www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

7210, fruscio audio e batteria

Inviato da Jonathan 
7210, fruscio audio e batteria
08.07.2003 - 10:10
Ho acquistato da meno di una settimana un 7210, completamente Made in China, ma importato Nokia Italia (e' scritto sulla confezione). Il SW iniziale era il primo (3.09 se non erro, comunque una vers. 3), prontamente aggiornato al nokia point all'ultima versione, 4.74.

I problemi che riscontro sono 2:
1. il credo ben noto fruscio dell'audio durante una chiamata, che si verifica sia usando il telefono, sia l'auricolare originale. Se il mio interlocutore parla solo un po' più forte, l'audio gracchia, distorce, e comunque è presente un certo fruscio di sottofondo (cosa che peggiora ulteriormente se la comunicazione è in HR piuttosto che in EFR). Se faccio un paragone con il mio 3310, non c'è storia, audio pulito anche al massimo del volume senza alcun disturbo (e in accoppiata con l'auricolare hdc-5 è praticamente hi-fi!).
La radio,invece, con l'auricolare si sente bene. E il vivavoce pure, mi sembra.
Al nokia point mi han detto che deve essere mandato in riparazione, loro non possono farci niente.
Al negozio dove l'ho comprato mi dicono che entro 1 settimana posso tentare di riportarglielo,ma saranno loro a giudicare se cambiarmelo o no... peccato che magari un loro commesso può giudicare "accettabile" un difetto che per me invece non lo è! Soprattutto se confrontato col mio 3310! E poi dovrei aver fatto solo 15 min di chiamate mentre ho già sfondato l'ora e mezza, più un bel po' di traffico gprs.

2. la batteria: pur essendo solo al terzo ciclo di ricarica, non riesco a fare i 2 giorni pieni. Ok, è un periodo di molti sms (una cinquantina tra inviati e ricevuti al giorno) e di un po' di navigazione gprs, ma non faccio moltissimo di tx in conversazione (penso max 20min al giorno).
E' normale questo rendimento della batteria o può essere difettosa anche quella?

Come mi devo comportare con la nokia...? Mandarlo in spedizione? al nokia point dicono che "non sono a conoscenza di partite di 7210 che hanno problemi di audio", mentre leggo sui forum che è pieno di segnalazioni di casi così....

Avete qualche suggerimento? Come vi siete comportati in casi del genere? Grazie.




----------
Jonathan


Re: 7210, fruscio audio e batteria
08.07.2003 - 20:22
Jonathan ha scritto:

> Ho acquistato da meno di una settimana un 7210, completamente
> Made in China, ma importato Nokia Italia (e' scritto sulla
> confezione).

azz io ho made in Finland...direttamente da casa madre :P

> 1. il credo ben noto fruscio dell'audio durante una chiamata,
> che si verifica sia usando il telefono, sia l'auricolare
> originale. Se il mio interlocutore parla solo un po' più forte,
> l'audio gracchia, distorce, e comunque è presente un certo
> fruscio di sottofondo (cosa che peggiora ulteriormente se la
> comunicazione è in HR piuttosto che in EFR).

il fruscio, come hai ben detto, è stra-noto come problema di questo cell...molti dicevano che con l'auricolare la situazione migliorava..io l'ho perso :(...
mi sa che devi abituartici..io non provenendo da cell Nokia e comunque chiamando molto poco non riesco a dare un giudizio obiettivo..

> La radio,invece, con l'auricolare si sente bene. E il
> vivavoce pure, mi sembra.

esatto col vivavoce dicono che non ci sia..

> Al nokia point mi han detto che deve essere mandato in
> riparazione, loro non possono farci niente.

mi sa che non risolverebbero niente comunque..se vuoi tentare...io vorrei tentare anche per il display che ogni tanto si scurisce...così appena mi dicono dobbiamo spedirlo in assistenza (nel caso non lo sistemino in loco) mi avvalerei della clausula del Nokia Club che prevede in questi casi per i membri la sostituzione dell cell :D

> Al negozio dove l'ho comprato mi dicono che entro 1 settimana
> posso tentare di riportarglielo,ma saranno loro a giudicare se
> cambiarmelo o no... peccato che magari un loro commesso può
> giudicare "accettabile" un difetto che per me invece non lo è!
> Soprattutto se confrontato col mio 3310! E poi dovrei aver
> fatto solo 15 min di chiamate mentre ho già sfondato l'ora e
> mezza, più un bel po' di traffico gprs.

il contatore chiamate puoi azzerarlo..mentre il timer vita che puoi vedere con la sequenza *#92702689# si azzera ogni volta che aggiorni il sw..
comunque provaci..se sono ******* e non vogliono cambiartelo amen...comunque sembra sia un problema del cell in sè non del tuo..

> 2. la batteria: pur essendo solo al terzo ciclo di ricarica,
> non riesco a fare i 2 giorni pieni. Ok, è un periodo di molti
> sms (una cinquantina tra inviati e ricevuti al giorno) e di un
> po' di navigazione gprs, ma non faccio moltissimo di tx in
> conversazione (penso max 20min al giorno).
> E' normale questo rendimento della batteria o può essere
> difettosa anche quella?

guarda io lo lascio acceso anche di notte...e non riesco mai a fare + di due giorni...però sentendo che diversi arrivano a 4 penso sia un problema mio...nel senso che se tu metti la visualizzazione della provincia (cell broacast - canale 050) vedo che commuta la scritta da caratteri piccoli a caratteri grandi troppo di frequente (tipo ogni 10 secondi)..quando la scritta è a caratteri grandi sei su banda 900MHz, quando è in caratteri piccoli sei a 1800MHz (w il dual band :D), ciò indica che sono in una zona del caz dove il cell cambia cella ogni 10 secondi (evidentemente sono al confine tra due celle e il cell continua a switchare su quella che da il miglior segnale) e così la batteria si scarica molto prima...infatti i dati dichiarati dalle case in stand-by sono sempre quelli in condizioni ottimali di campo..vorrei provare a vedere quanto dura sotto una bts ma a meno di piazzarmi li una settimana con una tenda la vedo dura :P

> Come mi devo comportare con la nokia...? Mandarlo in
> spedizione?

iscriviti al Nokia Club e se ti dicono che devono spedirlo via gli fai vedere la clausolina che dice che se sei membro e il tuo cell non può essere riparato in loco hai diritto a sostituzione (previo acconsentimento da parte di casa madre Nokia...così mi hanno detto al centro dove vado di solito...se il tecnico locale non può ripararlo allora fanno richiesta sostituzione e se la casa madre acconsente ce l'hai nuovo...w il Nokia Club :D )
ciao!!!


Re: 7210, fruscio audio e batteria
08.07.2003 - 20:25
grazie Nico
Per prima cosa tenterò comunque entro gli 8 giorni di farmelo cambiare dal negoziante che me l'ha venduto. Se ho la fortuna che me ne capiti un altro magari di un'altra partita.... vedremo!




----------
Jonathan


Re: 7210, fruscio audio e batteria
08.07.2003 - 21:23
beh quello che ti era capitato visto il sw era sicuramente vecchio...magari su quelli nuovi hanno risolto ;)


Re: 7210, fruscio audio e batteria
08.07.2003 - 21:46
eh, ciò che dici è senz'altro probabile (infatti sono proprio i primi esemplari che ne erano affetti maggiormente). Il punto è che trattandosi di una promozione del negozio (il prezzo del cell. è 199 €) forse hanno preso uno stock tipo fondi di magazzino, ed è molto facile che me ne rifilino un altro uguale... però in fondo penso che al limite se va storta di nuovo posso sempre portarlo in garanzia all'assistenza nokia e mandarlo in riparazione (come mi ha consigliato il customer care nokia oggi al tel.), usufruendo di un muletto nel frattempo... (mi fido poco!).




----------
Jonathan


Re: 7210, fruscio audio e batteria
08.07.2003 - 21:53
cmq nico non credo che la visualizzazione della provincia sia così determinante nel ridurre le prestazioni della batteria...
terrò conto dei tuoi consigli sul nokia club... ma prima, giovedì tento di farmelo cambiare al negozio che me l'ha venduto. Poi vi dirò..!




----------
Jonathan


Re: 7210, fruscio audio e batteria
09.07.2003 - 01:27
Jonathan ha scritto:

> cmq nico non credo che la visualizzazione della provincia sia
> così determinante nel ridurre le prestazioni della batteria...

infatti il mio discorso non era basato sul fatto della visualizzazione della provincia...quello era solo epr sottolineare che siccome non è possibile attivare il netmonitor quello è l'unico metodo che mi ha permesso di capire che la mia casa si trova in una zona d'ombra...al confine tra due BTS..è il continuo cambio di frequenza 900/1800 (mostratomi dal cambio del carattere del nome della provincia) che fa durare la batteria molto meno..


Re: 7210, fruscio audio e batteria
11.07.2003 - 10:40
beh, se il cambio di frequenza non presuppone il cambio di LAC (e nel 90% dei casi è così), stai tranquillo, il cell non va in TX quindi non consuma maggiormente

Per il mio cell, sono stato ieri dal negoziante, me l'hanno cambiato (senza fare troppi problemi, nè provare l'audio).
Ora ho anch'io un made in finland (ma IMPORT, non nokia italia mi sa), la vers SW è la 4.18. L'audio mi sembra migliore (anche se NON totalmente esente da fruscio::: il 3310 si sente meglio!), comunque ti saprò dire nei prossimi giorni.

grazie ancora e ciao




----------
Jonathan


Re: 7210, fruscio audio e batteria
11.07.2003 - 10:41
... e a proposito di netmonitor, vuoi che non sia possibile creare un'applicazione da scaricare nel telefono che possa visualizzare i parametri di rete??? al posto di un giochino o simili... mi stupisco che gli "espertoni" del settore non ci abbiano ancora provato.. :-)




----------
Jonathan


Re: 7210, fruscio audio e batteria
11.07.2003 - 10:48
io ho proprio idea sia per la cella che consuma così altrimenti non si spiegherebbe...

x il netmonitor temo non sia proprio così semplice la faccenda..


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati