www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

aiuto per connessione a pc con 6630

Inviato da milanonight 
aiuto per connessione a pc con 6630
13.05.2005 - 13:13
scusate se apro un nuovo post perché ho visto che ce ne sono diversi, tra qualche giorno mi dovrebbe arrivare un pc e dovrei connetterlo ad internet con il 6630 e cavo usb.

Premetto che sono ignorante in fatto di pc e quindi avrei bisogno di alcune informazioni precise a riguardo, ho letto in giro per diversi forum che la pc suite non è necessaria per questo tipo di connessione e che il modem del 6630 non ha bisogno di driver in quanto il sistema operativo del pc riconosce subito il cavetto (questo lo dicono i tecnici della nokia boh)

Quello che vorrei sapere è

1)cosa succede una volta collegato il telefono al computer senza pc suite? Che devo fare?

2)i driver del cavetto dove li trovo?? Il driver del modem è un'altra cosa??

3)Ho la versione di pc suite trovata nella confezione del telefono, può dare qualche problema o è meglio una versione più aggiornata?

Scusate ma ho davvero poca esperienza nel campo, grazie a chi eventualmente mi risponderà :-)




Re: aiuto per connessione a pc con 6630
13.05.2005 - 19:59
devi specificare quale gestore usi poi ti guido passo passo io ciao


Re: aiuto per connessione a pc con 6630
13.05.2005 - 22:17
come gestore uso vodafone, grazie in anticipo :-)




Re: aiuto per connessione a pc con 6630
13.05.2005 - 22:20
ah dimenticavo, come sistema operativo questo pc ha un windows xp e ho letto in diversi forum che la connessione tramite la versione di pc suite che è contenuta nella scatola del telefono può non riuscire. Vorrei anche sapere se è meglio la versione aggiornata o posso tentare comunque con il cd che ho già, grazie.




Re: aiuto per connessione a pc con 6630
14.05.2005 - 21:56
esegui alla lettera uno dopo l altro
1 installa pc suite senza collegare cellulare
2 collega cellulare e installa automaticamente tutte le richieste che vedi,sono driver
3 pannello di controllo Nokia Modem Options metti barra al massimo e scrivi nel punto d accesso gprs in basso questo WEB.OMNITEL.IT
4 crea accesso remoto sul desktop nome utente=vuoto password=vuoto
numero da comporre *99#
5 guarda anche se è installato il modem nokia (6630 usb) pannello controllo/modem
lancia accesso remoto e vediamo che succede
ciao


Re: aiuto per connessione a pc con 6630
14.05.2005 - 22:07
dimenticavo quando installi pc suite deve esserci anche una applicazione chiamata Cavo Nokia DKU-2 sono i driver del cavo usb installali dopo pc suite e collega il cellulare SOLO dopo averli installati e riavviato il pc


Re: aiuto per connessione a pc con 6630
14.05.2005 - 22:28
ok lord ti ringrazio tantissimo, in settimana mi arriva questo benedetto computer. Appena ho fatto la configurazione ti faccio sapere. Ciao




Re: aiuto per connessione a pc con 6630
14.05.2005 - 22:37
scusa lord ho visto in un post più sotto che va anche inserita una stringa che inizia con +cd ip ecc, quella va inserita da qualche parte o è opzionale?




Re: aiuto per connessione a pc con 6630
15.05.2005 - 14:14
guarda quelle stringhe sono per il modem a seconda del gestore che si usa di solito si creano in automatico al momento dell installzione del modem IO NON LE HO MAI USATE se avrai problemi ti darò le stringhe per vodafone e tim da inserire nelle impostazioni del modem prova però prima così ciao


Re: aiuto per connessione a pc con 6630
17.05.2005 - 00:42
tutto ok sono connesso con il pc :-) ho evitato di usare pc suite collegando solo il cavo con i driver. Con vodafone va che è una bellezza mentre con tim uno schifo, molto probabilmente nella mia zona c'è troppa congestione. Ciao




Re: aiuto per connessione a pc con 6630
27.09.2005 - 14:25
molto probabilmente tim fa schifo proprio non e problema di congestione lascia stare tim vo e basta


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati