www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Cavo USB con motorola V300

Inviato da valdon 
Cavo USB con motorola V300
16.01.2006 - 15:51
Salve a tutti,
posseggo un motorola V300, recentemente ho comprato il cavo USB originale MOTOROLA per poter scaricare le mie foto sul PC.
Questo cavetto tutto fa tranne scaricare le foto!!!
Scarica la rubrica, i suoni, il calendario, permette di fare una chiamata tramite PC, ma quando vado nella scheda delle immagini mi dà questo errore:
"Lo spazio in questa posizione non è consentito".

Qualcuno sa cosa significa?


Grazie mille

Valerio


Re: Cavo USB con motorola V300
17.01.2006 - 14:05
Immagino tu stia parlando di Mobile Phone Tools, il software di gestione presente sul CD ROM allegato alla confezione.
Connettiti alla rete, lancia l'applicativo, premi il tasto menu del telefonino che appare sul monitor del PC e cerca "Live update": lo aggiornerai all'ultima versione e vedrai che le cose andranno meglio ;)


Re: Cavo USB con motorola V300
17.01.2006 - 23:36
Ciao,
innanzi tutto grazie del consiglio che mi hai dato.
Ho fatto come dicevi tu, ho effettuato una serie di aggiornamenti tra cui anche quelli alla versione 4.0 (in precedenza avevo la versione 3.0 sul CD). Dopo aver installato l'aggiornamento, il telefono si è collegato con il PC, ma cmq le immagini sul cell non riusciva a farmele vedere...mi dà sempre il messaggio:
"Error on line 13, position 26
Lo spazio non è consentito in questa posizione."


Re: Cavo USB con motorola V300
17.01.2006 - 23:40
Ciao,
innanzi tutto grazie del consiglio che mi hai dato.
Ho fatto come dicevi tu, ho effettuato una serie di aggiornamenti tra cui anche quelli alla versione 4.0 (in precedenza avevo la versione 3.0 sul CD). Dopo aver installato l'aggiornamento, il telefono si è collegato con il PC, ma cmq le immagini sul cell non riusciva a farmele vedere...mi dà sempre il messaggio:
Error on line 13, position 26
Lo spazio non è consentito in questa posizione.

Al successivo riavvio del PC e lanciando di nuovo Motorola Phone Tool questa volta non mi esce neanche più il telefonino sul monitor perchè durante il riconoscimento del telefono mediante USB mi comunica che non riesce a connettere il telefono, mi dice di provare ad eseguire un aggiornamento, al mio SI, mi ripropone LiveUpdate ma poi esce un messaggio di errore come questo:
La versione Mobile Phone Tools ITA 4.04 identificata dal numero master 'xxxx' non è presente nell'elenco delle versioni di cui è possibile eseguire l'aggiornamento (aggiornamento dei dati).
Al posto di xxx ci sono una serie di numeri.
Adesso non so veramente come uscirmene.
Che posso fare?

Grazie mille

Valerio


Re: Cavo USB con motorola V300
17.01.2006 - 23:45
Potresti suggerire tu al sistema, scegliendo dal menu "collega a nuovo telefono", di identificare il V300 :)


Re: Cavo USB con motorola V300
17.01.2006 - 23:51
Scusa dove lo trovo questo menu dove c'è collega a nuovo telefono?


Re: Cavo USB con motorola V300
17.01.2006 - 23:57
Lancia l'applicativo, premi il tasto menu del telefonino che appare sul monitor del PC e cerca "collega a nuovo telefono"..


Re: Cavo USB con motorola V300
17.01.2006 - 23:57
Ok, ci sono riuscito ma mi riesce sempre l'inserorabile messaggio:

Error on line 13, position 26
Lo spazio non è consentito in questa posizione. :-( :-(

Hai altre idee?


Re: Cavo USB con motorola V300
18.01.2006 - 00:00
Purtroppo no, a questo punto non saprei proprio come aiutarti..


Re: Cavo USB con motorola V300
23.01.2006 - 22:52
allora ascolta..... cancella dalla memoria del tuo cellulare nella categoria immagini tutte le sottocategorie, categorie ed album vari che avrai quasi certamente (considerando il messaggio di Error on line 13, position 26) creato tu per raggruppare le tue foto
Vedrai che tornerà tutto a funzionare regolarmente
Mi raccomando a non cancellare le foto!



Re: Cavo USB con motorola V300
23.01.2006 - 23:46
Sono andato nelle categorie ma mi sembra che non ce ne siamo nuove (cioè create da me). Mi potresti dire i passaggi esatti, vale a dire la successione di menù che devo aprire? Mi faresti un grande piacere!

Grazie mille...
Attendo tue notizie.

Ciao, Valerio


Re: Cavo USB con motorola V300
24.01.2006 - 16:32
Non ci sono particolari passaggi devi semplicemente aprire (da menu) la cartella dove ci sono le tue foto e controllare se le hai raggruppate in categorie o album

Ma comunque, hai per caso rinominato le foto?


Re: Cavo USB con motorola V300
25.01.2006 - 07:09
Ho visto nelle immagini ma non c'è nessuna sottocategoria, ci sono semplicemente tutte le immagini e non sono neanche rinominate, infatti se scatto una foto il cellulare ci assegna un nome predefinito (data e ora della foto). Ho provato anche a creare una nuova categoria e a metterci una foto dentro, ma quando lancio Motorola Phone Tool 4.03 mi dice sempre:

Error on line 13, position 26
Lo spazio non è consentito in questa posizione

E' proprio un incubo!! Potrebbe essere un problema del cellulare? Per esempio il software del cellulare?


Re: Cavo USB con motorola V300
25.01.2006 - 16:36
no la categoria che hai creato va tolta.
Mah, sinceramente non so che dire, probabilmente è un problema di software
Se ci tieni poco alle tue foto fà un ultimo tentativo prima di portarlo in assistenza.
svuota tutti i tuoi contenuti multimediali, per intenderci cancella foto, suonerie, e tutto ciò che hai personalizzato, poi riprova a scattare una foto e cerca di salvarla su pc


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati