www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Nokia 7210 o SE T68i?

Inviato da Nico82 
Nokia 7210 o SE T68i?
12.12.2002 - 13:14
Tra questi due quale mi consigliereste?
Le mie riflessioni sono

T68i:
+ probabilmente più completo di funzioni (per esempio: il 7210 ha il
contatore per i sms iviati?)
+ possibilità reale di inviare e ricevere e-mail (o letto che diversi
possessori di 7210 hanno avuto problemi, ma si riesce o no???)
- lentezza SW esasperante (ma è vero che nella R5D007 le cose migliorano
sensibilmente o no?)

7210:
+ SW decisamente più veloce del T68
+ J2ME
- display non eccezzionale (almeno così ho sentito...ma ci sono voci
discordanti...qualcuno che lo ha?)
- suonerie scadenti (ma è proprio così?)

altro?
considerazioni?


Re: Nokia 7210 o SE T68i?
12.12.2002 - 15:58
Ho un 7210 e il display nn è certo un monitor 19 pollici ma x un cell nn penso si possa chiedere chissà che.
Il software è ottimo ma in effetti ha delle mancanze stupide ma che ti fanno un pò rodere, come ad esempio nn puoi dare loghi a persone specifiche.
Le suonerie polifoniche sono carine, ma niente a che vedere con quelle del Samsung. Xò c'è da dire che quando squilla un cell con suonerie polifoniche a volte lo si lascia squillare xchè sembra la radio...o ci si abitua oppure le polifoniche del 7210 vanno + che bene....


Re: Nokia 7210 o SE T68i?
12.12.2002 - 16:15
Bibeva ha scritto:
>
> Ho un 7210 e il display nn è certo un monitor 19 pollici ma x
> un cell nn penso si possa chiedere chissà che.
> Il software è ottimo ma in effetti ha delle mancanze stupide
> ma che ti fanno un pò rodere, come ad esempio nn puoi dare
> loghi a persone specifiche.
> Le suonerie polifoniche sono carine, ma niente a che vedere
> con quelle del Samsung. Xò c'è da dire che quando squilla un
> cell con suonerie polifoniche a volte lo si lascia squillare
> xchè sembra la radio...o ci si abitua oppure le polifoniche
> del 7210 vanno + che bene....


boh...dicevano che rispetto ad altri cell non si vedeva decentemente...scritte poco nitide e poco definite...
beh quella dei loghi non mi è vitale...ma piuttosto ho sentito del discorso che non si riesce nè a ricevere nè a spedire e-mail...è così???
mi piacerebbe sentirli tutti e due per capire...sono rimasto ai cell con suonerie monofoniche :-)


Re: Nokia 7210 o SE T68i?
13.12.2002 - 02:23
Guarda le suonerie monofoniche convertite in polifoniche sono bellissime.Quelle nate polifoniche(con strumenti e roba varia)a me nn fanno impazzire, ma quelli sono gusti.
Le e-mail a me sono arrivate ma nn le ho mai spedite.
Ah, mi ero dimenticato,la Nokia finalmente in questo cell ha messo la cartella Messaggi inviati come la Ericsson
;)


Re: Nokia 7210 o SE T68i?
13.12.2002 - 11:52
Bibeva ha scritto:
>
> Guarda le suonerie monofoniche convertite in polifoniche sono
> bellissime.Quelle nate polifoniche(con strumenti e roba
> varia)a me nn fanno impazzire, ma quelli sono gusti.
> Le e-mail a me sono arrivate ma nn le ho mai spedite.
> Ah, mi ero dimenticato,la Nokia finalmente in questo cell ha
> messo la cartella Messaggi inviati come la Ericsson
> ;)

ho scoperto solo ieri sera che non ha il client e-mail..ma tu le hai ricevute come? col client java? beh comunque va bene lo stesso se si può mettere l'applicazione java..anzi anche meglio..
bene...ma il contatore sms inviati non c'è vero? il t68 lo ha :-)


Re: Nokia 7210 o SE T68i?
13.12.2002 - 15:03
Il contatore no, ma sinceramente nn so a cosa possa servire, cmq c'è la cartella che ti dicevo prima che ha solo l'ericsson e invece ora anche il Nokia ha.


Re: Nokia 7210 o SE T68i?
13.12.2002 - 15:10
Bibeva ha scritto:
>
> Il contatore no, ma sinceramente nn so a cosa possa servire,
> cmq c'è la cartella che ti dicevo prima che ha solo
> l'ericsson e invece ora anche il Nokia ha.

beh...serve quando c'è la xmas card ;-)

bene...cioè quando invio un sms si salva nella cartella mex inviati e mi resta vuoto lo schermo dove lo compongo (a differenza dei vecchi che rimaneva?)
e se il sms che provo ad inviare non parte come si comporta il cell?
rimane nello screen? se mi chiamano mentre lo sto componendo si salva o si perde? insomma in queste situazioni anomale che succede?
il discorso del non poter allegare file audio a un mms che possa essere risolto da una futura release SW o nada?
scusa se ti tempesto di domande ma vorrei sapere tutto prima di lasciarci giù gli euri! :-P


Re: Nokia 7210 o SE T68i?
13.12.2002 - 21:43
Eh eh hai ragione, nn costa poco!
Xò ad alcune delle tue domande nn ho risposta! :(
Allora, bisogna sempre andare su cancella testo x cancellare la schermata, oppure tenere premuto il tasto cancella che ora è velocissimo. Cmq si, una volta inviato te lo emtte subito nella cartella inviati.
X problemi di mancato invio, mi sembra(è successo una sola volta) che lo metta nella cartella archivio.
in acso di chiamata rimane salvato nella schermata (o va in archivio?!?dubbio amletico!!!)
X allegare file audio, nn sò se ci sarà una SW che aggiorni questo argomento(preferirei rendesse possibile allegare loghi a uniche persone)
X altri dubbi...tu chiedi e vedrò se saprò toglierteli!!!


Re: Nokia 7210 o SE T68i?
15.12.2002 - 23:35
ti sconsiglio vivamente glia ericsson, l'ho acquistato x me ed alcuni amici bhe una schifezzaotale, il cell si blocca all'improvviso e la ricezione resta quella degli ericsson...ossia schifosissima. senza contare che l'assistenza è penosa......(bhe anche quella nokia lascia a desiderare, ma in compenso il telefonino è + affidabile)


Re: Nokia 7210 o SE T68i?
18.12.2002 - 00:12
Io consiglio pienamente il 7210, secondo me è molto valido


Re: Nokia 7210 o SE T68i?
18.12.2002 - 18:18
Il T68 ha problemi solo con le sim Tim (in generale, poi ci sono sempre i casi particolari)




----------
Ciao!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati