www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Richiesta spiegazioni su Motorola V980

Inviato da Theo 
Richiesta spiegazioni su Motorola V980
04.01.2005 - 22:23
Ciao a tutti, ho acquistato un Motorola V980 per Natale.
Fortunatamente ho una Sim 64K, ma i problemi non mancano lo stesso.
A parte qualche spegnimento improvviso del telefono (capita solo a me??), la sveglia che, dopo essere stata impostata, non funziona nemmeno a telefono acceso, quello che proprio non riesco a capire è la memoria del telefono.
Premetto : credo di aver capito che il telefono ha 3 tipi di memoria (Sim, Videotelefono e memoria esterna).
Le voci in rubrica sono salvate sulla Sim.
Possibile che quando scatto una fotografia o registro un filmato, scelgo "opzioni", "salva" e mi da "salvato su Sim".
Quando entro in archivio immagini, suoni e filmati i tipi di memoria da consultare sono due : memoria videotelefono e memoria esterna.
Come faccio per vedere i filmati o le immagini che il telefono salva sulla Sim??
Oppure, come faccio a salvare direttamente i filmati e le immagini nelle altre due memorie senza che vengano salvati sulla sim??
Mi sto scervellando da diversi giorni per capirci qualcosa, ma senza soluzione.
Qualcuno può aiutarmi??


Re: Richiesta spiegazioni su Motorola V980
05.01.2005 - 09:28
IO CREDO CHE SONO DUE LE MEMORIE........ CONTROLLO E POI TI SO RISP.
AH A ME I FILMATI, FOTO , MP3 ME LI SALVA SULLA MEMORIA ESTRAIBILE DEL CELL... QUELLA NERA PICCOLINA DA 32K


Re: Richiesta spiegazioni su Motorola V980
05.01.2005 - 11:33
Mmm, caro Theo tento di dirti quanto ho capito io. Per Sim questo videotelefono intende sia la Sim del tuo operatore (credo nel tuo caso Vodafone, giusto? Che è da 64k) sia la piccola scheda di memoria nera da 32 KB che è inserita sotto la batteria. I numeri di telefono che tu memorizzi in "Rubrica > Nuovo" vengono salvati nella memoria interna del telefono insieme agli sms e agli mms che ti arrivano o mandi. I numeri che però hai già nella tua Sim si aggiungono nella lista quando visualizzi la rubrica e nn c'è modo di separarli (occhio quindi ai nomi doppi). Idem gli sms che magari conservi memorizzati nella Sim, quelli cari che hanno tutti da nn cancellare assolutamente ;-) Io che uso il V980 anche cn una scheda Tre ho notato che con questa nel telefono visualizzo solo i nomi che ho scelto io di copiare nella rubrica del telefono e sms e mms che nn ho mai salvato sulla Sim Vodafone.
Passiamo ai file multimediali: da "Media player" o "Archivio" visualizzi direttamente la lista dei file (foto, filmati e suoni) che hai salvato nella scheda esterna da 32 KB dopo un trasferimento dati con cavetto USB o tramite un lettore Multi card ma anche quelli che crei dirattamente tramite la fotocamera e la videocamera del cellulare che si salvano automaticamente lì. Per vedere invece cosa c'è di salvato nella memoria interna del telefono devi entrare nella sottocartella "Memoria Videotelefono" (presente sia in "Immagini" che "Suoni" che "Video";) dove ci sono quelle schifezze di immagini e il video che Vodafone ha gentilmente bloccato e nn si possono cancellare (per fortuna occupano poco spazio) oltre a tutte le suonerie e allarmi.
Recapitolando: i file multimediali NON si salvano sulla Sim Vodafone ma in automatico su quella esterna del telefono. Sms e voci della rubrica sei tu a scegliere se copiarli sulla Sim Vodafone altrimenti vengono memorizzati, sempre in automatico, nella memoria interna del telefono. Spero di essere stata chiara.
PS Nn ho ancora avuto il piacere di testare la sveglia... ho orologi apposta sparsi nella mia stanza :-) Ricordo però che un mio vecchio cellulare attivava sì la sveglia ma nn si sentiva quando era in modalità silenziosa (tipo che di notte se mi serviva la sveglia doveva rimanere acceso e se qch burlone chiamava lo sentivano tutti in casa). Oi! Punk rules


Re: Richiesta spiegazioni su Motorola V980
05.01.2005 - 17:34
ANCHE IO HO IL PROBLEMA CHE LA SVEGLIA NON FUNZIONA A TELEFONO SPENTO COSA POSSO FARE ? COSA MI CONSIGLIATE RISPONDETE


Re: Richiesta spiegazioni su Motorola V980
06.01.2005 - 10:33
Grazie mille per le spiegazioni Marion, solo che il mio problema è leggermente diverso...io registro un filmato, a registrazione conclusa scelgo "opzioni" e poi "salva".
Automaticamente mi compare "Salvato in Sim xxxxx" (dove xxxx sta per la data e l'ora di registrazione del file).
Quando entro in "archivio" sezione "video", il filmato da me registrato non esiste nè selezionando "Vai a video" nella sezione della memoria videotelefono, nè selezionando "Vai a video" nella sezione della memoria esterna.
Ho anche provato ad inserire la memoria esterna nel mio pc, tramite adattatore SD, ma contiene soltanto immagini, e nessun tipo di filmato.
In poche parole, i filmati che registro e salvo, dove cavolo vanno a finire, dato che non riesco più a trovarli da nessuna parte???
Ringrazio anticipatamente per eventuali delucidazioni.
Ciao


Re: Richiesta spiegazioni su Motorola V980
06.01.2005 - 21:20
Ho appena fatto una prova per capire... Dopo averlo salvato come fai tu sn andata nella cartella "Archivio > Video" e mi è comparso subito il file (insieme agli altri già presenti). Nn riesco proprio a capire cosa c'è di sbagliato in quello che fai (credo nulla). Spero però nn sia un problema del telefono anche se purtroppo mi sembra l'unica spiegazione


Re: Richiesta spiegazioni su Motorola V980
07.01.2005 - 11:24
Allora...
io ho una vecchia sim da 32k = 32000 bytes.
Se guardiamo nel telefono menu-impostazioni-info videotelefono-tipo memoria
abbiamo 2 entrate:
SIM e Videotelefono.
Se "clicco" su SIM ho questi dati Libero/utilizzato Totale. Per me totale e' = a 29888 KB quindi 29888 x 1000 = circa 29 MB
Se clicco su Videotelefono ho le stesse informazioni ma con un totale di 3140 KB
quindi 3140 x 1000 = 3140000 bytes?
Secondo me c'e' qualcos di sbagliato sulle unita' di misura e sulla nomenclatura della memoria.
Se estrraggo la memoria e la metto su di un lettore esterno io ho tutte le foto e tutti i suoni registrati l'a sopra. (comprese una canzione scaricata da mia figlia che e' di 2000 kb = 2mb dura circa 4 minuti).
La cosa strana e' che non riesco a trovare un gioco scaricato dal web che invece
dovrebbe essere presente sulla memoria esterna am che se estraggo la scheda non vedo.
Sto apettando il cavo USB che secondo me' dovrebbe consentire un accesso piu' dettagliato al telefono
La scheda esterna (sulle info tecniche in rete) in genere viene presentata coma da 32 mb (in analogia ai telefono di 3G del gestore 3 che hanno memorie da 28 a 32 mb)

Saluti

Rob


Re: Richiesta spiegazioni su Motorola V980
10.01.2005 - 16:10
ciao a tutti. anche io ho acquistato un motorola v980.
ho letto qui che si possono salvare i filmati e foto sulla memoria estraibile... ma qual e'? nella scatola io avevo una scheda nera ... ma sinceramente non so dove inserirla.. e poi ce n'era un'altra piu' piccola gia' inserita nel telefonino... insomma aiutatemi!!!! :) grazie ah... un'altra cosa: come faccio a salvare gli indirizzi e-mail dei miei amici? da rubrica non sono riuscita a trovare il sistema. grazie ancora. ciao ciao


Re: Richiesta spiegazioni su Motorola V980
10.01.2005 - 22:10
All'inizio anch'io nn capivo cosa fosse la scheda all'interno della scatola; in pratica la vera memoria estraibile è quella mini schedina che già era nel videofonino e che, per essere letta dai lettori multi card per pc, deve essere inserita dentro la scheda più grande che c'era appunto nella scatola. Gli indirizzi e-mail si salvano nella memoria interna del telefono: vai in RUBRICA, selezioni il contatto che ti interessa, MODIFICA e scorri le voci che compaiono fino alla fine dove c'è ULTERIORI. In questo modo puoi aggiungere altri dati come appunto indirizzi e-mail e altri eventuali n. di telefono appartenenti alla stessa persona.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati