www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Problemi IrDA,3650,WinXP(?)

Inviato da [Crilin] 
Problemi IrDA,3650,WinXP(?)
14.04.2003 - 16:22
Ciao a tutti,
ho acquistato una porta infrarossi USB-to-IrDA per connettere il mio 3650 con il PC tramite pcsuite. Il problema è che windowsxp mi trova il 3650, ma pcsuite no... Mi da sempre scollegato!! Da mRouter ho provato a controllare le impostazioni e c'è una porta infrarossi... Uso quella, attivo la connessione IR dal cellulare ma nulla....
A qualcuno è capitata la stessa cosa? Qualcuno sa aiutarmi??
Grazie in anticipo


Re: Problemi IrDA,3650,WinXP
16.04.2003 - 15:26
Anche a me è successo ma penso sia un problema di windowsXP, probabilmente pcsuite non è copatibile con il sistema!!! Comunque io riesco benissimo a inviare e ricevere foto, programmi, suonerie...ecc


Re: Problemi IrDA,3650,WinXP
16.04.2003 - 15:50
E come hai fatto allora? hai usato un'altro programma? Ti prego fammi sapere che io stò ancora in alto mare ... :-|


Re: Problemi IrDA,3650,WinXP(?)
16.04.2003 - 18:47
Duuunque....
Avevo lo stessissimo problema......pari-pari (ma con win98)
....ho staccato tutto e portato da computer discount, poichè l'assistenza del club nokia mi ha detto telefonicamente che è un problema di scheda usb su scheda madre (e altre cose ke nn ho capito:-))
A tuttoggi nn ho ancora ritirato il pc-irda-3650 (secondo me stanno in alto mare anche loro -venga sabato mattina- :-))
(cmq se provi con la connessione irda comune riesci solo a ricevere file)
.....quasi quasi invito a CENA quelli della nokia...............


Re: Problemi IrDA,3650,WinXP(?)
17.04.2003 - 08:00
Io ho xp ma ho comprato un cavo irda da mettere sulla scheda madre, no usb, basta abilitare dal bios la porta e tutto fila liscio.
Il cavo costa anke meno...........


Re: Problemi IrDA,3650,WinXP(?)
17.04.2003 - 12:50

cosa è il pcsuite? è il software che ti da la nokia???se si a che ti serve, se con il 3650 non servono programmi per scaricare foto, rubrica, filmati ecc.!


Re: Problemi IrDA,3650,WinXP(?)
17.04.2003 - 15:28
Come no? Se devo passarli da PC->3650 o da 3650->PC mi serve il software... Tu fai senza??


Re: Problemi IrDA,3650,WinXP(?)
17.04.2003 - 18:36
Ho fatto dei passi avanti... Prima non riuscivo a vederlo perchè la velocità della porta infrarossi era settata su un valore troppo alto (invece, dopo aver letto su vari siti, deve essere o di 38400 o 52000 bps)... però il problema ancora sussiste
L'mRouter ora mi da l'iconcina telefono-pc dopodichè quella del collegamento (un cavo diventa blu e uno verde con dei raggi in mezzo)... Però, facendo cambia dispositivo, non mi da nessun dispositivo da selezionare,e pc suite non va (me lo ha visto collegato una volta, ma non è successo nulla premendo Ok)...
Rimango in attesa


Re: Problemi IrDA,3650,WinXP(?)
17.04.2003 - 19:06

io ho windows XP e la mia porta infrarossi usb-irda funziona perfettamente! appeno il computer rileva il cellulare (nokia 3650) si apre una finestra, dove posso selezionare le foto o le applicazioni che ho sul computer da inviare sul cell e se voglio inviare delle foto dal cell al computer basta che selezione le foto e gaccio INVIA----->VIA INFRAROSSI e le foto mi appaiono sul desktop! oggi ne ho inviate 150!


Re: Problemi IrDA,3650,WinXP(?)
17.04.2003 - 20:17
Ma con WindowsXp da me basta attivare l'infrarossi nel cellulare e ci pensa lui.........compare il messaggio "trovato nuovo hardware nokia 3650" e un'applicazione sul desktop con scritto "invia file a computer remoto"!!!
Invece per ricevere dal cellulare devi aprire la foto, il filmato o il file audio, selezionare dalle opzioni invia via infrarossi e sul computer compare un messaggio del tipo "Nokia 3650 desidera inviare il file ....... accettare?".
Selezioni si e sei a posto!!!

ciao ciao angels666


Re: Problemi IrDA,3650,WinXP(?)
17.04.2003 - 21:11
a volte è un problema di porte ad infrarossi, bisogna provare a variare le impostazioni delle periferiche ad infrarossi perchè con alcune non funziona con certi valori, tipo di dispositivo, velocita' e tempo, ma c'è anche un bug con delle periferiche ad infrarossi corretti con il sp1 di win xp.

ciao


Re: Problemi IrDA,3650,WinXP(?)
19.04.2003 - 14:32
Ok, altro passo avanti... Ho accantonato definitivamente Pc Suite e ora, tramite windows xp, riesco a trasferire file da PC a Cell... Il problema ora stà nel trasferire da Cell a PC! Infatti quando tento di trasferire una foto mi si apre la finestrella (sul pc) di traferimento, ma la barra di avanzamento sul cell rimane bloccata e non riesce a mandare...
Qualcuno con lo stesso problema e/o con una soluzione in merito?
Grazie


Re: Problemi IrDA,3650,WinXP(?)
21.04.2003 - 11:06
Ok, per chiunque interessa ho risolto da solo... Spiego cosa non andava in modo che chi si ritrova con il mio stesso problema sa cosa fare prima di ingoiare la porta infrarossi e/o telefono:

Una volta installata la porta infrarossi andare nelle propietà del sistema, quindi gestione perifercihe e dalla lista scegliete il dispositivo a infrarossi (è sotto periferiche ad infrarossi). Doppio click su quest'ultimo e andate sotto Avanzate... Da lì scegliete dalla lista delle proprietà: "Infrared Transreceiver Type" e settatelo al valore "Vishay 6101E". Poi, sempre dalla lista proprietà scegliete "Speed Enable" ed impostatelo sul valore "57600". Salvate le impostazioni e chiudete...

Ora dovrebbe funzionare anche a voi!!

Bai


Re: Problemi IrDA,3650,WinXP(?)
21.04.2003 - 15:00
allora.. devi settare solo la tua IRDa.. io ho acquistato una marsII e innanzitutto come diceva un ragazzo devi settare la velocita' di trasferimento.. per la mia porta era 115200, poi ho dovuto settare anke nelle proprieta' e mettere Sigmatel-4000.. questo ovviamente per la mia porta irda.. smanetta un po' li e vedrai che funziona benissimo la tua porta


Re: Problemi IrDA,3650,WinXP(?)
22.04.2003 - 19:10
Ma perchè insistete tutti con la porta IRDa? Ormai siamo nel 2003, l'infrarosso è passato di moda. Compratevi un ricevitore bluetooth. Costa meno dell'IRDa, 10 volte più affidabile, 100 volte più veloce. E i vantaggi nn finiscono....sei in cucina ma il pc c'è l'hai in camera? Con il bluetooth puoi trasmettere e ricevere dati fino a 10 metri di distanza. Utile anche per portatili. Costo 60 euro.

Good ByE by
God!


Re: Problemi IrDA,3650,WinXP(?)
22.04.2003 - 19:28

ciao a tutti!! :)


qualcuno di voi sa come si copia la rubrica sul pc con il software PC SUITE DEL NOKIA 3650 (QUELLO SUL CD DI SERIE)


Re: Problemi IrDA,3650,WinXP(?)
23.04.2003 - 10:37
x Steve2:

Beh, io il mio infrarossi l'ho pagato 33 euro, e non ho le'sigenza di trasferire file dalla cucina :D

Ciau


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati