www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Batteria 3310 al Litio

Inviato da Giuseppe C. 
Batteria 3310 al Litio
13.07.2002 - 18:54
Volevo sapere se conviene comprare una batteria al LITIO x il 3310.
Che vantaggi ho in termini di durata in standby e conversazione rispetto a quella "di fabbrica".
Che marke mi consigliate,e quant'altro c'è da sapere!

GRAZIE


Re: Batteria 3310 al Litio
14.07.2002 - 07:45
Marca senza dubbio Nokia, costa di + ma sono soldi che spendi bene, con la concorrenza spendi meno ma rischi di buttare i soldi per una batteria che non va bene.
Lo standby dovrebbe essere un po' di + di quella verde di serie, ma il grande vantaggio della litio è che puoi caricarla quando ti pare senza che la vita della batteria ne risenta. Quelle verdi infatti per durare a lungo dovrebbero essere caricate solo quando sono scariche.


Re: Batteria 3310 al Litio
14.07.2002 - 13:53
>Quelle verdi infatti per durare a lungo dovrebbero essere caricate solo quando sono scariche.

In teoria è così, ma sono convinto che in pratica puoi fare come ti pare... Ho qualche esperienza con le batterie Ni-Cd: quando compare l' effetto memoria, le scarichi completamente 2-3volte e le ricarichi e l' effetto memoria scompare. Le batterie Ni-Mh sono state progettate appunto per evitare l' effetto memoria, quindi secondo me non è un problema se le carichi quando non sono del tutto scariche.

Pensa che ho un 3310 (batt originale) da una anno, con 100h di conversazione e benchè abbia caricato SEMPRE la batteria quando era totalmente scarica, ora il cell passa da 4 tacche a 1, si spegne improvvisamente ecc. (P.S. di solito caricavo il cell ogni 3gg, quindi avrò fatto 100 cicli di carica... un po' pochi perchè la batteria sia da buttare!) Quindi mi chiedo se valga veramente le pena essere così rigorosi sul fatto della scarica della batteria... Mah

Ciao!


Re: Batteria 3310 al Litio
22.07.2002 - 16:03
Anche a me ha fatto la stessa cosa + o meno... dava 4 tacche ma dopo un minuto di chiamate si spegneva...

Ora ho una phoenix 1200 al litio e va benissimo, l'ho da + di un anno e mi dura 5-6 giorni..


Re: Batteria 3310 al Litio
23.07.2002 - 13:02
Io ho da + di 2 anni la batteria originale del mio nokia 8850 (e lo carico un giorno si e un giorno no) sia ke sia quasi completamente scarica sia ke sia a metà della sua carica, ma funziona ancora come quando era nuova, la mia ragazza ha da + di 1 anno un 3310, con la sua batteria originale ha fatto 11 maesi, considerando ke lei la caricava solo quando il telefono da gran ke era scarico si spegneva, Capisco ke quella del 8850 sia al lito e l'altra no ma quella al litio l'ho trattata molto male e deve ancora cessare di vivere dopo + di 2 anni di torture.




C I A O


Re: Batteria 3310 al Litio
23.07.2002 - 13:54
La cosa interessante è che provando a togliere la batteria dal 3310 e scaricandola (controllando tensione e corrente) pare che abbia ancora tutta la sua capacità originale (900 mA/h)... cioè sarebbe un problema di gestione da parte del telefono!!! (infatti quando si spegna, lo riaccendi e ti segna 4 tacche!!!)

Ciao!


Re: Batteria 3310 al Litio
28.07.2002 - 14:39
Il telefono diventera' nettamente piu leggero!
Particolare da non trascurare..
Giuseppe C. ha scritto:


Re: Batteria 3310 al Litio
28.07.2002 - 14:50
Nettamente... circa 30g
Ciao!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati