www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

suonerie 7250

Inviato da Loth-Arwen 
suonerie 7250
08.06.2003 - 19:55
Ciao, qualcuno sa spiegarmi come si usa il NOKIA SUOND CONVERTER del PC SUITE? mi fa sclerare nel senso ke io apro uno dei miei file midi poi va modificato con il programmino xche' cosi com'e' non va bene, ma il piu delle volte le modifica talmente tanto da far schifo come suonano o addirittura non si sentono...mi sapete aiutare? o magari conoscete un programmino + facile da usare e sopratutto che non stravolga piu del dovuto il midi originale?
ciao e grazie a tutti... ;)


Re: suonerie 7250
08.06.2003 - 20:06
Dunque il Sound Converter è un po ostico.

Intanto usa la modalità avanzata.

Poi metti in ordine i primi 4 midi che intendi usare nel telefonino numerandoli progressivamente da 1 a 4.

Fai la prova, se il risultato ti piace caricalo sul telefonino.


Re: suonerie 7250
08.06.2003 - 21:32
ho provato a fare come mi hai detto xo' la maggior parte non si sentono ma xche? mi sai spiegare + dettaggliatamente come devo procedere? dai caspita non posso sclerare cosi con un programmino malsano!!! :( STI FINLANDESI!! buuuuuuuu
ciao fammi sapere e grazie ancora


Re: suonerie 7250
09.06.2003 - 10:38
Loth-Arwen io non sono un grande esperto di Nokia Sound Converter anche xchè lo sto' usando da pochi giorni, ma ti posso dire che non c'è bisogno di sclerare. E' ovvio che non tutti i midi li potrai trasformare xchè il 7250 accetta solo 4 toni e quindi non tutti i midi usciranno bene. Dovrai fare gli esperimenti su midi semplici (cioè su midi che hanno pochi strumenti per es. Famiglia Addams, Mission Impossible, etc) e poi fare molti tentativi di ritocco con il sound converter in modalità avanzata, portare molti strumenti a 4 toni, eliminarne alcuni e altri spostarli e vedrai che qualche suoneria polifonica carina ne esce :)
E' ovvio che + il midi è semplice e + è semplice modificarli.
Ciao by bendas




Re: suonerie 7250
09.06.2003 - 16:57
Questo era un mio post di qualche tempo fa, forse non lo hai letto.....

Prima cosa ti consiglio un editor di files midi per tagliare la parte della canzone che ti interessa senno' sarebbe troppo lunga! Basta un freeware, io ho preso ANVIL STUDIO e va benissimo.
Poi la carichi col sound converter della pc suite, vai nella conversione manuale e ti senti le tracce che secondo te compongono meglio la canzone e una volta scelte gli abbassi il valore sotto il 4, dal piu basso al piu alto. In teoria il tel ne supporta solo 4 ma sono riuscito a metterne anche di piu, mettendo dei valori due volte (tipo un 1, due 2 due 3 e un 4). Poi selezioni ottimizza file e salvi o sul pc o sul tel, o entrambi, a me funziona perfettamente, ho fatto suonerie molto piu belle di quelle che avevo perso in giro.
Spero di esserti stato utile
Fabry


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati