www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Motorola V1075 e blocco di Phone Tools

Inviato da Puppybarf 
Motorola V1075 e blocco di Phone Tools
21.07.2006 - 03:45
Sto provando a connettere il V1075 al PC col cavo USB in dotazione.
Dopo aver completato l'installazione del software Phone Tools (ultima versione disponibile) presente sul CD e dell'USB Modem driver, non riesco a completare la procedura di riconoscimento del cellulare: all'avvio di Phone Tools, viene chiesto di effettuare la scelta fra Cavo e Bluetooth; una volta connesso il cavo alla porta USB e cliccato su Avanti, il programma va subito in blocco e manda in blocco anche il PC. costringendomi a resettare.

Neanche Microsoft ActiveSync v4.2 riesce a riconoscere il cellulare, nonostante abbia anche provato a disinstallarlo e reinstallarlo come suggerito dalla Guida in linea di ActiveSync.

In Gestione Periferiche il Modem USB Motorola risulta funzionante; quando attacco il cellulare al PC si sente il classico suono di Periferica Hardware connessa, e il telefono comincia normalmente a caricarsi attraverso la porta USB.

Segnalo la presenza sul PC di altri software per la connessione via USB, BlueTooth e IrDA di altri telefoni di marche diverse, nel caso fosse possibile un conflitto tra questi programmi (l'unico altro programma per connessione USB installato sul PC è l'EasyGSM per il Samsung SGH-A800).

Consigli?


----------
Samsung Pocket 3G GT-S3370


Re: Motorola V1075 e blocco di Phone Tools
02.08.2006 - 00:33
NN mi ricordo in quale forum l'ho letto ma devi farlo riconoscere dal software come e1070, il modello della tim che è praticamente uguale (forse manca solo il push to talk).


Re: Motorola V1075 e blocco di Phone Tools
02.08.2006 - 12:44
Phone Tools è un disastro di sw ha problemi con il logo di windows ma non riconosce il telefonino, io l'ho configurato come v1050 pareva funzionare ma al 2° collegamento non connetteva l'apparecchio.
Ho provato a disinstallare il tutto per ripetere le operazioni ma dal pannello di controllo di windows si blocca. Al 190 o all'assistenza motorola non sanno niente. Quest'ultimi pretendevano che andavo da loro con un portatile e me lo installavano loro, alla modica cifra 35 euro (da rapina).
Conclusione presumo che ci stanno facendo fare il beta test aggratisse.
MOTO(R)SOLA


Re: Motorola V1075 e blocco di Phone Tools
02.08.2006 - 15:15
Io ho risolto, mio malgrado - dopo l'ultimo tentativo ho dovuto formattare perché i Phone Tools mi hanno mandato in palla il Master Boot di Windows (e ho finalmente trovato una ragione oggettiva al perché avessi sempre tenuto sulle p***e la Motorola).
Alla reinstallazione, mi sono accorto che il nostro amatissimo software è assolutamente incompatibile col Firewall della Scheda Madre (nVidia).
Alla fine, sono riuscito a connettermi via cavo USB facendo proprio come suggerito da MrAlex, ossia facendo riconoscere il cellulare come E1070 (dopo alcuni giorni, dal Customer Care Motorola si sono degnati di farmi arrivare la dritta - loro lo sapevano, come fare).
Stamattina mi è arrivato un USB Dongle BlueTooth - lo sto provando, ma naturalmente la connessione non funziona.
E' la prima e ultima volta che prendo un telefono del genere.


----------
Samsung Pocket 3G GT-S3370


Re: Motorola V1075 e blocco di Phone Tools
03.08.2006 - 10:29
Anch'io ho risolto installandolo su un portatile senza collegamento ad internet e rifiutando tutti gli automatismi (configurazione manuale). Il sw comunque è inaffidabile in quanto è obsoleto e zeppo di bug. O conosci le trappole o sbatti la testa e se non sei del ramo sono ...... dolori!
Cmq. è incompatibile con diversi componenti.
Regalato grazie ma se fa tribolare così ne faccio a meno.


Re: Motorola V1075 e blocco di Phone Tools
03.08.2006 - 16:37
Puppybarf ha scritto:
-------------------------------------------------------
Stamattina mi è arrivato un USB Dongle BlueTooth - lo sto provando, ma naturalmente la connessione non funziona.

Fortunatamente, sono riuscito a risolvere anche questa, dopo una serie di ulteriori "resistenze" da parte dei PT.




Re: Motorola V1075 e blocco di Phone Tools
20.12.2008 - 13:01
Ragazzi, una cosa...
..è tutto chiaro,
ma non riesco più a trovare
dove fargli riconoscere il modello del cell!

Il punto è che da me tutto viene installato perfettamente,
ma quando mi chiede di connettere il cell via USB ,
nonostante sullo schermo del V1075 lampeggi l'immagine carica batteria,
il SW mi dice che il modello non è supportato,
gli aggiornamenti non trovano soluzione e, soprattutto,
non riesco ad individuare come e dove 'dirgli' che si tratta di un E1070!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati