www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

7250 + Cavo Irda... Come Fare?

Inviato da X4B4R4S 
7250 + Cavo Irda... Come Fare?
29.03.2003 - 16:22
Salve a tutti,
ho comperato oggi il nuovo Nokia 7250, devo dire che è fantastico!
Molte cose nn le ho ancora viste ma per quel poco che ho provato è davvero un ottimo prodotto. (ora è in carica, quindi altri commenti li lascerò nn appena finisce)
Vorrei comprare una porta Irda per il pc in modo da poterlo connettere al computer,
mi sembra che nn ci siano marche di porte ad infrarossi particolari da comprare, vero?
Ho scaricato la Nokia Suite 5 e l'ho installata, ed ora ho queste domande:

1) Una volta installato modem, porta irda e aver connesso il tutto, come faccio a creare suonerie polifoniche per il cell ? Come si fa?

2) Tutti quei siti dove ti promettono suonerie e ti fanno scaricare un prg per inviartele, sono una fregatura oppure funzionano? Non riesco a capire se per le suonerie polifoniche ci sono anche altri modi meno onerosi.
In sostanza chiedo se si deve usare per forza uno di quei prg per le suonerie polifoniche oppure ci sono altri siti gratuiti o altri modi con cui ottieni lo stesso risultato.

Se poi qualcuno ha la suoneria polifonica di profondo rosso per nokia e mi dice come si fa a ottenerla, mi farebbe contentissimo dato che nn la trovo....

3) e ultima domanda. Per quanto riguarda i gioki da uppare sul cell dove si prendono e come si fa?

Scusate per le domande forse scontate ma sono nuovo del campo e nn ho le idee molto chiare pur avendo cercato molte notizie.

GRAZIE a chiunque mi risponderà o visionerà tal appello
CIAO




----------
X4B4R4S


Re: 7250 + Cavo Irda... Come Fare?
29.03.2003 - 16:40
Ciao...

Posso risponderti solo per quanto riguarda il punto 2:

Se tutto è come il mio 3510i, e penso prroprio di si, le suonerie polifoniche altro non sono che file in formato MIDI. La limitazione è che devono essere solo a 4 canali (almeno nel mio caso,non so per il tuo modello). Il metodo che uso io, per scaricarle senza cavo e cercare il MIDI con un qualsiasi motore di ricerca (io uso http://www.musicrobot.com/ ) magari ritoccarlo con un programma tipo Anvil Studio (che tra l'altro è free: http://download.com.com/3000-2171-10114307.html?tag=lst-0-1 ). Io, non avendo (ancora) un cavo di connessione diretta PC/CELL ho preso un'account per siti wap (www.wap41.com), li uppo lì, dopodichè li scarico via GPRS dal CELL :)

Per quanto riguarda i giochi prova su www.gameloft.com , io ho scaricato Prince Of Persia da lì. La telefonata costa caro (sui 6-8 euro), in + devi aggiungere il costo per lo scaricamente del gioco via GPRS (scambio dati)... Però funziona tutto!

Logicamente prima ricordati di configurare il tuo cell per il GPRS!!

Ciau


Re: 7250 + Cavo Irda... Come Fare?
01.04.2003 - 23:18
ciao mi daresti ulteriori dettagli circa il 7250
tipo qunto lo hai pagato qunto hai pagato il cavo io sul pc ho una porta usb funz anche con quella...
mi darestri un pokino di caratteristiche tecniche tipo è possibile scaricare tramite cavo le foto scattate e quale formato hanno queste foto come vengono fuori con una bella qualità oppure cme su molti altri cell....


Re: 7250 + Cavo Irda... Come Fare?
02.04.2003 - 00:32
Il cell l'ho pagato 449, la porta irda usb invece 45.
Le caratteristiche tecniche sono quelle che trovi sul sito della nokia,
le foto so per certo che si possono scaricare sia dal telefono al pc che viceversa mentre la qualità nn te la posso dire perchè ancora nn ho provato a portarle sul pc.
Cmq nn si puù pensare che vengano bene nel vero senso della parola poichè credo che nessun telefono sia migliore di una macchina fotografica digitale, cioè se le foto le devi fare per sfizio oppure diciamo tempestivamente va bene il cell, ma se cerchi la qualità lascia perdere qualsiasi cell, le vere foto le ottieni solo con le macchine apposite.
Rimane cmq indubbia le versatilità del cell, cosi come la robustezza e soprattutto la possibilità di scaricare applicazioni java ed altro, ripeto come ho già detto che vale tutti i soldi spesi.
Non dimentichiamoci della radio che è ottima e funziona molto bene anche in modalità vivavoce....
Spero di esserti stato d'aiuto
Ciao




----------
X4B4R4S


Re: 7250 + Cavo Irda... Come Fare?
02.04.2003 - 12:19
E ricorda a tutti che hai avuto una gran botta di culo poichè il 7250 fino a 1 mese prima del lancio era previsto dotarlo della configurazione base di memoria (cioè 725Kb, come tutti quelli della serie 40), invece alla fine gli hanno messo 5Mega!!!


Re: 7250 + Cavo Irda... Come Fare?
02.04.2003 - 12:26
Senti visto che hai Prince of Persia, se vuoi lo puoi scaricare sul PC con la nuova versione di Oxigen (la 2.1.1) e mandarmelo via e-mail. Io ti posso fornire una quindicina di giochi (sempre via e-mail).

Ricordati che le applicazioni Java si compongono di 2 file, uno con estensione .jar e l'altro .jad....


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati