www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

consiglio scelta cell

Inviato da Cristiana 
consiglio scelta cell
19.11.2002 - 15:47
Ciao a tutti,
devo cambiare il mio cellulare e sono orientata su un nokia. Vorrei qualche consiglio da voi:
1) sapete quando esce il 3510i?
2)se decidessi per il 7650 vorrei sapere come vengono le foto (tipo che grandezza e se sono ben visibili se scaricate su pc)
3)mi consigliate qualche altro modello?

Grazie :o)

Kri


Re: consiglio scelta cell
19.11.2002 - 21:31
Ciao Kri.
1) il 3510i teoricamente dovrebbe uscire entro Natale. Dico teoricamente perchè il 6610, la cui uscita era prevista entro la fine di settambre, ancora non si vede nei negozi. Più credibile, secondo me, gennaio-febbraio.
2) le fotografie fatte con il 7650 vanno considerate amatoriali, non certo professionali. Scordati risultati come quelli delle pubblicità della VO (i ragazzi in discoteca) o Tim (Mascalzone Latino). Il vero punto di forza è che hai una fotocamera nel cellulare, pratica e sempre pronta all'uso. Le foto hanno una risoluzione di 640x480. Possono venire anche bene, se hai una buona illuminazione e la mano ferma. Se vuoi te ne mando un paio, giusto per poterle giudicare. Di certo non reggono il confronto con una fotocamera digitale "vera".
3) per rispondere a questa domanda puoi indicarmi le caratteristiche cerchi in un cellulare?


Re: consiglio scelta cell
20.11.2002 - 11:28
Ciao! :)
Se mi potessi mandare qualche foto te ne sarei davvero grata, così mi regolose vale la pena comprarne uno con fotocamera digitale.
Per quanto riguarda le caratteristiche che cerco, sono:
1) migliore ricezione possibile
2)durata batteria che non mi pianti in asso all'improvviso
3)sfizi vari tipo suonerie polifoniche, mms, schermo a colori, vibracall, ecc...
Ho scoperto che il Fisio 825 è veramente completo (a parte la fotocamera), ma mi preoccupa un po' tradire la nokia.... ne sai niente in quanto a ricezione?
L'ideale sarebbe il 3650, ma ha un costo davvero eccessivo! Il fatto è che ne devo comprare due.... uno per me e uno per mia figlia che ha 13 anni. Per lei ne volevo scegliere uno sfizioso, ma non esagerato!

Grazie per i consigli

Kri


Re: consiglio scelta cell
21.11.2002 - 01:55
Ciao Kri.
Per mandarti qualche foto mi servirebbe la tua mail, e comunque fino a venerdì purtroppo non posso mandartele perchè sono fuori sede per lavoro.
Quanto alle caratteristiche che mi elenchi posso dirti:
1) la ricezione tutto sommato è di alto livello;
2) se usi prevalentemente le funzioni "telefoniche" la durata è decisamente buona. Usando le funzioni fotografiche il maggior consumo è avvertibile, tuttavia non è mai esagerato. In ogni caso l'indicatore (a 7 tacche) è preciso e non c'è il rischio che le ultime tacche svaniscano in un attimo;
3) suonerie polifoniche, mms (sia in entrata che in uscita), schermo a colori, vibracall, vivavoce, registratore per appunti vocali, GPRS, agenda, giochi, applicazioni Java... tutto compreso! A mio giudizio con la radio sarebbe veramente completo, ma non si può avere tutto dalla vita.
Il Fisio non lo conosco, quindi non posso dirti nulla a riguardo.
Il 3650 a dire il vero non è ancora uscito, anche se l'ho provato allo Smau. Non ho la più pallida idea di quanto possa costare, anche se avendo le stesse funzioni del 7650 (in più ha la possibilità di fare dei mini filmati) è ipotizzabile un prezzo più o meno simile.
Per tua figlia valgono le stesse caratteristiche che cerchi per il tuo?


Re: consiglio scelta cell
21.11.2002 - 08:58
Ciao!
Sì....più o meno le stesse caratteristiche. L'unica cosa è la fotocamera digitale che eviterei di farle più che altro perché fa lievitare il prezzo in maniera esagerata. Il mio indirizzo e-mail è krikri_61@hotmail.com. Non ti preoccupare, anche se non le mandi subito va benissimo...... non lo devo comprare domani! :D

A presto

Kri


Re: consiglio scelta cell
29.11.2002 - 23:51
Io ti sconsiglio nella maniera più assoluta di comprare il 7650 e un bidone,io sono stato uno dei primi ad acquistarlo e uno dei primi ad esere fregato, le foto quando le visualizzi sul computer fanno schifo sono sfuocate vengono benino solo i primi piani.
Maledetta quella volta che sono andato a comprarlo.
Ciao


Re: consiglio scelta cell
30.11.2002 - 02:35
Il 7650 va preso per quello che è: un cellulare con una macchina fotografica incorporata. Ha certo dei limiti, e infatti paragonandone i risultati con quelli ottenuti da una fotocamera digitale "vera" ne esce sconfitto. Ma per un uso amatoriale, con in più i vantaggi di poter trasmettere subito l'immagine e cmq di avere sempre una fotocamera pronta con sè, va più che bene.
A me, per i vantaggi di cui sopra, va benone, pur avendo anche una buona fotocamera digitale (Canon Powershot A20) da 2,1 milioni di pixel, che uso quando devo scattare fotografie di alta qualità. E' peraltro vero che mi piace catturare immagini al volo; per me spesso conta molto la praticità e la velocità d'uso, più che la nitidezza della foto. Carpe diem.
Il miglior consiglio che si può dare è quello di provarlo PRIMA di acquistarlo, in modo che ci si possa rendere conto se soddisfa le nostre esigenze o meno.
Cristiana era indecisa e mi sono offerto di inviarle alcune foto fatte sia con il 7650 che con la Canon, per consentirle un paragone (proprio come ho fatto io prima di acquistarlo).


Re: consiglio scelta cell
30.11.2002 - 20:57
potresti inviarmi le foto in e-mail anche a me?




Re: consiglio scelta cell
01.12.2002 - 19:55
Iceland ha scritto:
>
> potresti inviarmi le foto in e-mail anche a me?
>

Fatto!


Re: consiglio scelta cell
05.12.2002 - 00:59
Beh esce sconfitto si...7650 risoluzione 640X480...la mia sony che nn è tanto nuova ha 3.1 megapixels e la porto con me sempre(è piccola) e quindi è sempre pronta!


Re: consiglio scelta cell
05.12.2002 - 13:09
comprati il fisio!
ho l'825 da tre settimane ed è eccezionale!
ricezione ottima, batteria (nonostante i 4096stupendi colori!) che fa 4 giorni minimo, affidabilità indiscutibile e assistenza (semmai ne avrò bisogno) validissima.
l'ho affiancanto al mio 3510... ma non c'è storia... forse con il 3510i si potrà improvvisare un paragone.
cerca un pò in giro, leggiti forum e newsgroup... le doti del fisio (purtroppo poco diffuso) sono giustamente decantate dai possessori.
uniche mancanze l'irda (ma c'è il bluetooh) e il contacaratteri negli sms.
spero di esserti stato utile, buona scelta.


Re: consiglio scelta cell
08.12.2002 - 15:05
ciao sei sei interessata alle foto ti consiglio di passare ad un'altro marchio,ho provato il Panasonic GD87 ed per me è una veramente "super" costa un po' ma li vale tutti.


Re: consiglio scelta cell
08.12.2002 - 16:36
Continuoa dire che x fare le foto digitali nn è certo il cell il mezzo migliore.Cmq anche se sono un fedele cliente omnitel, dico che carlinho ha ragione.Se dovessi ubriacarmi e decidere di conmprarmi un cell con fotocamera, sicuro l'unico che mi farei è il Panasonic che è spettacolare, con il display a matrice attiva e piccolino rispetto al 7650...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati