www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

t192 e suonerie diversificate

Inviato da Foffo 
t192 e suonerie diversificate
02.12.2002 - 21:52
Ho un Motorola t192 già da qualche mese e devo dire che mi trovo abbastanza bene (a parte la batteria che non dura quanto sperassi).
Ho un'unica perplessità: anche se imposto le suonerie diversificate a seconda del numero in rubrica mi parte sempre la suoneria principale. La stessa cosa capita anche a un mio amico con lo stesso telefono.
Non penso di essere ritardato io, ho seguito alla lettera le istruzioni.
Ho creato un nuovo profilo e l'ho assegnato ai numeri nella rubrica del telefono (non della SIM) che volevo personalizzare, ma niente!
Qualcuno ha lo stesso problema? Come ha fatto a risolverlo?
Non è proprio una funzione principale del telefono, ma visto che ce l'ha vorrei usarla!




----------
Foffo


Re: t192 e suonerie diversificate
06.03.2003 - 12:59
forse dovresti mettere le persone a cui vuoi abbinare una suoneria in un profilo nuovo e poi mettere a quel profilo la suoneria prescelta.....spero possa esserti di aiuto!
Vediamo se adesso puoi aiutarmi tu:ho acquistato un t191 ma nn riesco a scaricare una nuova suoneria nè da composer ne dai vari siti a pagamento:::
grazie


Re: t192 e suonerie diversificate
06.03.2003 - 19:05
> forse dovresti mettere le persone a cui vuoi abbinare una
> suoneria in un profilo nuovo e poi mettere a quel profilo la
> suoneria prescelta.....spero possa esserti di aiuto!

ma è quello che faccio... e non funziona! grazie lo stesso, sei il primo che mi risponde! ho mandato un email alla motorola e mi hanno detto di andare ad un centro assistenza. appena ho un po' di tempo vado e mi faccio dire da loro.

> Vediamo se adesso puoi aiutarmi tu:ho acquistato un t191 ma
> nn riesco a scaricare una nuova suoneria nè da composer ne dai
> vari siti a pagamento:::
> grazie

non so quale sia il tuo problema. cmq io ho scaricato un programmino gratuito della motorola che si chiama "motorola ringer tone maker". lo trovi a questo indirizzo

http://digilander.libero.it/nioboy/software/Ringersetup.exe

la password (di dominio pubblico) è "Ringer" con la maiuscola.
a quest'altro indirizzo trovi le istruzioni.

http://www.phonecar.com/download/manuali/config_tonemaker.pdf

quando hai composto la suoneria devi premere il tasto "copy notes" che copia negli appunti la sequenza di lettere corrispondenti alle note, con aggiunte alcune lettere iniziali e finali che permettono al cel di riconoscere la suoneria.
a quel punto invii il testo ottenuto al tuo cel come semplice sms, o da un sito internet che fornicsce l'invio di sms, o da un cel (ma attento a copiare esattamente).

ti regalo la suoneria della pubblicità della yomo:

L35&4 A+2 F#2 R3 A+2 F#2 B+2 A+3 F#2 R2 A+2 G2 F#2 G2 E2 D2 A+2 D2 C#3 A+2 R2 C#2 B2 D2 B2 C#3&&68

in alcuni siti trovi gratis le suonerie codificate per la motorola ma mancano le lettere iniziali e finali (nel caso qua sopra sono L35&4... ...&&68) che con il programmino puoi aggiungere tu.
oppure (io ho provato e ce l'ho fatta) puoi provare a tradurre le suonerie di altri cel (esempio nokia) e poi sempre con il progr aggiungi le lettere iniziali e finali

se mi dai il tuo indirizzo email ti mando un file con un bel po' di suonerie, ma sono da provare (alcune sono fatte malissimo) che ho trovato disponibili in rete.

PS: c'è anche quest'altro progr. freeware, ma non l'ho mai provato:

http://digilander.libero.it/nioboy/software/mot_rtc.zip


Re: t192 e suonerie diversificate
06.03.2003 - 19:13
mi sono accorto che il link sopra non funziona più...
anche sul sito motorola il programma è difficile da trovare.
l'ho trovato ancora nei siti tedesci e sudaricani della motorola:

http://germany.motorola.com/mobiltel/download/ringersetup.exe

http://www.motorola.co.za/products/software_downloads/ringtone_editor_download.asp

Ps il link delle istruzioni è ancora valido


Re: t192 e suonerie diversificate
16.04.2003 - 11:08
per far si ke i nomi della rubrica abbiano diverse suonerie devi dividere la rubrica in gruppi(che ne so amici,parenti etc.) e assegnare ai diversi gruppi una suoneria e un tono per gli sms.cmq ti consiglio di cambiare cellulare perke il T192 è vecchio e decisamente nn al passo coi tempi(per le sue dimensioni pesa una tonnellata e lo schermo fa davvero schifo).Per 200-250 euro trovi cellulari di gran lunga migliori.io ho appena comprato un LG G510 e mi trovo decisamente meglio. CIAO




----------
john


Re: t192 e suonerie diversificate
17.04.2003 - 19:14
> per far si ke i nomi della rubrica abbiano diverse suonerie
> devi dividere la rubrica in gruppi(che ne so amici,parenti
> etc.) e assegnare ai diversi gruppi una suoneria e un tono per
> gli sms

come ho già scritto è esattamente quello che faccio!!!
devo decidermi ad andare in un centro assistenza ma sono decisamente un tipo moooooolto pigro ::sleep::

> cmq ti consiglio di cambiare cellulare perke il T192 è
> vecchio e decisamente nn al passo coi tempi(per le sue
> dimensioni pesa una tonnellata e lo schermo fa davvero
> schifo).Per 200-250 euro trovi cellulari di gran lunga
> migliori

non sono esattamente d'accordo... è vero che sono usciti i nuovi cell con mms e videocamere ecc. ma il t192 non lo definirei esattamente vecchio. Ha un sacco di dotazioni e personalizzazioni, è gprs. lo schermo è ottimo come dimensioni leggibilità luminosità e numero di righe, il peso è in linea con gli altri cellulari. continuo a trovarmi bene nonostante non riesca a usare la personalizzazione delle suonerie (di cui posso fare a meno). E' ovvio che con 250 euro si trova un ottimo cellulare, sicuramente migliore del t192! ma non ho tutti quei soldi da buttare via quando il mio svolge ancora egregiamente il suo lavoro (ps il t192 nei negozi lo trovi a 100-120 euro, scheda prepagata compresa, non puoi paragonarlo a cell che costano il doppio!)




----------
Foffo


Re: t192 e suonerie diversificate
22.04.2003 - 13:15
piuttosto ke spendere 120 euro per un cellulare vecchio e non al passo coi tempi aspetto un po di tempo o ne spendo 100 in piu per prenderne uno molto migliore.comunque il peso(117) grammi è un'enormità.è difficile trovare cellulari piu pesanti delle stesse dimensioni e poi la battaeria in dotazione dura veramente poco.cmq per 120-150 euro cè il siemens c55 ke è gprs classe 8(superiore al T192) ed è sicuramente al passo coi tempi anke se il prezzo è basso.




----------
john


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati