www.cellularitalia.com

F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Timeport 280 chi mi da una mano?

Inviato da bankomat 
Timeport 280 chi mi da una mano?
18.05.2004 - 17:31
Ciao Ragazzi sono nuovo del forum,
Ho acquistato un TM280 usato e ho notato che può essere collegato tramite irda e tramite usb al pc.

Mi è stato dato in dotazione un cavo usb (acquistato a parte dall'ex proprietario).
Collegando lo stesso al PC e al cellulare il computer rileva il cellulare e inizia la procedura di carica dei drive.... e qui viene il bello non ho un cd di istallazione ... dove posso trovare questi benedetti drive ?? per poter installare correttamente la connessione.

Punto 2 che software posso usare per inviare i numeri telefonici da pc a cellulare ?

Grazie in anticipo per chi mi fornirà aiuto

Bye pippo

Re: Timeport 280 chi mi da una mano?
29.05.2004 - 10:46
Trovi tutto ciò di cui hai bisogno su www.cellularline.it -> be konnect : scarica il modem setup per serie V60-V66-V70 e handset manager che ti consente di gestire la rubrica.

31.05.2004 - 21:29
E se si volesse utilizzare la porta a infrarossi ? Il software scaricabile dal sito be konnect si chiama USBT720, e sembra essere adatto solo per la connessione USB.

01.06.2004 - 07:21
Se il tuo sistema operativo è W2000 o XP, ti basta attivare la ricezione ad infrarossi sul telefono e mettere in comunicazione le due porte:sullo schermo del notebook apparirà il messaggio 'trovato nuovo hardware' e non dovrai fare altro che seguire le istruzioni.

03.06.2004 - 18:29
La connessione con il telefonino tramite IRDA avviene correttamente.
Ma il programma USBT720 continua a cercare inutilmente di connettersi al telefonino tramite la COM5. Le opzioni del programma non permettono variazioni.
Hai qualche altro suggerimento che possa aiutarmi, nu_image ?

04.06.2004 - 11:26
Scusami, ma...PERCHE' continui a parlarmi di USBT720 ?
Scarica quello V60-V66-V70

07.06.2004 - 22:04
Allora:

PC con Windows XP e porta infrarossi.
Ho scaricato è installato V60-V66-V70
Connetto il cellulare attraverso la porta infrarossi (IRDA)
La connessione avviene correttamente (compane icona in basso a destra)
Attivo V60-V66-V70
il programma CONTINUA A CERCARE l' Handset senza mai trovarlo.
Provo ad andare nelle opzioni.
E' impostata la porta COM5 e come tipo connessione il cavo USB. Il programma non permette di cambiare le impostazioni.

Nu image, cosa ho trascurato ?

08.06.2004 - 07:35
..é normale:il modem setup è comune alla serie V e Timeport, ma non il software che consente la gestione della rubrica, in effetti ho omesso la precisazione. Nè credo tu possa trovarlo gratuitamente in rete. Motorola non consente a case minori di editare software analoghi ai suoi, altrimenti perchè pensi che la confezione originale costi ancora intorno ai 60 euro?

14.06.2004 - 21:12
E invece il software esiste. Si tratta di MCT (Motorola Company Tool) che fino a qualche mese fa era disponibile in rete. Ora il sito è scomparso e non si riesce a trovarlo da nessuna altra parte (sigh !). Qualcuno sa come/dove reperirlo ?

Comunque, Nu image, anche se mi sei sembrato un po "maldestro" nei tuoi suggerimenti, te ne ringrazio.

15.06.2004 - 10:30
Di nulla, anche perchè il fine ultimo di questi apparecchi, almeno per quanto mi riguarda, è ottenere connessioni GPRS, non certo giochicchiarci : per tale aspetto, di softwarini per gestire le rubriche la Rete brulica...

18.06.2004 - 14:53
E visto che la rete brulica, nu image, potresti dirmi come posso trovarne uno adatto al Motorola T280 ? Così finalmente risolvi il mio problema, invece di girarci intorno da circa un mese.
Ti prego, rispondi solo se puoi darmi un'indicazione precisa. Grazie.

Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti

Pubblicita'

Pubblicita'

CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati