www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Aggiornamento software/firmware

Inviato da Palla 
Aggiornamento software/firmware
10.06.2005 - 11:54
Ciao a tutti! :)

Quanti di voi hanno avuto problemi a farsi aggiornare il firmware del proprio telefono Nokia? ::boxe::

Finora, tutti i centri assistenza autorizzati Nokia che ho provato (ho avuto diversi modelli) hanno sempre opposto una certa resistenza alla mia richiesta di aggiornamento (il telefono era sempre ancora i garanzia), ed in due casi si sono rifiutati categoricamente e/o negavano l'esistenza di versioni aggiornate (cosa non vera). :O
In alcuni casi ho dovuto inventarmi falsi problemi di utilizzo per convincerli a farlo... ::cool::

Ma vi sembra una politica di assistenza corretta questa??? :?
Perchè negare l'utilizzo di software migliori???
E dire che alcune marche (per es. Sendo) permettono ai possessori di effettuare l'operazione da soli... ::chat::

Ciao! :)


Re: Aggiornamento software/firmware
18.07.2005 - 11:28
Lo fanno per il semplice fatto che a volte delle versioni di software tolgono un problema e ne creano un altro e i clienti vanno la' di nuovo a rompere e chiedere di tornare indietro o altro (non e' il tuo caso, ma di questa gente ce n'è), quindi loro finche' non c'è un problema l'aggiornamento, anche per politica aziendale, non lo fanno. Non e' detto che un software piu' nuovo sia migliore di un altro, dipende dall'utilizzo, ad esempio windows 2000 e' meglio di xp perche' gira su macchine vecchie ed è piu' stabile, ma windows xp e' piu' compatibile, quindi le migliorie sono relative.
Le marche che permettono di farlo da se e' perche' cosi' risparmiano, Sendo se mandi un cell in assistenza te lo dimentichi ... anche siemens permette di farlo, ma solo sui cell di fascia piu' alta ... non per niente e' fallita ed e' stata acquisita da BenQ.


Re: Aggiornamento software/firmware
18.07.2005 - 12:53
Si potrebbe anche essere, ma un altra ragione potrebbe essere che se poi tu torni fuori garanzia ti chiedono un bel pò di soldi per 10 minuti di connessione. e per fuori garanzia intendo anche dopo un anno in quanto al secondo anno ti aggiungono storie perchè dicono che l'anno ulteriore di garanzia deve essere dato dal venditore ecc. E' capitato ad un mio amico che si è ricordato qualche giorno in ritardo dopo il primo anno di fare aggiornare il cell per un problema, non mi ricordo bene se gli hanno chiesto 15 o 25 euro. E la prima volta gli hanno sbagliato pure l'aggiornamento, quindi ha dovuto pure lasciargli il cell per un paio di giorni (era di sabato).


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati