www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

T68i e gestione nominativi

Inviato da Renzo 
T68i e gestione nominativi
07.10.2002 - 13:48
Ciao a tutti
ho da poco un T68i e trovo strano che a differenza dei Nokia non si riesca a selezionare la memoria (sim o telefono) dalla quale prendere i nominativi.
Mi spiego: col nokia se vado nelle opzioni della rubrica mi chiede di scegliere se sim o telefono e poi una volta fatta la scelta sono a posto x sempre.
Col t68i invece mi prende i nomi un po' di qua e un po' di là... a seconda che acceda da scelte veloci o rubrica.
Non c'è modo di uscirne o sono io che sono bombardato e ho trovato il modo?

Grazie a tutti


Re: T68i e gestione nominativi
07.10.2002 - 21:17
il t68, "grazie all'imposizione di tim", salva con tutte le schede sim i nominativi nella memoria del telefono (di default) tranne appunto con tim che salva su sim di default. Ora non so che scheda usi, ma io usando una wind ho trovato molto + comodo usare la memoria del telefono (che appunto senza tim é quella ad accesso + rapido), quindi ti consiglierei di copiare lì tutta la rubrica. Se hai tim invece ti conviene averla sulla sim.


Re: T68i e gestione nominativi
12.11.2002 - 19:23
problema credo analogo a quello di renzo, ma più fastidioso:
ho registrato nel nuovo t68i tutti i numeri nella memoria del telefono, poi ho copiato i numeri nella scheda sim, (fino ai 200 che ci sono entrati).
per un certo periodo ho potuto chiamare qualsiasi numero partendo dalla rubrica; poi, inspiegabilmente, da un momento all'altro, mi ha praticamente impedito l'accesso alla memoria del telefono: posso trovare i numeri solo chiamando dalla sim, nonostante che sulla memoria telefono siano presenti quasi 300 numeri, (che vedo quando vengo chiamato)!
naturalmente i numeri dal 201 in avanti non li posso chiamare....
qualcuno sa cosa posso fare?
come si fa a cancellare tutti i numeri della sim contemporaneamente?
grazie


Re: T68i e gestione nominativi
21.11.2002 - 16:12
Anche io ho il to stesso problema, suppongo che anche tu abbia una sim della tim da 64k. Ho riscontrato che con la sim della Tim, è impossibile usare la rubrica del telefono per richiamre i nominativi, ma è possibile gestire i numeri della sim, mentre con altre schede (omnitel e wind), risulta possibile chiamare i numeri della rubrica del telefono, ma non è possibile gestire quelli della sim.
questo è dovuto alla genialità della tim che ha deciso di inserire le impostazioni gi gestione all'interno della sim. Infatti se notate cambiando scheda sim, il menu della rubrica cambia in base alle impostazioni possibili.
Dopo mezza dozzina di aggiornamenti software alla Ericsson non sono riusciti a sistemare una gestione scadente della rubrica, eppure su telefoni di altre marche che costano un quinto del t68i questo viene fatto senza problemi!!
Speriamo che con un ulteriore aggiornamento il problema venga risolto.


Re: T68i e gestione nominativi
25.11.2002 - 02:04
Se avete aggiornato la versione sw alla R5D007 e avete scheda tim non è + possibile accedere alla rubrica del telefono dalla scorciatoia tenendo premuto il joystick...ora si entra nella rubrica della sim. L'unico modo è passare per il menù rubrica -->chiama contatto. Oppure settare come prima voce del menù scelte rapide "chiama contatto" e entrare velocemente nella rubrica del telefono tenendo premuto il joystick a sx.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati