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Okkio a 7210 su CHL.it

Inviato da mechrekt 
Okkio a 7210 su CHL.it
11.06.2003 - 13:19
Dopo aver richiesto esplicitamente a CHL se il 7210 da loro in vendita fosse di importazione oppure no, mi sono deciso a comprarlo dato che mi hanno assicurato che si trattava di un Nokia Italia, ma aimè quando ho aperto il pacco.. ho ricevuto un cellulare d'importazione (Finlandia).
Vi ho voluto allegare l'email che ho mandato successivamente a CHL e la loro risposta... voi che ne dite? Credete che la loro risposta significhi qualcosa!?

""
Successivamente a questa vostra risposta (allegata), ho acquistato il citato
cellulare Nokia, ma ho ricevuto un'amara sorpresa nel constatare che nella
confezione c'era un cellulare di importazione e non uno marchiato Nokia
Italia S.p.A.. Infatti sulla scatola non compare il noto adesivo di carta
bianca
con stampato "Nokia Italia S.p.A.", il manuale originale h in lingua
finlandese ed h presente invece un opuscolo ciclostilato in Italia.

Vorrei precisare che se ho acquistato il cellulare presso CHL è perchè avevo
bisogno di una garanzia che il prodotto fosse importato da Nokia Italia
anche pagandolo ad un prezzo maggiore di altri vostri concorrenti: queste
vostre dichiarazioni invece mi sono risultate del tutto false; se volevo un
cellulare d'importazione, avrei potuto acquistarlo presso altri negozi e
pagarlo molto meno.


>
> Gentile Cliente,
>
> ecco di seguito le condizioni di garanzia dell'articolo in oggetto:
>
> Ragione sociale gestore: Nokia Italia
> Codice articolo: 32192
> Articolo: NOKIA 7210 TURCHESE
> Tempo di garanzia: 24 mesi carry-in (presso centri assistenza).
> Note: In caso di guasto DOA (arrivato guasto), il cellulare NON deve avere
> piy di 15 minuti di vita, ovvero il timer vita (e non le chiamate entranti
o
> le chiamate uscenti) deve essere inferiore o al massimo uguale a 15 min.
>
> CONDIZIONI DI GARANZIA
>
> In caso di guasto:
> - contattare il CUSTOMER SERVICE tramite:
> http://www.nokia.it/cellulari/customer/assistenza.asp
>
>
> Validit` della garanzia:
> - per il periodo indicato, a partire dalla data della fattura.
> - su tutte le parti del prodotto per malfunzionamenti riconducibili a
> difetti di funzionamento.
> - non per difetti riconducibili ad un uso improprio.
>
>
> PRODOTTO NON FUNZIONANTE ALLA CONSEGNA (cosiddetti guasti di tipo DOA Dead
> On Arrival)
>
> - Ragione sociale: Help Desk CHL
> - Giorni Doa: 7 carry-in (presso centri assistenza).
> - Contattare il CUSTOMER SERVICE tramite: www.chl.it 055-3370112
>
>
> REGOLE PER LA RESTITUZIONE DEI PRODOTTI
>
> L'imballo del prodotto da restituire deve essere integro, senza scritte e
> completo in ogni sua parte, compreso il manuale
> d'istruzioni e ogni altro oggetto contenuto nella confezione.
> Il difetto del prodotto non deve essere stato provocato dall'utente.
> Insieme al prodotto h necessaria una descrizione del guasto riscontrato.
> Per le parti accessorie presenti nella confezione del prodotto acquistato
> (quali ad esempio batterie, cavi di collegamento o alimentazione...), il
> produttore pur aver stabilito condizioni di garanzia differenti. Per
> conoscerne i dettagli rivolgersi direttamente al costruttore.
>
> Restiamo a disposizione.
>
> Cordiali Saluti
>
> Servizio Clienti CHL
>
> www.chl.it
>
> >
> >
> > ----- Original Message -----
> > From:
> > To: <webmail@chl.it>
> > Sent: Thursday, May 29, 2003 4:42 PM
> > Subject: [WEB FEEDBACK] Informazioni su prodotti a listino -
> mechrekt - - -
> >
> >
> >
> > > Questo messaggio h stato inviato dalla form di feedback presente su
web
> > > esterno. Qui di seguito i dati inseriti.
> > >
> > > Numero univoco di E-Mail:
> > > Data: 29/05/03
> > > --------------------------------------------------
> > > INFORMAZIONI SU: Informazioni su prodotti a listino
> > > --------------------------------------------------
> > > NOME E COGNOME:
> > > E-MAIL:
> > > CODICE CLIENTE:
> > >
> > > CODICE CLIENTE DELLA MACCHINA:
> > > --------------------------------------------------
> > > ORDINE: ,
> > >
> > >
> > > NUMERO PRATICA:
> > > --------------------------------------------------
> > >
> > >
> > > TESTO INSERITO:
> > > Vorrei sapere se il Nokia 7210 (articolo 32192) h d'importazione o se
h
> > importato da Nokia Italia S.p.A..
> > > Inoltre vorrei sapere come funziona la garanzia in caso di
> > malfunzionamenti.
> > > Distinti saluti.
> > >
> >
> >
>
>
>

""

QUESTA è la loro successiva risposta:


""
Gentile Cliente,

le informazioni precedentemente fornitele corrispondono a realtà, nella
precedente le abbiamo infatti inviato la scheda di garanzia dell'articolo
che torniamo a confermarle.

Distinti Saluti
Servizio Clienti CHL
www.chl.it
""

Secondo me prendono in giro....


Re: Okkio a 7210 su CHL.it
11.06.2003 - 20:59
Indipendentemente dalla risposta che ti hanno dato, puoi sempre esercitare il diritto di recesso (purchè il pacco ti sia arrivato da meno di 10 giorni lavorativi), secondo quanto previsto dal D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.
Nel sito CHL, alla voce "servizi post vendita", si parla di "diritto di recesso", dove è spiegato chiaramente come restituire un acquisto che non ti soddisfa e riavere i tuoi soldi.


Re: Okkio a 7210 su CHL.it
12.06.2003 - 00:21
Io ho preso un Nokia 7210 turchese su CHL circa 3 settimane fa e devo dire che sono rimasto vermante contento. Non solo ha garanzia Nokia Italia con adesivo bianco davanti, ma il software e la data di frabbricazione del cellulare sono recentissimi (digitare *#0000# per sapere la versione del software e *#92702689# per sapere anche la data di fabbricazione).
Comunque prima di comprarlo anche io ho chiamato l'assistenza Chl per sapere se ovviamante, visto i prezzi, il cellulare era di importazione o meno, ma loro non ne sapevano nulla, l'unico consiglio che m'hanno saputo dare è stato quello di esercitare il "diritto di recesso" se il pacco veniva recapitato a casa e se non corrispondeva hai requisiti richiesti, in questo caso la garanzia italiana, mentre se lo si ritirava direttamente in un centro Chl lo si poteva restituire subito se non si vedeva il bollino bianco sulla confezione. Semplice no? Forse no,ma unico consiglio che posso dare in questi casi di compravendita via internet è non fidarsi mai e non stancarsi mai di chiedere ed io infatti ho rotto le scatole sia alla NokiaPoint che al numero servizi Chl per avere assistenza sia prima che dopo l'acquisto e devo dire che non sono stato deluso.
Spero che il mio caso sia di utilità by bendas




Re: Okkio a 7210 su CHL.it
12.06.2003 - 09:05
Allora ho proprio la conferma che si tratta di una bufala:
il mio software è il 3.09 e la data di fabbricazione è 20/11/02.
Il cellulare comunque funziona bene... secondo voi è il caso di esercitare il diritto di recesso oppure basta che faccia aggiornare il software da un Nokia Point?


Re: Okkio a 7210 su CHL.it
12.06.2003 - 10:40
Io ti consiglio di fare una cosa: prima di esercitare il diritto di recesso telefona alla NokiaPoint (se sei di Milano telefona al NokiaPoint di Corso Magenta 02/8055314,è il + affidabile e veloce) e chiedi se la garanzia estera va bene anche x loro e se ti rispondono di si sei tranquillo, i componenti del cellulare vanno bene è solo che devi aggiornare il software, se è un no recedi.
Cmnq chiedi che versione di software ti potrebbero installare xchè fino a 3 settimane fa installavano la 4.18. Io ho quella, ed è sicuramente migliore della tua ma ha ancora un piccolo baco quindi ti converrebbe aspettare direttamente la successiva (non oltre il periodo di garanzia pero' altrimenti paghi).
Anzi se chiami mi fai un favore a dirmi se ora aggiornano oltre la 4.18 :)
Spero di essere stato utile, ciao by bendas




Re: Okkio a 7210 su CHL.it
12.06.2003 - 10:56
Grazie, sei stato utile, comunque sono di Livorno, quindi non conosco un Nokia Point molto vicino. Inoltre amici mi hanno detto che se non si manifesta un effettivo problema al cellulare, l'aggiornamento del software viene eseguito a pagamento anche se sono in garanzia.

PS: ad ogni modo se ho capito bene CHL dice che la garanzia non è estera ma Italiana.


Re: Okkio a 7210 su CHL.it
12.06.2003 - 12:00
Bho, forse un NokiaPoint vicino potrebbe essere quello di Firenze.
Comunque la versione 3.09 dava piccoli problemi di sfarfallio e oscuramenti improvvisi del display e un audio non perfetto, che sono stati migliorati nelle versioni successive, quindi direi che i problemi ci sono e la NokiaPoint lo sa, quindi te lo aggiornano sicuramente gratis (ho già chiesto).
La mia versione, la 4.18, per esempio, è meglio della 3.09 ma ora ha un unico baco: se associ una suoneria polifonica qualsiasi ad un gruppo chiamante il cellulare squilla ma non si illumina :( Spero che tutto ciò venga risolto in fretta con una nuova versione!
Per quanto riguarda la garanzia Chl se sul sito dicono di rifarsi alla NokiaItalia vuol dire che tutto è regolare in ogni caso, unico incoveniente è che lo devi portare a un NokiaPoint e non in un negozio nokia qualsiasi e se non sei vicino tutto ciò non è molto comodo.
by bendas




Re: Okkio a 7210 su CHL.it
12.06.2003 - 15:48
Confermo che il N.P. più vicino a te è a Firenze.
Per l'aggiornamento sw non è necessario che vi siano malfunzionamenti, basta che sia in garanzia. PERO' a un N.P. di Milano mi hanno detto che l'aggiornamento gratis vale solo per il primo anno di garanzia, nel secondo no.
Per il resto sottoscrivo le considerazioni di bendas.


Re: Okkio a 7210 su CHL.it
12.06.2003 - 17:44
Grazie a tutti ragazzi, vedrò di trovare il tempo per andare ad un Nokia Point e poi vedremo...


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