che Internet Explorer possa "diventare" MSN explorer, io ce l'avevo gia' installato in Windows XP, ho provato a guardare sul sito microsoft e sembra che ci sia una sorta di abbonamento per i servizi msn ma non il browser stand-alone...
L'unica maniera in cui ti posso aiutare e' uploadarti da qualche parte Windows XP, se hai un po' di spazio da qualche parte...
Non so' pero' se ti merita cambiare OS, XP e' pesante e devi avere un processore veloce e soprattutto molta RAM per farlo girare decentemente!
Fammi sapere

ciao

Ono


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati