www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Caricabatterie nokia uguali?

Inviato da Tonyroma 
Caricabatterie nokia uguali?
15.03.2004 - 09:41
Ciao a tutti volevo porre una domanda tecnica...:) ho un nokia 6600 e un caricacatt del 5110.Ho notato che sia i volt che i mA di uscita sono inferiori quello dato in dotazione. Volevo sapere se anche un minore voltaggio e corrente posson danneggiarlo.Graz


Re: Caricabatterie nokia uguali?
04.04.2004 - 16:38
Io ho un 7210 e a volte quando sono in ufficio uso il carica del mio vecchio 5110 ... e funziona trenquillamente.
Il carica del 7210 ha tensione più alta e ricarica la batteria in 1h 15 min mentre quello del 5110 che ha tensione più bassa carica in 4h e 15 min.

Quanche mese fà ero in Brasile e utilizzavo quello di mio amico Brasiliano che funzionava a 110Volt ma i modelli Nokia del Brasile sono strani ed Inesistenti in Italia.

Praticamente a me sebra che i caricabatterie Nokia siano tutti compatibili tra di loro.


Re: Caricabatterie nokia uguali?
05.04.2004 - 00:29
Non credo che il discorso sia così semplice.
Se il voltaggio di USCITA è uguale, puoi tranquillamente utilizzarlo anche se l'amperaggio è diverso (cambiano solo i tempi di carica).
Se il voltaggio è maggiore rischi di rompere il telefono (e non credo sia il caso).
Se il voltaggio è minore rischi di bruciare il caricabatterie.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati