www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Nessuno parla del 6260

Inviato da adrenaline 
Nessuno parla del 6260
09.01.2005 - 12:20
Pensavo avrebbe avuto un successo maggiore, invece è stato totalmente soppresso dal 6630.

Quali sono i motivi del suo scarso successo secondo voi?

Rispondere copiosi a questo sondaggio.


Re: Nessuno parla del 6260
09.01.2005 - 12:42
La mia interpretazione è la seguente (poi posso pure essere smentito...):

Su 100 ragazzi che si comprano un nokia (sopratutto se ragazzini) molti si comprano il 6630 perche' fa fico. Ha un design a detta loro accattivante e gli permette di credere di avere in tasca un tutto fare (foto,video ecc...)

Il 6220 è destinato a persone diverse e piu mature(come eta' intendo)che preferiscono avere in tasca un cellulare piccolo (in quanto sanno che per fare foto video e quant'altro ci sono apparecchi appositamente studiati per questi usi).Persone che sono meno portate a scrivere su un forum perche' di come fare in modo che il cell cambi canale nella tv o di altri programmini inutili non interessa nulla.
Quinid magari il 6260 sta vendendo bene ma sui forum come questo tutti parlano del 6330.


Re: Nessuno parla del 6260
09.01.2005 - 13:58
io ho comprato un 6600 un mese fa, il 6260 l'ho scartato perché:
- più costoso senza offrire niente di più (se non la radio e tri-band, ma che me frega??)
- per niente pratica la "conchiglia" che hanno realizzato.. rispondere al telefono con una mano è impossibile
- non mi interessa usare il telefono per videochiamare, per cui sembra totalmente pensato lo schermo snodabile


Re: Nessuno parla del 6260
09.01.2005 - 19:48
forse perchè il 6630 è umts?e l altro no?


Re: Nessuno parla del 6260
10.01.2005 - 13:09
Utilissimo l umts .Ma per favore...
A parte che per videochiamare ti serve una costosa cam aggiuntiva (scomoda quindi).
E poi mi spiace,ma le videochiamate le lascio agli altri, a quelli che credono che siano utili.


Re: Nessuno parla del 6260
10.01.2005 - 23:44
magari anche perchè molti usano l umts per collegamenti ad internet tramite cellulare usandolo come modem?


Re: Nessuno parla del 6260
11.01.2005 - 14:52
Sono d'accordo sul fatto che l'UMTS non deve essere confuso con la sola videochiamata.

E' molto utile per usare il telefono come modem (se solo ci fosse una tariffa flat).


Re: Nessuno parla del 6260
11.01.2005 - 20:03
e ti pare poco?è come dire che ti vendono una caramella a 20 euro....
E poi per navigare sul web io continuo a preferire il mio palmare.
Ritengo gli smartphone dei mezzi giocattolini,i terminali seri per ora sono altri.


Re: Nessuno parla del 6260
11.01.2005 - 21:44
gian, chi ritiene "seri" i palmari se li compra, chi preferisce gli smartphone si prende gli smartphone..
non capisco la tua causa a difesa dei palmari e contro i cellulari


Re: Nessuno parla del 6260
12.01.2005 - 17:08
Io non sono contro gli smartphone, ma mi dovete spiegare perche' li preferite ai palmari (costo a parte...ma come sapete la qualita' si paga).


Re: Nessuno parla del 6260
12.01.2005 - 20:38
io non voglio un palmare, voglio un telefono che abbia funzioni avanzate.
i palmari (oltre a costare un'eresia per il reale contenuto) sono troppo spratici come telefoni sia in dimenzioni sia pe il touchscreen (ho provato per alcuni giorni il motorola a1000)
per fare le cose "serie" ci vogliono macchine "serie" e per ora i PC sono insostituibili


Re: Nessuno parla del 6260
12.01.2005 - 20:44
mm anche sta frase l'hai detta altre volte (la qualità si paga)..
cmq rispondo in ordine... sono un normale ragazzo, eppure trovo che il desaing del 6630 sia orribile (non che mi piaccia l'estetica del 6260!!)
comunque il 6630 mi sembrava migliore, ha una fotocamera ottima, è umts (mai videochiamato in vita mia!! lo uso x il wap, velocissimo!!) ma non occorre acquistare nulla x videochiamare.... immagino che anche tu possieda uno specchio a casa tua!!
inoltre tu sei contro gli smartphone, nn ho capito perchè, ma... prima cosa: i palmari sono troppo grossi...
seconda cosa.... hai idea di quanto costino i palmari?? va bene che la qualità si paga (cosa peraltro nn vera... cosa c'entra la qualità col prezzo.. ci son fior fior di cag**elle che costano un sacco come ci sono fior fior di prodotti ottimi che nn costano un tubo) ma fino ad un certo punto, nn spenderei mai quelle cifre x un palmare!!! +ttosto mi compro un portatile normale!


Re: Nessuno parla del 6260
12.01.2005 - 21:05
Prima di tutto ripeto ancora: la qualita' si paga (poi se uno paga anche la non qualita' questo è un altro discorso).

I palmari costano ma hanno anche potenzialita' maggiori rispetto a uno smarthphone.
Rigurado alla "spraticita'" (se fossi in te imparerei a parlare e srivere correttamente), non ritengo sia cosi' evidente in quanto per chiamare non uso il pennino ma la tastiera del palmare stesso,proprio come farei e faccio con un normale cellulare.

Certo i palmari sono piu "grossi" come dici tu,ma siccome spesso devo portare in giro molti file doc e xls ,contratti e moduli, la cosa risulterebbe alquanto lenta e macchinosa con uno smarthpone o con un notebook (per cui è vero,i pc sono insostituibili,ma anche girare con 3 kili di zavorra in meno a volte non ha prezzo)

Per quanto riguarda le foto che sarebbero ottime, beh stendiamo un velo pietoso.

ps: Possiedo un cell,un notebook, un palmare,una fotocamera digitale e una videocamera....per avere ottimi risultati si devono usare i suddetti apparecchi nei loro rispettivi amibiti di competenza... per tutto il resto ci sono gli smarthphone.


Re: Nessuno parla del 6260
13.01.2005 - 13:10
bravo, hai fatto bene a comprarti un palmare. A me non serve, mi sono comprato un telefono, di fatti qui si parla di telefoni. Di palmari si parla ina altri forum


Re: Nessuno parla del 6260
13.01.2005 - 21:47
Vedi caro Dino, in un forum si discute e discutere significa anche fare paragoni,raffronti...se tu sei un amante delle discussioni a senso unico e non tolleri di confrontarti con chi sostiene che è per certi usi un cell è alquanto "ridicolo",allora dimostri una imbarazzante incapacita' di sostenere qualsiasi confronto.


Re: Nessuno parla del 6260
13.01.2005 - 23:58
siamo su un forum di telefonia, e i confronti si fanno su questo, non su scelte di vita e misteriose avversità e assurdi preconcetti per certi prodotti.

mi da noia che a delle domande venga risposto in modo polemico, e che i post si riempano di sparate a zero contro questa o questaltra scelta personale.

anche io mi sto sui **** in questo momento perché sono totalmente fuori tema, quindi autocensuro ogni ulteriore replica.
Se proprio vuoi controntarti puoi scrivermi sull'email indicata sul mio profilo. Potremo parlare di tecnologia, prezzi, cos'è che "fa fico", cos'è la maturità, cos'è inutile, cos'è "serio", cos'è un telefono, come si fanno foto professionali.. un sacco di cose che ritengo interessanti per un confronto

ciao ciao :)


Re: Nessuno parla del 6260
14.01.2005 - 20:43
autocensura pure...
Intanto continui a non argomentare e a non rispondere alle mie domande.
Ps: I raffronti si fanno tra "beni omogenei" pero' quando si parla di telefonini che hanno qualche funzione in piu' rispetto al puro e semplice telefonare,allora credo sia ammissibile anche fare riferimento a apparecchi simili che gia' da un po' di tempo permettono di compiere le stesse funzioni.No?

ps: ti sembra un preconcetto sostenere che per esempio le foto che fanno i cellulari fanno pena?Si? Allora non hai ben chiaro cosa significhi il termine "preconcetto".


Re: Nessuno parla del 6260
26.01.2005 - 18:20
E' un ottimo telefono. Bella la linea, essenziale e nn stufa.Molte le funzioni sia x chi lavora sia x il passatempo. Nn ci sono forum perchè effettivamente è più usato da un pubblico adulto (forse.........io ho 24 anni :) ) Comunque x chi vuole divertirsi entrano tutte le applicazioni symbian della serie 60.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati