www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

collegamento al pc

Inviato da avio 
collegamento al pc
17.02.2004 - 10:09
Salve a tutti
sono possessore di un motorola v60i ed ho comperato il cavo di connessioneal pc tramite usb ma-8820c della SBS il problema è che non mi riconosce il cellulare mi dice periferica sconosciuta io uso win 98 se ma è lo stesso con win xp pensate che sia questione di driver?? in questo caso come risolvo il problema ?? collegando un t720 lo riconosce pensate che sia il cellulare rotto ? vi prego di rispondermi non vorrei avre speso 50 euro inutilmente
grazie a tutti




Re: collegamento al pc
17.02.2004 - 17:26
No, assolutamente, è un problemino che danno i softwares non editati dalle Case costruttrici, devi solo avere la pazienza di provare e riprovare, finchè sparirà dal display il messaggio "Impossibile ricaricare".
Soprattutto, tra T720 e V60, non sussistono differenze nel modem, se non che forse il primo, essendo più recente, riesce ad ovviare all'inconveniente.
Se con il T720 la procedura va a buon fine, utilizzalo per il processo di istallazione, staccalo dal cavo USB e poi connetti il V60, vedrai che non vi saranno ulteriori problemi..


Re: collegamento al pc
18.02.2004 - 08:39
grazie per avermi risposto
ma probabilmente non mi sono spiegato bene ti elenco meglio l'inconveniente
sul display del telefono non mi appare nessun messaggio è il pc che mi da il messaggio periferica sconosciuta ho provato a connettere un 'altro v60 e lo riconosce poi collego il mio che è un v60i e mi da il messaggio sopracitato scusa la mia ignoranza ma perchè mi parli di "impossibile ricaricare" e di modem ??? io vorrei semplicemente gestire la rubrica tramite pc
ciao e grazie ancora


Re: collegamento al pc
18.02.2004 - 11:24
Perdonami, ma avresti speso 50 € solo per avere, oltre al cavo USB, un handset manager, ovvero un softwarino che ti permette di gestire la rubrica del telefono?
Te lo dico perchè dal sito di Cellularline.it è possibile scaricarlo gratuitamente.
Se non erro, l'acquisto da te effettuato è finalizzato sì alla gestione della rubrica, ma soprattutto all'utilizzo del V60i come modem per collegarsi via computer a Internet in modalità GPRS WEB.


Re: collegamento al pc
18.02.2004 - 13:26
si certo ma il problema rimane se non mi riconosce il cellulare non posso collegarmi attraverso il modem ne tantomeno scaricare il programma di cui parli che tanto non potrei utilizzare oppure sbaglio scusami ma sono abbastanza digiuno in materia
ciao


Re: collegamento al pc
18.02.2004 - 15:37
Non devi scusarti, anche perchè se utilizzi XP come sistema operativo, il connubio coi Motorola è esplosivo, nel senso che ti fa dannare.
Comunque, mi pare di aver capito che è un problema del tuo V60i, in quanto, una volta istallato, dovrebbe riconoscerti ogni volta sia un apparecchio della Serie V che un Timeport 280..
Ti consiglio di far controllare l'innesto del telefonino presso un centro assistenza.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati