www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Carcabatterie nokia

Inviato da Tonyroma 
Carcabatterie nokia
07.05.2004 - 08:03
Ciao a tutti
Ho un nokia 6600 e il rispettivo caricabatterie.Visto che la durata della batteria non è notevole devo ogni giorno ricaricarlo verso metà giornata.
Mia sorella ora mi ha dato il suo vecchio caricabatterie ( del 5110 ) però ho notato che il voltaggio e l'amperaggio è minore.
Ho provato ad inserire lo spinotto ed effettivamente si ricarica ma volevo sapere se in qualche modo si puo' rovinare batteria o cellulare....(che sarebbe peggio!!) :)

Oltre a questo volevo chiedervi se la batteria si rovina veramente, come dicono in tanti, utilizzando il magnete come supporto sull'auto (MOLTO utile e pratico!)

Grazie a tutti !!!!!!!!
Tony


Re: Carcabatterie nokia
02.06.2004 - 16:45
io personalmente uso sempre il caricabatterie del 3310 per ricaricare il 3510i e fino ad oggi non ho avuto grossi problemi . quindi non ci dovrebbero essere problemi far ricaricare il cell con un altro carica batteria di diverso modello, l'unico mio consiglio è quello di lasciarlo caricare un paio di volte x 12ore consecutive magari spento x vedere se la durata della batteria è sempre uguale ad adesso !!


Re: Carcabatterie nokia
03.06.2004 - 00:25
se è minore semplicemente si ricarica piu' lentamente, e l'unico rischio è che fonda il caricabatterie... ma perchè questo avvenga deve esserci una notevole differenza di voltaggio, e il telefono non deve supportare caricabatterie inferiori... quelli dei nokia in genere (mi pare tranne il 3210, ma nn vorrei dire caxxate) sono grossomodo interscambiabili.. io col mio del 7250i ci carico anche il 2100 e il 3510 e una volta il 3310... quindi...


Re: Carcabatterie nokia
03.06.2004 - 08:41
dimenticavo se poi la durata della batteria dovesse essere sempre uguale ad adesso, a quel punto credo che dipenda dalla batteria difettosa. Ciao e spero esserti stato utile.


Re: Carcabatterie nokia
07.06.2004 - 23:44
Scusate ma da quando la durata della batteria dipende dal caricabatterie?


Re: Carcabatterie nokia
08.06.2004 - 13:59
adrenaline ha scritto:

> Scusate ma da quando la durata della batteria dipende dal
> caricabatterie?

No


JK
Re: Carcabatterie nokia
09.06.2004 - 00:01
Per quanto riguarda il magnete ci sono pareri discordi,ma secondo me visto che è un apparecchio elettronico di certo bene non gli fa....




----------
giacomo


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati