www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Motorola V525 comprarlo o non comprarlo?

Inviato da CSergio 
Motorola V525 comprarlo o non comprarlo?
08.07.2004 - 20:41
Salve a tutti,
ero deciso fino all'altro giorno di comprare un telefonino Motorola V525 in offerta a 269,00 euro ma dopo aver letto numerosi post e letto l'email al link http://www.cellman.it/V525_fotocamere_diverse.htm
mi sono spaventato a morte, il telefono viene descritto come un pessimo prodotto, in particolare mi ha colpito molto la differenza degli obbiettivi della fotocamera, così sono andato in giro per tutti i negozi della mia zona (Varese) a cercare di trovare il famoso obbiettivo circondato dal cerchietto bianco, risultato
su 50 modelli che ho visto 2 (d'esposizione) avevano il bordino bianco e tutti gli altri lo avevano completamente nero, ma sempre uguale.
Un ultimissima cosa in un negozietto a varese c'è stato un commerciante che molto (a mio parere) onestamente mi ha detto che i motorola V525 che aveva venduto in occasione dei 2 ri-pack( san valentino e natale) gli sono tornati indietro tutti o quasi a causa dei problemi di tastiera o di nitidezza e luminosità della fotocamera, mentre i modelli che sta vendendo da aprile a oggi non gli è ne tornato manco 1, e dice che i clienti sono tutti pienamente soddisfatti, allora curioso me ne sono fatti portare 5 e tutti avevano lo stesso obbiettivo nero, così ancora più incuriosito gli ho chiesto che scatasse una foto con uno dei suoi modelli il risultato è stato che la foto in questione non era "brutta" come quella descritta nella mail.
adesso i casi sono 3:
a) la gente che l'ha comprato non conosce le sue reali potenzialità del terminale
b) Alla Motorola sono riusciti a risolvere tutti i problemi
c) il commerciante ha mentito ( ma non penso poichè è riuscito a salvarsi su tutte domande a trabocchetto fatte dopo aver letto i vostri post)

Alla fine del mio lungo discorso la domanda amletica che mi pongo è
Ora come ora (08/07/04) il Motorola V525 ha subito delle migliorie tali da risolvere i problemi descritti nella mail e nei vari post (in particolare m'interessa sapere il problema della fotocamera) il che ha fatto si che ritornasse un modello competitivo?
e di conseguenza conviene spendere più di 500.000 mila lire per questo terminale?

Grazie mille per le vostre risposte e spero che con questo post riesca a far luce sui principali dubbi che sorgono a chi deve comprare questo modello

Sergio
P.s: Potete per favore rispondere entro l'11 luglio tempo in cui scade l'offerta :)


Re: Motorola V525 comprarlo o non comprarlo?
09.07.2004 - 00:35
Io sono stata tra le prime a comprare il cell appena messo in commercio e mi sono beccata quello col software difettoso ma siccome era in garanzia mi è stato aggiornato e ora tutti i problemi descritti non li ha più. Ormai anche la fotocamera che non ha i gommini bianchi va bene. E poi credo che il commerciante non ti ha mentito perchè conosco altra gente che ha comprato il cell dopo l'aggiornamento dei software e sono tutti soddisfatti. Ovvio però che è sempre un cellulare e non una fotocamera per cui sicuramente non potrai avere foto da poster.


Re: Motorola V525 comprarlo o non comprarlo?
09.07.2004 - 12:35
Io ti posso dire la mia esperienza personale.
L'ho comprato con versione software 9.1.
Ne sono molto soddisfatto.
Praticamente bug non ne ha.
E' venuto anche meglio del suo fratello maggiore V600.
L'hardware è ottimo.
E' vero che i telefoni del bipack avevano qualche problema, ma quelli nuovi sono a posto.
La mia fotocamera funziona perfettamente e i problemi relativi riguardavano sempre le vecchie versioni.

Se riesci ad approfittare della promozione Vodafone 30 euro in meno fai veramente un ottimo acquisto.


Re: Motorola V525 comprarlo o non comprarlo?
09.07.2004 - 16:20
Grazie Mille oggi pomeriggio o domani mattina presto vado a comprarlo, a quanto pare come ogni nuovo prodotto all'inizio ci sono sempre problemi di varia natura.....
(io non sono molto esperto in materia di cellulari, di professione faccio il programmatore)
Per la fotocamera non è un problema anchese non fa le foto da poster (in fondo è pur sempre un telefono e non una fotocamera digitale in piena regola) mi accontento lo stesso l'importante è che siano al limite della decenza.
l'unico mio dilemma era l'alone giallo e la storia delle foto sfuocate o poco nitide che voi ora mi dite colpivano i vecchi modelli (quelli del ri-pack per intenderci)
Inoltre spero vivamente che questo post possa essere d'aiuto a chiunque vuole acquistare questo terminale e desidera sapere i difetti e i pregi senza andare a guardare fonti "ufficiali" che possono in qualche modo (sia volontariamente o involontariamente) omettere qualche informazione (in fondo lo devono pur vendere)....
un ultima cosa
mi confermate che con la versioni in vendita c'è il software in dotazione versione TRIPLETS_G_0B.09.38R_V?
se uscisse un nuovo software dove vado ad aggiornarlo e quanto mi costa (sia se sono in garanzia sia che la garanzia sia scaduta)

Grazie Ancora, a tutti voi




----------
Sergio


Re: Motorola V525 comprarlo o non comprarlo?
09.07.2004 - 19:55
la vodafone aveva ammesso i bug di questo cell e aveva comunicato che da fine gennaio in poi sarebbero stati distribuiti solo telefoni con software aggiornato. se per qualche motivo dovessi avere problemi hai la garanzia....però non so chi ti possa fare aggiornamenti nuovi...


Re: Motorola V525 comprarlo o non comprarlo?
09.07.2004 - 21:39
Veramente il problema dell'alone giallo l'ho sentito dire solo sul V600.
Cmq le fotografie del telefono sono tutto sommato molto buone.
Adesso ci sono anche telefoni con fotocamera da 1 megapixel, ma non saranno mai confrontabili con una macchina fotografica digitale con la stessa risoluzione.
E' vero che sono solo telefoni.


Re: Motorola V525 comprarlo o non comprarlo?
09.07.2004 - 22:19
Come ho già sottolineato, Adrenaline, problemi di aloni gialli su V600 ne hai riscontrati solo tu.
Se può essere d'aiuto, ribadisco che tre giorni fa, in una stanza in leggera penombra, una stessa persona, inquadrata rispettivamente dai due modelli dalla medesima posizione, risultava al buio su V525 e illuminato sul V600.
Comunque, se ancora c'è chi vuole risparmiare qualche euro scegliendo un telefono nato male e soprattutto realizzato come alternativa economica al V600, si accomodi...


Re: Motorola V525 comprarlo o non comprarlo?
09.07.2004 - 23:56
Bah...
parli del V525 come di un telefono nato male.

E' esattamente il contrario.

Il mio V525 riesce a fare foto di sera senza neanche modificare le impostazioni...

Cmq fortunatamente la selta spetta poi a chi compra.


Re: Motorola V525 comprarlo o non comprarlo?
10.07.2004 - 08:42
Sono un felice possessore di un V600, un V525 ed un MPX200. Tutti e tre non mi hanno mai dato alcun tipo di problema. Per rispondere all'acquisto posso dirti che al pari di prestazione telefono e prezzo il V525 non ha tanti rivali, specie se vuoi utilizzre il bluetooth. Altrimenti potresti optare per il panasonic X60, ma ricordati che i terminali motorola sono al 100% personalizzabili (ti parla uno dei tanti che ha tolto il brand vodafone dal v525 e aggiornato il software con quello del V600)


saluti.


Re: Motorola V525 comprarlo o non comprarlo?
10.07.2004 - 20:06
Ragazzi siete in così tanti ad avere fatto questo aggiornamento.
Quasi quasi lo faccio fare anche io.
C'è modo di rispristinare il software originale nel caso di problemi da fare risolvere al centro assistenza?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati