www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Speranze Nokia

Inviato da Linus 
Speranze Nokia
26.06.2002 - 20:23
Si legge su cellularitalia che Nokia ha annunciato l'inizio della distribuzione del nuovo 7650, che nelle speranze della marca finlandese "dovrebbe rilanciare le vendite nel terzo trimestre 2002, vendite che attualmente hanno subito un notevole calo".
Mi chiedo ma loro ci credono veramente? Credono cioè che mettere sul mercato una nuova generazione di telefoni col display a colori, mms (+ che una tecnologia questo acronimo mi ricorda i confettini di cioccolato che compro al cinema), gprs, ricezione e invio foto, risollevi le vendite? Ma a quanti veramente importa di queste inutilità tecnologiche? Alzi la mano chi ha cambiato il telefono xchè quello vecchio non aveva il wap o il gprs. Qualcuno l'avrà cambiato x avere una autonomia maggiore, o xchè era più compatto e maneggevole, o ancora xchè scrivendo molti sms il dizionario t9 era comodissimo.

Ma x il resto, alle affermazioni sui presunti gusti tecnologici di noi consumatori, vogliamo replicare con un bel "ma chi se ne frega?"


Re: Speranze Nokia
27.06.2002 - 00:40
Ma, dipende che ci fai. Io ho spedito un MMS (t68 - comunicam) ad un'amico mentre ero in viaggio a Stoccolma direttamente sulla sua email ed ha funzionato benissimo. Allora che ci fa la gente a spedire un sms? telefona direttamente (per dire le stesse parole ti costa anche meno, no?). Hovisto che Tim ti fa mandare cartoline virtuali, le pin-up girls.. Pensa al business della pubblicità per esempio. C'è una società che sfrutta la capacità di memeoria dei telefonini MMS per mandare video o suoni .wav. Certo che non ha tutti interessa, ma come ci arrivano sennò ai servizio per l'umts ?


Re: Speranze Nokia
27.06.2002 - 12:28
Beh, gli sms sono stati una grande invenzione x un insieme di motivi primo tra i quali il loro costo contenuto. Per chi non ha wind (io no x esempio, non sono tra i 5 milioni di utenti del gestore arancione, ma tra i 25 milioni della concorrenza) senza scatto alla risposta non è affatto vero che costa meno telefonare che un sms. Un sms a me costa 195+ iva, una telefonata sia pur brevissima ha lo scatto alla risposta di 200+ iva + i secondi che stai su. L'sms non c'entra niente con gli mms, è un'altra cosa. Sono d'accordo che queste tecnologie superflue x la maggior parte degli utenti, qualcuno le sfrutta di certo e gli tornano comode, ma non che qualcuno (Nokia) se ne venga fuori dicendo spero di vendere di + con un telefono tecnologizzatissimo. A quanti di noi importa....
E Omnitel, che su uno spot in questi gg mette tre tizi in una macchina, e una ragazza seduta sul sedile posteriore esulta perchè col giochino scaricato sul telefonino ultimo stadio tecnologico, ha fatto record, e gli altri due con lei a tutti i costi si contendono il telefonino perchè ci vogliono giocare.
Ma dai, ma dove succedono queste cose, nel mondo degli eterni bambinelli?


Re: Speranze Nokia
05.07.2002 - 11:46
Beh concordo con Linus, ma mi sa che non ci potremo fare nulla! Io non credo che comprerò il 7650 anche se devo dire che l'estetica mi attira assai, ma non compro un cellulare solo per l'estetica, anzi credo che il 7110 che ho acquistato ormai tanto tempo fa sia esteticamente orribile, ma tecnologicamente notevole!
Più che altro a me interessa il supporto Java perchè sono programmatore Java, ma ancora non ho provato cosa si possa fare in realtà!
Comunque il mercato è un altro rispetto a quello che vedremmo noi, ed è un mercato costituito soprattutto da bambinelli! ecco perchè la telefonia mobile va loro incontro ...


Re: Speranze Nokia
05.07.2002 - 12:03
Ecco il punto, un mercato (almeno quello italiano) formato da bambinelli....Il mio cellulare prende + del tuo, vedi ha una tacca in +.... Invece il mio ha i disegni animati, tra un po' si vedranno anche i trailer dei film che saranno scaricabili omaggio a chi fa una ricarica da almeno 50 euro....


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati